Autore Topic: Tatuaggi  (Letto 172186 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tatuaggi
« Risposta #255 il: 03 Gen 2009, 19:26 »
Cmq come mai l'hai fatto in Brazil (oltre al il fatto che eri già lì)?
Costa di meno? La tipa è una fuoriclasse?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Tatuaggi
« Risposta #256 il: 03 Gen 2009, 20:15 »
Cmq come mai l'hai fatto in Brazil (oltre al il fatto che eri già lì)?
Costa di meno? La tipa è una fuoriclasse?

Secondo me tutte e tre.
Un tatuaggio di quelle dimensioni e di quella qualità non credo che sarebbe così economico in Europa.
E allora Mozart?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #257 il: 03 Gen 2009, 20:20 »
Accidenti, sono aumentati così tanto i prezzi?

(pensa pensa)

Il mio primo tatuaggio ha undici anni! :o
Comunque lo pagai 400.000 lire, ma è molto più grande ed è colorato (incide parecchio).

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: Tatuaggi
« Risposta #258 il: 03 Gen 2009, 21:07 »
Originale direi di no.. ma è un tributo che ho mantenuto identico a ciò da cui è stato generato, perciò sinceramente all'originalità non ci ho nemmeno pensato. Diciamo che poi non ho mai visto un tatuaggio come una cosa originale ma il riflesso eterno (con eterno intendo che dura fino alla morte.. o fino a quando uno si stufa e lo leva/copre con altre cose) di qualcosa che nel momento in cui la si fa ha una posizione rilevante nei propri ricordi. Sono andato sul sicuro perché credo che, come ho detto prima in altre parole, un videogioco possa solo diventare più bello nei propri ricordi e non più brutto.

In Brasile per una serie di coincidenze: l'idea e' nata poco prima di venire qua e siccome c'e' un caro amico di mia moglie che e' super appassionato - e pieno - di tatuaggi ho voluto approfittarne. Mi ha indicato lei che ha lavorato alla Tattoo You e che quest'anno ha vinto il primo premio con soggetto giapponese alla 13esima convention internazionale di tatuaggi.. e siccome i tatuaggi orientali sono, credo, i tatuaggi piu' ricchi di dettagli e molto precisi, non ci ho pensato su due volte.
La prima scelta era caduta su un tal Mauro, che però era in ferie. Ma quando l'amico mi ha spiegato che, in parole nerd, Mauro è un 1080p ma comunque Camila è una 720p, non ho avuto dubbi. Soprattutto perché non ho un tv real HD e quindi non so cosa siano 1080p..

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Tatuaggi
« Risposta #259 il: 03 Gen 2009, 22:49 »
Mah.
In tutta onestà l'originalità c'è (l'essere fuori dall'ordinario, quantomeno), ma un tatuaggio come quello di Masatomo non me lo farei mai.
Non puoi essere accusato di essere soggetto alle mode, a differenza di quasi tutto ciò che si è visto su questo topic, ma ancora non vedo la necessità di tatuarsi una cosa del genere "indelebilmente" sulla propria pelle.
2.0

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: Tatuaggi
« Risposta #260 il: 03 Gen 2009, 22:58 »
Mmmmm.. perché mi piace il disegno e perché in fondo in fondo sono esibizionista, nonostante tale tatuaggio si vedrà solo in situazioni di senzamaglietta e dato che non vado molto al mare, boh!

Non posso dire altro perché in fondo in fondo non ha senso fare una cosa del genere. Ma io sono sempre e comunque dell'idea che non c'è niente oltre alla morte ed i suoi amici, nemmeno un tatuaggio, sul quale non si possa fare CTRL-Z.

In fondo il mio primo tatuaggio è una schifezza incredibile: una mano di uno stregone che regge una luna, con sotto scritto "Deep Strain", il nome della mia prima band. Nonostante ciò, non me ne sono pentito (fatto a 17 anni, ora ne ho 32), perché comunque la band ha avuto un grande significato per me a quell'epoca, lo ha tutt'ora e fa definitivamente parte del mio passato.

Ora, i Patapon sicuramente non hanno la stessa carica di significato, lo ammetto, ma oltre ad essere un gioco che amo, hanno uno stile grafico che.. non so.. che trovo forte e, soprattutto, carico di personalità. E, soprattutto, uno stile grafico che mi piace davvero tantissimo e che mi è sempre piaciuto da morire, in quanto ho sempre fatto cagare nel disegno e sono sempre rifuggito nella stilizzazione perché più di quello non so fare.

Ecco, mettiamola giù per quello che è: a) è un disegno che mi piace tantissimo, b) io sono un buffone e c) prima faccio le cose poi ci penso :)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #261 il: 03 Gen 2009, 23:01 »
Bravo Masatomo, così si fa! :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tatuaggi
« Risposta #262 il: 03 Gen 2009, 23:48 »
Neppure io me lo farei mai, anzi credo che non mi farei mai nessun tatuaggio perché in genere cambio spesso idea, figuriamoci se sono il tipo per un tatuaggio, massimo un anno e poi mi pento.
Però tutto sommato mi piacciono, quello di masatomo pur non essendo denso di significati rimane un bel disegno  :yes:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #263 il: 03 Gen 2009, 23:59 »
Non puoi essere accusato di essere soggetto alle mode, a differenza di quasi tutto ciò che si è visto su questo topic
Non mi sembra che ci siano tutti questi soggetti modaioli, in questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tatuaggi
« Risposta #264 il: 04 Gen 2009, 00:44 »
Già che siamo IT: http://horribletattoos.blogspot.com/
Alcuni sono davvero terribili!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tatuaggi
« Risposta #265 il: 04 Gen 2009, 01:02 »
Atchoo i tuoi (in prima pagina) non si vedono più ed io sono curioso.

Edit: ma si vedono a pag 9, quindi va bene lo stesso  :)
« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 01:15 da Konron »

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Tatuaggi
« Risposta #266 il: 04 Gen 2009, 10:47 »
Non puoi essere accusato di essere soggetto alle mode, a differenza di quasi tutto ciò che si è visto su questo topic
Non mi sembra che ci siano tutti questi soggetti modaioli, in questo topic.
Abbastanza, sì.
Rare eccezioni.
Ma è il concetto stesso di tatuaggio che è difficilmente affrancabile da quello di moda.
2.0

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #267 il: 04 Gen 2009, 10:53 »
Ci sono quattro o cinque foto...
Poi se la pensi così, lungi da me pensare di convincerti, mulo come sei. :-*
A parte che forse sono io a non sapere quali siano i "tatuaggi alla moda"... :-[
« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 10:59 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tatuaggi (Patapon)
« Risposta #268 il: 04 Gen 2009, 15:06 »
Piace il mio nuovo tatuaggio?

si, moltissimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Tatuaggi
« Risposta #269 il: 04 Gen 2009, 15:46 »
Splendido.

Fra l'altro è di una qualità e di una chiarezza incredibile.

Copertina del prossimo Babel! Dai, facci qualche bella foto a 360 gradi :D