Autore Topic: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")  (Letto 159151 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #750 il: 20 Apr 2009, 22:29 »
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/tecnologia/web-tariffe/web-tariffe/web-tariffe.html?ref=hpspr1

A causa (sopratutto) del peer-to-peer, i  provider cominciano a veder male le tariffe flat.
Voi che ne pensate?
Personalmente, pur condividendo quello che avete espresso nei post precedenti, devo anche riconoscere che gli utenti devono darsi una controllata: conosco gente che tiene il pc accesso 24 ore su 24 a scaricare roba che poi manco utilizzano.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #751 il: 20 Apr 2009, 23:05 »
Beh ma se non la usano è come se non l'avessero, non creano danni al mercato. Al massimo al fornitore DSL, ma cmq credo che ormai il tornare indietro dalle flat sia improbabile.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #752 il: 20 Apr 2009, 23:17 »
Beh ma se non la usano è come se non l'avessero, non creano danni al mercato. Al massimo al fornitore DSL, ma cmq credo che ormai il tornare indietro dalle flat sia improbabile.
Come non creano danni al mercato. Il 90% del traffico è solo per il peer-to-peer. Questo fa aumentare i costi di gestione per il provider; questo fa si che le offerte flat non risultino più convenienti per l'ISP che allora cambia politica commerciale. E a me, che uso il web per navigare, vedere video in streaming e giocare, una connessione flat mi serve. Se essa non c'è più mi crea un danno.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #753 il: 20 Apr 2009, 23:44 »
intendo mercato di film/musica/giochi, la questione isp è diversa. Tra l'altro danno la colpa pure ad youtube, a me sinceramente viene difficile da credere che abbiano queste spese in aumento, anzi. Secondo me stanno semplicemente cercando una scusa per alzare i prezzi delle flat.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #754 il: 21 Apr 2009, 00:02 »
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/tecnologia/web-tariffe/web-tariffe/web-tariffe.html?ref=hpspr1

A causa (sopratutto) del peer-to-peer, i  provider cominciano a veder male le tariffe flat.
Voi che ne pensate?
Personalmente, pur condividendo quello che avete espresso nei post precedenti, devo anche riconoscere che gli utenti devono darsi una controllata: conosco gente che tiene il pc accesso 24 ore su 24 a scaricare roba che poi manco utilizzano.

Francamente non so come facciano in USA, ma mettere un tetto a questo punto può solo portare a danni economici per tutti. Per il cliente che non ha banda a disposizione quando deve fare delle cose, per i fornitori di servizi (pensate a quelli che COMPRANO i film da iTunes, o, non so OnLive?). Cioè, Reznor dei NIN rilascia 400 GIGA di video gratis, ci sono provider (Time Warner mi pare) in usa che hanno tetti mensili da 5G.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #755 il: 21 Apr 2009, 00:03 »
intendo mercato di film/musica/giochi, la questione isp è diversa. Tra l'altro danno la colpa pure ad youtube, a me sinceramente viene difficile da credere che abbiano queste spese in aumento, anzi. Secondo me stanno semplicemente cercando una scusa per alzare i prezzi delle flat.

Si, ma la colpa di cosa? La gente paga per usare un servizio al passo con i tempi. Cioè, YouTube introduce i filmati in HD, questi pensano a tagliare la banda. Devono avere veramente delle scimmie alla guida.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #756 il: 27 Giu 2009, 20:23 »
scusate ma isohunt che fine ha fatto? :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #757 il: 27 Giu 2009, 20:39 »
Non vedo perche mi debba dare una regolata, io coscientemente ho il pc acceso 24ore su 24 per questo ho pagato, questo e' il futuro:
connessione totalizzante 30ore su 24 se si puo', ovunque per sommergersi di roba e informazioni che non servono.

Lo fanno solo perche' la gente chiama meno e fanno meno soldi sti mammuth ridicoli. questa e' l'unica realta.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #758 il: 27 Giu 2009, 20:41 »
scusate ma isohunt che fine ha fatto? :cry:
Pare sia giù.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #759 il: 27 Giu 2009, 22:23 »
isohunt a me funziona.
è pirate bay che non va a me.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #760 il: 28 Giu 2009, 00:06 »
funziona di nuovo. Per un momento mi è venuto uno sciopone.
Nella baia dei pirati non attracco da diverso tempo. Ma mica li avevano multati i proprietari?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #761 il: 30 Giu 2009, 13:43 »
E alla fine i pirati passarono alla cassa: http://kotaku.com/5304376/the-pirate-bay-purchased
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #762 il: 30 Giu 2009, 13:56 »
Mi sa che muorirà come tutti quelli che prima di loro hanno fatto lo stesso.

Per gli utenti cambia poco: morto un Papa...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #763 il: 30 Giu 2009, 14:56 »
Non so voi ma io più vedo trionfare pirateria, più vedo crisi nella creatività della gente e nelel produzioni culturali della nostra società. Non so' ho un pò di nostalgia quando uno prima di comprare un film si informava, chiedeva, leggeva, insomma c'era cultura, si discuteva, ci si impegnava di più. Imho un'economia, un costo serve sempre, non può esisetre il tutto gratis, tutto subito, è un'illusione. Noi diamo sempre per scontato che i Padroni siano brutti sporchi e cattivi, ma non sono mica scemi. Imho le major del futuro di questo settore saranno Apple, Microsoft e Sony.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #764 il: 30 Giu 2009, 15:00 »
Io però non capisco chi investe tutti 'sti milioni di euro in un progetto destinato a fallire...