Autore Topic: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")  (Letto 158853 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1080 il: 07 Apr 2012, 01:59 »
Domanda: se esistono file mkv che contengono una traccia sottotitoli integrata, com'è possibile che la medesima sia irreperibile "sciolta" per la rete?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1081 il: 07 Apr 2012, 07:21 »
nel senso che non riesci a caricare i sub con gli mkv?
io con vlc riesco a visualizzare sub esterni anche sugli mkv.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1082 il: 07 Apr 2012, 07:50 »
Nel senso che, dello stesso film, esistono file mkv dotati di ottimi sub italiani integrati ma ormai difficilissimi da tirar giù (es. dduniverse), e di converso file mkv facili da ottenere ma sprovvisti di sottotitoli compatibili (torrent). Il che pone la domanda: i releaser che integrano i sub nei video, perché cacchio non li mettono a disposizione della rete anche sciolti?

La cosa comincia a ripetersi troppo spesso, e mi chiedo se mi sfugga qualcosa.

Domanda corollario: esiste una banca dati di sub italiani di cui non sono a conoscenza? Perché i vari opensubtitles, opensubs e podnapisi hanno spesso il bulgaro e l'aramaico, ma non il nostro benedetto idioma. Che il diavolo si porti Mussolini e la nostra fottuta tradizionale secolare del doppiaggio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1083 il: 07 Apr 2012, 11:57 »
Prova film-mkv.com, fino a quando reggerà :)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1084 il: 07 Apr 2012, 12:12 »
Il che pone la domanda: i releaser che integrano i sub nei video, perché cacchio non li mettono a disposizione della rete anche sciolti?

Perché vogliono che scarichi la loro versione del film per diventare famosi ed essere arrestati dalla guardia di finanza, immagino.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1085 il: 07 Apr 2012, 13:25 »
Nel senso che, dello stesso film, esistono file mkv dotati di ottimi sub italiani integrati ma ormai difficilissimi da tirar giù (es. dduniverse), e di converso file mkv facili da ottenere ma sprovvisti di sottotitoli compatibili (torrent). Il che pone la domanda: i releaser che integrano i sub nei video, perché cacchio non li mettono a disposizione della rete anche sciolti?
Mi sono posto mille volte la stessa domanda, e la risposta è chiaramente: perché non c'è interesse a farlo.

Sarebbe meglio per tutti avere i subs a parte, così chi non è interessato per forza all'audio ita evita di tirarsi giù GB di roba ad una lentezza disarmante (emule è LEEEEEEEEEEEENTO, non esiste nel 2012 impiegare anche un mese per tirar giù un film), ma evidentemente il pubblico di DD è interessato all'audio ita e quindi dei subs frega poco.

Personalmente ho risolto andando sempre di sub ENG, però quando voglio vedere un film in compagnia è un dramma...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1086 il: 07 Apr 2012, 13:39 »
basta acquistarli =_=ù
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1087 il: 07 Apr 2012, 14:41 »
Domanda corollario: esiste una banca dati di sub italiani di cui non sono a conoscenza? Perché i vari opensubtitles, opensubs e podnapisi hanno spesso il bulgaro e l'aramaico, ma non il nostro benedetto idioma. Che il diavolo si porti Mussolini e la nostra fottuta tradizionale secolare del doppiaggio.

Se ti può essere d'aiuto, c'è questo team, gli iScrew, che traduce a manetta molta roBBa. Googla, li troverai in un battibaleno.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1088 il: 07 Apr 2012, 14:58 »
basta acquistarli =_=ù
Eh, bravo naked.
Ci fosse un servizio di vendita (o ancora meglio di affitto) online a prezzi concorrenziali, in qualità hd, con scelta libera di audio e sottotitolazione, sarei il primo a spendere volentieri i miei soldi. Esattamente come faccio da tempo con i vg.
Ma non c'è, quindi vivo serenamente la mia condizione di pirata consapevole.

Inoltre spendo molti dei miei pochi risparmi per andare al cinema più volte al mese, e lo farei molto più spesso se in questo paese avessimo uno straccio di cultura dell'originale. Diciamo che le major non si possono proprio lamentare di me, quanto dovrebbero di se stesse :)

Grazie a Shape e Armandyno per i contributi, che danno già i loro ottimi frutti :)
« Ultima modifica: 07 Apr 2012, 15:16 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1089 il: 07 Apr 2012, 15:31 »
lo so che sono bravo ^^

beh ma se cerchi in rete si trovano un sacco di offerte per i Blue ray. Basta sbattersi un attimino.
io non prendo mai nulla sopra i 12/13 euro eppure trovo sempre quello che mi interessa.
E i prezzi non mi sembrano così distante dagli store inglesi.

Poi per quanto riguarda l'affitto, 2/3 euro a film non mi pare questa cifra spropositata.
E' spropositato il prezzo che si paga per andare al cinema. Da questo punto di vista mi ritengo un privilegiato perchè ho il proiettore e quindi ci vado raramente e quelle poche volte che mi vien voglia, vado sempre a monza, dove il biglietto costa 7 euro.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1090 il: 07 Apr 2012, 15:36 »
Per molta roba, stando nella legalita' ed aggirando le stupide barriere italiane, c'e' la combo VPN+Netflix di cui parlava in dettaglio Vito pochi giorni fa.
Ci sono pure sottotitoli Ita, prezzi onesti.
Io oramai uso (no non la uso, che non riesco ancora ad aprire I magnet col NAS) la baia dei pirati solo per roba tipo HBO dove o fai l'abbonamento o ciccia.
Per il resto tantissimi film si trovano nuovissimi a 4.99$ in HD
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1091 il: 07 Apr 2012, 15:56 »
Per molta roba, stando nella legalita' ed aggirando le stupide barriere italiane, c'e' la combo VPN+Netflix di cui parlava in dettaglio Vito pochi giorni fa.
Ci sono pure sottotitoli Ita, prezzi onesti.
Io oramai uso (no non la uso, che non riesco ancora ad aprire I magnet col NAS) la baia dei pirati solo per roba tipo HBO dove o fai l'abbonamento o ciccia.
Per il resto tantissimi film si trovano nuovissimi a 4.99$ in HD
Seppia potresti approfondire un pò il discorso Netflix e SubITA? Sarei parecchio interessato :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1092 il: 07 Apr 2012, 16:00 »
vai nel topic dell'iphone.
vito ha già ampliamente trattato l'argomento ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1093 il: 07 Apr 2012, 16:00 »
Grazie :) comunque è in quello dell'iPad
« Ultima modifica: 07 Apr 2012, 16:06 da gabbre »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1094 il: 07 Apr 2012, 16:01 »
Ah non so per quello dovresti chiedere a Vito (o chi ha seguito I suoi consigli, mi pare un paio di utenti l'abbiano fatto).
Io I sub non li uso, nemmeno inglesi, ma ricordo che Vito disse che il materiale audiovisivo di Netflix ha sottotitoli in italiano selezionabili.

Edit: ecco appunto. Io non ricordavo in che topic fosse
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto