Autore Topic: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")  (Letto 157374 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #975 il: 23 Gen 2012, 18:14 »
Sky o comprare i cofanetti (anche US).
loal, ma secondo te la gente c'ha i soldi?
lost l'avrebbero visto in due.
ah scusa, non avevo capito che gira gira il problema è sempre lo stesso
pirato perchè è gratis, non perchè non ho alternative.
basta non essere ipocriti
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #976 il: 23 Gen 2012, 18:29 »
Avevo fatto l'abbonamento annuale a filesonic... :no:
Avevo scavallato un account a filesonic  :no:

Continuerò con torrent come ho sempre fatto, l'ho sempre trovato molto più comodo e soprattutto non avendo un account premium (tranne quelli che riesco a scavallare) scarico sempre alla massima banda.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #977 il: 23 Gen 2012, 20:12 »
Comunque Rapidshare funziona ancora alla grande. E l'annuncio di Anonymous mi sta ancora facendo piangere da ridere.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #978 il: 23 Gen 2012, 20:26 »
Sky o comprare i cofanetti (anche US).
loal, ma secondo te la gente c'ha i soldi?
lost l'avrebbero visto in due.
ah scusa, non avevo capito che gira gira il problema è sempre lo stesso
pirato perchè è gratis, non perchè non ho alternative.
basta non essere ipocriti
ah, scusa, non avevo capito che secondo te i poracci devono morire.
è assurdo avere addirittura il grillo di guardarsi un telefilm quando hai tempo!
non posso guardare le preziosissime immagini di oscure serie tv perchè sennò danneggerei scai e mardoc (che comunque non potrei permettermi) oppure l'industria non comprando costosissimi cofanetti (che comunque non comprerei, perchè non ho manco i soldi per comprarli in promozione, figurarsi a prezzo intero).

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #979 il: 23 Gen 2012, 20:27 »
La domanda parlava di "alternativa legale".
anfatti, ma l'alternativa piu' legale che hanno i morti de fame è farsi amico qualcheduno che può prestargli i cofanetti.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #980 il: 23 Gen 2012, 20:29 »
è assurdo avere addirittura il grillo di passare un weekend in un resort a 5 stelle quando hai tempo!
non posso occupare le preziosissime camere di oscure strutture alberghiere perchè sennò danneggerei valtur e alpitur  (che comunque non potrei permettermi) oppure l'industria non comprando costosissimi pacchetti vancanze (che comunque non comprerei, perchè non ho manco i soldi per comprarli in promozione, figurarsi a prezzo intero).
ma mi faccia il piacere, mi faccia.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #981 il: 23 Gen 2012, 20:42 »
è assurdo avere addirittura il grillo di passare un weekend in un resort a 5 stelle quando hai tempo!
non posso occupare le preziosissime camere di oscure strutture alberghiere perchè sennò danneggerei valtur e alpitur  (che comunque non potrei permettermi) oppure l'industria non comprando costosissimi pacchetti vancanze (che comunque non comprerei, perchè non ho manco i soldi per comprarli in promozione, figurarsi a prezzo intero).
ma mi faccia il piacere, mi faccia.

quindi ne deduco che secondo te guardare un telefilm sia uguale all'occupare le camere di un resort di lusso.
al di là del fatto che non ci sia nessun tipo di consecutio logica in un esempio tanto demenziale,
non avevo capito che eri uno di quelli che
"non rubberesti mai una macchina, non ascoltare quella canzonetta in mp3!
Scarricare, è come rubare! TANA-nana-naanana"
e poi comincia il film di boldi.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #982 il: 23 Gen 2012, 21:05 »

quindi ne deduco che secondo te guardare un telefilm sia uguale all'occupare le camere di un resort di lusso.
al di là del fatto che non ci sia nessun tipo di consecutio logica in un esempio tanto demenziale,
non avevo capito che eri uno di quelli che
"non rubberesti mai una macchina, non ascoltare quella canzonetta in mp3!
Scarricare, è come rubare! TANA-nana-naanana"
e poi comincia il film di boldi.
quindi ne deduco che hai fatto il classico, e poi ti sei laureato in botanica, perchè tracce di competenze economiche non ne ravvedo.
in effetti leggendo "consecutio logica" mi viene il sospetto che tu abbia una formazione di tipo metalmeccanica/idraulica.
buon proseguimento
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #983 il: 23 Gen 2012, 21:12 »
quindi ne deduco che hai fatto il classico, e poi ti sei laureato in botanica, perchè tracce di competenze economiche non ne ravvedo.
in effetti leggendo "consecutio logica" mi viene il sospetto che tu abbia una formazione di tipo metalmeccanica/idraulica.
buon proseguimento
Per consecutio logica, si dovrebbe proseguire nel topic del lavoro.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #984 il: 23 Gen 2012, 21:15 »
[]
"non rubberesti mai una macchina, non ascoltare quella canzonetta in mp3!
Scarricare, è come rubare! TANA-nana-naanana"
e poi comincia il film di boldi.
E questo è un dato di fatto. Poi possiamo fare dei voli pindarici, tipo se sia più grave rubare una mela oppure una Veyron, ma non ne capisco l'utilità.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #985 il: 23 Gen 2012, 21:22 »
Scarricare, è come rubare!
E questo è un dato di fatto. Poi possiamo fare dei voli pindarici, tipo se sia più grave rubare una mela oppure una Veyron, ma non ne capisco l'utilità.
Non è un dato di fatto, e non c'è bisogno di voli pindarici per spiegarlo. Lo abbiamo spiegato abbondantemente, e in molti, qui e altrove.

C'è bisogno di voli interstellari, invece, per spiegare come mai fino all'altroieri andava tutto bene, e oggi chiudono tutti. Come se da domani, chi fino ad oggi è stato "derubato" prevedesse di aumentare gli incassi in stile Cortina con la straordinaria partecipazione della GdF.

Mi piace come adesso alcuni si pregino di giocare a fare i virtuosi, quando tutti, in questi anni, qualcosa l'abbiamo scaricato. Poi si accusa di ipocrisia chi si lamenta della situazione, cioè chi ammette chiaramente di aver usufruito dei vari servizi.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #986 il: 23 Gen 2012, 21:31 »
abbiamo goduto di vantaggi ingiusti per un po', non ci si puo' lamentare che li tolgano.
per la musica il discorso e' un po' diverso, perche' in certi casi con lo scaricamento illegale c'e' possibilita' per gli artisti di trarne beneficio modificando il business model (trad: usando i CD come veicoli promozionali per i concerti)
per i film invece e' perdita, naturalmente non calcolata secondo i giudaici metodi "uno scarricamento = una vendita persa", ma una perdita resta, perche' alla HBO se le scarichi The Wire i soldi altrimenti non possono entrare.
ribadisco, si puo' discutere del fatto che eliminando la pirateria al 100% magari su 100 che scaricavano guadagni solo 3 che se la comprano, ma quei 3 sono sempre 3 in piu' che prima non avresti munto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #987 il: 23 Gen 2012, 21:37 »

quindi ne deduco che secondo te guardare un telefilm sia uguale all'occupare le camere di un resort di lusso.
al di là del fatto che non ci sia nessun tipo di consecutio logica in un esempio tanto demenziale,
non avevo capito che eri uno di quelli che
"non rubberesti mai una macchina, non ascoltare quella canzonetta in mp3!
Scarricare, è come rubare! TANA-nana-naanana"
e poi comincia il film di boldi.
quindi ne deduco che hai fatto il classico, e poi ti sei laureato in botanica, perchè tracce di competenze economiche non ne ravvedo.
in effetti leggendo "consecutio logica" mi viene il sospetto che tu abbia una formazione di tipo metalmeccanica/idraulica.
buon proseguimento
quindi siccome hai letto "consecutio logica" hai deciso che non giochi più e "metalmeccanica\idraulica".

non so, fammi capire ("senza nasconderci dietro a un dito", come hai detto tu)
economicamente e nella real life, quale differenza esista tra:
1)il guardare la puntata di un tefilm
2)il non guardare la puntata di un telefilm
partendo dall'assunto che anche se fossi preso dall'inestinguibile desiderio di assistere alla stessa puntata di quel telefilm e dovessi pagare per usufruire della sua visione non lo farei in alcun modo per cause di forza maggiore.
ovviamente bisognerebbe tenere conto del fatto che l'assistere alla puntata di un telefilm in maniera gratuita da parte mia non inficerebbe la fruizione di un eventuale altro utente pagante dello stesso.

e l'individuo che si dovesse trovare a casa di terzi e assistesse alla proiezione dello stesso telefilm il cui diritto alla visione fosse stato regolarmente acquisito dai suddetti terzi, per coerenza e rispetto di fantomatiche prerogative economiche dovrebbe coprirsi gli occhi?
oppure anche in quel caso "ruberebbe la macchina"?
ma davvero si può pretendere di discutere su un argomento come questo utilizzando parametri così artificiosamente contorti?

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #988 il: 23 Gen 2012, 21:37 »
quindi ne deduco che hai fatto il classico, e poi ti sei laureato in botanica, perchè tracce di competenze economiche non ne ravvedo.
in effetti leggendo "consecutio logica" mi viene il sospetto che tu abbia una formazione di tipo metalmeccanica/idraulica.
buon proseguimento
Per consecutio logica, si dovrebbe proseguire nel topic del lavoro.
no ti prego, non il topic del lavoro.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #989 il: 23 Gen 2012, 21:38 »
No, EGO, io non faccio il virtuoso, dico solo che scaricare = sottrarre dei profitti a chi li deve (dovrebbe?) avere.

Se qualcuno scarica "Cicciolina Vs. Varenne", toglie qualcosa da lì. Se tu ti scarichi "Anatomia del Gray" sul tablet, togli qualcosa da là.

In ogni caso, si toglie qualcosa a chi ha contribuito all'opera, che sia Cicciolina o Gray.

Poi, come ho già detto altre volte, siamo tutti bravissimi a condannare molto duramente i "vizi" che non ci interessano, salvo poi difendere quelli "nostri" a suon di "ma in fondo, poi...".

Ma qui si andrebbe in un discorso molto più ampio, e quindi OT.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare