Autore Topic: Tatuaggi  (Letto 174366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Tatuaggi
« Risposta #240 il: 27 Dic 2008, 18:50 »

Scusa, deve essere chiaro a tutti "chi"?.
Tu hai perfettamente chiaro il significato dei tatuaggi di un Lakota o di un pigmeo?

Le derive di certe pratiche non dovrebbero consentire di allargare la medesima visione al fenomeno intero, altrimenti potremmo dire, per esempio, che tutto il cinema sia una commercialata senza alcun significato.

Tuttavia, a parte questo discorso che non è meno rompicacchio del tuo ;D, volevo solo sottolineare il paradosso insito nel voler togliere significato ai tatuaggi solo se ad attribuirglielo sia il suo committente, mentre quando a dargliene uno uguale a zero sia chi guardi, allora tutto a posto, i tatuaggi hanno un significato, cioè non ce l'hanno ;D

Stavo solo dicendo che oggi il discorso del tatuaggio e il suo significato è ridicolo, è solo una cosa di tendenza e non era affatto come quando ha avuto origine, lì sì che aveva un motivo valido e poi se permetti stimo molto più un lakota o un pigmeo se ha una sua cultura del tatuaggio dietro, qui abbiamo solo la cultura del codice a barre...

Poi incuriosito stavo leggendo dei testi sull'argomento e leggevo che si fa' il tatuaggio per distinguersi dalla massa e per protestare contro il sistema. Mai letta una cazzata così mostruosa. Sono pienamente convinto che sia una tendenza da ormoni adolescienziali e basta. Fermo restando che ci sono persone che se li fanno in piena coscienza e che non nego assolutamente la bellezza estetica e creativa di molti tatuaggi. Ma se il 50% dei tatuati non avesse un cazzo di tatuaggio alla moda saremmo tutti più seri e ammirati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: Tatuaggi
« Risposta #241 il: 27 Dic 2008, 18:52 »


Poi incuriosito stavo leggendo dei testi sull'argomento e leggevo che si fa' il tatuaggio per distinguersi dalla massa e per protestare contro il sistema. Mai letta una cazzata così mostruosa. Sono pienamente convinto che sia una tendenza da ormoni adolescienziali e basta.

Io credo che i testi e te stiate dicendo la stessa cosa ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #242 il: 27 Dic 2008, 19:17 »
Bah!
Io mi feci tatuare soggetti che potrebbero essere ricondotti ad una scelta "per moda" (un dragone e un disegno di Ranma, relativamente grandi) e non gli diedi, ai tempi, un particolare significato (per assurdo ce l'hanno più ora, che non ne (ri)farei, di quando li ho fatti), visto che li ho fatti perché ritengo un tatuaggio fatto bene una bella cosa (poi ci sono soggetti o dimensioni che non mi piacciono, ma sono problemi di chi se li fa fare in quel modo). Però non li metto *assolutamente* mai in mostra, anzi. Come ho scritto in precedenza ci sono parecchi miei amici, anche di lunga data, che non sospettano minimamente che io li abbia. E potrebbero anche non saperlo mai, a meno che non mi vedano in costume o sotto la doccia, visto che li ho fatti per me, *solo* per me e non vado in giro esibendoli. Questo topic è stato il primo e ultimo "atto di esibizione" che ho fatto.
Ora ditemi cosa dicono i testi su un caso come il mio.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Tatuaggi
« Risposta #243 il: 27 Dic 2008, 19:24 »
Bah!
Io mi feci tatuare soggetti che potrebbero essere ricondotti ad una scelta "per moda" (un dragone e un disegno di Ranma, relativamente grandi) e non gli diedi, ai tempi, un particolare significato (per assurdo ce l'hanno più ora, che non ne (ri)farei, di quando li ho fatti), visto che li ho fatti perché ritengo un tatuaggio fatto bene una bella cosa (poi ci sono soggetti o dimensioni che non mi piacciono, ma sono problemi di chi se li fa fare in quel modo). Però non li metto *assolutamente* mai in mostra, anzi. Come ho scritto in precedenza ci sono parecchi miei amici, anche di lunga data, che non sospettano minimamente che io li abbia. E potrebbero anche non saperlo mai, a meno che non mi vedano in costume o sotto la doccia, visto che li ho fatti per me, *solo* per me e non vado in giro esibendoli. Questo topic è stato il primo e ultimo "atto di esibizione" che ho fatto.
Ora ditemi cosa dicono i testi su un caso come il mio.

Bè sicuramente quei tatuaggi sono riconducibili al tuo senso di estetica personale, anche collegata alla tua passione per i manga e al fatto che probabilmente ti affascina la simbologia orientale. Non sei uno di quelli che lo fa' per protesta.   :P

Ma appunto mi fa' incazzare quelli che se ne vogliono fare uno dietro l'altro, toh tanto per dire prendi un Guk a caso.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Tatuaggi
« Risposta #244 il: 28 Dic 2008, 01:07 »

@Castalia: il pentacolo è decentrato un cicinìn o è solo la posizione in cui stai nella foto?

Non ne ho la più pallida idea! Non ho più fatto foto dopo quella, ma sinceramente anche se fosse decentrato un cincinin, pazienza...Il significato resta quello.

Non so cosa dire di tutta la discussione, io l'ho fatto per alcuni motivi e l'ho fatto in un punto dove per il 99% del tempo è coperto (salvo quando sono al mare in costume e quando indosso UNA maglietta che lascia libero un triangolo di pelle anche dietro).
Per me ha un significato profondo, che non cambierà di sicuro nel tempo, che ho piacere di portare sempre con me...punto.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: Tatuaggi (Patapon)
« Risposta #245 il: 03 Gen 2009, 15:31 »
Piace il mio nuovo tatuaggio?

Soggetto: c'è bisogno di dirlo? Per chi non lo sapesse.. Patapon
Artista: Camila Rocha (www.camilarocha.com)
Costo: R$1000 (circa €370)
Tempo: circa 4 ore (una solo per il disegno e blabla)
Significato: bah, mica tanto.. partono da dietro la spalla, sono sedici, l'ultimo indica il boss (io) da abbattere. Patapon è un gioco che amo e amerò per sempre (un gioco giocato non potrà mai deludere) perché incorpora 1) il giappone 2) la grafica stilizzata ma con una fortissima personalità 3) musica 4) la mia passione per i videogiochi.

Appena torno in patria sistemo un po' i video e le foto e poi mi faccio pubblicità.

p.s. metto il thumbnail cliccabile per chi vuole vedere meglio perché l'immagine è abbastanza larga e sputtanerebbe il layout del forum..



« Ultima modifica: 03 Gen 2009, 15:43 da Masatomo »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #246 il: 03 Gen 2009, 18:09 »
Lol! Davvero originale!  ;)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Tatuaggi
« Risposta #247 il: 03 Gen 2009, 18:12 »
Anche a me piace un sacco :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #248 il: 03 Gen 2009, 18:18 »
E' simpatico, ma definirlo originale è un po' troppo (si tratta di un disegno ispirato ad un videogioco...). Inusuale, questo sì.
Io mi farò tatuare il mio Mii. :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tatuaggi
« Risposta #249 il: 03 Gen 2009, 18:21 »
E' una figata!  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #250 il: 03 Gen 2009, 18:24 »
E' simpatico, ma definirlo originale è un po' troppo (si tratta di un disegno ispirato ad un videogioco...). Inusuale, questo sì.
Io mi farò tatuare il mio Mii. :D

originale perchè penso che questa idea non l'abbia avuta nessuno oltre a lui! la faccia da urlo alla fine è da oscar!  :D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Tatuaggi
« Risposta #251 il: 03 Gen 2009, 18:30 »
Splendido.

Fra l'altro è di una qualità e di una chiarezza incredibile.
E allora Mozart?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #252 il: 03 Gen 2009, 18:35 »
Troppo...figo!  ;D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Tatuaggi (Patapon)
« Risposta #253 il: 03 Gen 2009, 18:40 »
Artista: Camila Rocha (www.camilarocha.com)

Credo di essermi innamorato.
E allora Mozart?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #254 il: 03 Gen 2009, 19:19 »
Fra l'altro è di una qualità e di una chiarezza incredibile.
Quello è anche dovuto al fatto di essere appena stato fatto. Il tratto si ammorbidisce un po' in seguito, quando viene via la pelle.