Autore Topic: Tatuaggi  (Letto 174007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1095 il: 28 Ott 2014, 01:49 »
le croste sono tipo 1/50 meno spesse.

Sono un po' deluso dal pupo che non ti fa notare che questa frase vuol dire che le croste sono 49/50 di spessore di una crosta normale, quindi praticamente uguali.
#precisètti

Che vergogna, un errore del genere e' inammissibile. Grazie della segnalazione e un po' di shame on pupo che se l'e' fatta sfuggire.

In effetti io cagacazzi lo sono. Lenin mica tanto pero' e c'ha i tatuaggi nelle braccia. Io ho solo un koi hipster piccolo (per ora).

Questa e' bella, iKenny cagacazzi e Lenin no :D

Sei la prima persona che conosco a dirmi che non sono cagacazzi ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #1096 il: 28 Ott 2014, 05:45 »
Per una volta che non lo faccio io, il cagacazzi, dovrei vergognarmi? :(

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1097 il: 28 Ott 2014, 06:36 »
Certo, non puoi mica venire meno alla tua fama. Abbiamo bisogno di gente precisa su questo forum :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #1098 il: 28 Ott 2014, 09:19 »
Basta ovviamente comprare glicerina che NON deriva dal bio diesel, no?
Poi appunto, ad ognuno il suo.
Io, sapendolo, i petrolati e molte altre cose, addosso nn meli spalmo.
E a praticamente 29 anni posso ancora farmi la cresta, visto che i capelli li ho tutti!  :-* :-*

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Tatuaggi
« Risposta #1099 il: 28 Ott 2014, 10:33 »
Ma giusto per capire, eh, non per polemizzare e mi scuso per l'OT.
E' che ho un po' un deja vu, di recente su un altro forum c'è stata una discussione identica riguardo all'olio di vaselina (paraffina liquida) e al grosso malinteso riguardo alle creme "idratanti"; lì mi sono arreso perché le convinzioni son dure a morire, ma mi interessa.
Il problema, se acquisti glicerina USP/FU, è che temi la natura dell'1% scarso di impurezze? Si distilla la glicerina, che derivi dal petrolio o dai saponi ('na bellezza pure lì...) alla fine hai in mano la stessa identica cosa.
Quindi: blocco psicologico o ragioni scientifiche?

Ti ripropongo una roba da quell'altro topic:

la glicerina viene preparata attualmente su larga scala soprattutto per via sintetica a partire dal propilene secondo due metodi: per clorurazione del propilene a 400-500 ºC a cloruro di allile, formazione di cloridrine per reazione con acido ipocloroso e loro successiva idrolisi a glicerina; oppure per ossidazione del propilene a 200-400 ºC, con ossigeno e vapor d'acqua in presenza di rame o molibdeno come catalizzatori, ad acroleina e ulteriore ossidazione di questa per ottenere alcol allilico da cui per addizione di acqua ossigenata si ricava la glicerina.


Così suona meglio?

Naturalmente si pone il problema di identificarla la glicerina che NON proviene da queste fonti, ma da ... boh.. la fattoria scaldasole? Non lo scrivono, giustamente, perché basta impiegare un prodotto di una certa purezza, senza doverne dichiarare la provenienza. E senza contare che va a finire che si compra un prodotto di qualità inferiore, ma ehi, è biologico.

Io comunque, tanto per dire, in testa non spalmo proprio nulla, e raramente anche sulla pelle.

Volete una crema cazzuta "idratante"? Pescate qua:

http://www.lindesa.de/de/

Disclaimer: ci sono le api sul sito, ma è una di quelle creme brutte con derivati del petrolio. E' formulata molto bene. Producono creme da lavoro, che proteggono la pelle da insulti di vario genere e vogliono...boh, due euri a tubetto che è il prezzo suo. Altro che quella cazzata della Nivea.

Ah già:

La vasellina non idrata una ceppa eh. E' olio motore!  :D
Guardate l'inci e vedrete da dove deriva, dal petrolio.
Al limite la glicerina, è molto idratante ma unge assai.
Io userei aloe e acido jaluronico, un idratante pazzesco.

 :hurt:

Si usa come base per sciogliere la gomma xantana e da li formulare creme etc etc. Da solo di per se non ha molto senso, alcuni sostengono che disidrati addirittura; o meglio, è un umettante, in sostanza richiama acqua a se, se l'acqua altrove non la trova, disidrata la pelle, va quindi usata fino a circa il 5%, pura no.

L'umettante serve per ragioni estetiche, cioè per impedire che le emulsioni che ti spalmi sulla pelle, quale che sia la loro natura (O/W, W/O, O/W/O, ecc) non si secchino, che poi resta una crosta ed è brutta da vedere e il cliente non acquista più, anche se magari lo scopo del preparato è stato raggiunto.
Serve quindi per trattenere l'acqua originariamente presente nel prodotto, non per richiamarne altra, che fra l'altro molte emulsioni nemmeno potrebbero più incorporare.

Citazione
Lo dicevo in funzione che molti pensano che la vasellina sia un derivato, al pari di altri derivati del petrolio che spacciano per glicerina. Tipo la paraffina...

Eh?
La vaselina è un derivato di che? Chi spaccia cosa per cosa?


Sant'iddio siate felici della vaselina e dell'olio di vaselina, sono fra gli eccipienti più stabili, inerti e sicuri che si conoscano .
« Ultima modifica: 28 Ott 2014, 10:56 da lozioste »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #1100 il: 28 Ott 2014, 11:23 »
Sono lieto di ciò.
Io vivo sereno facendomi aiutare nella formulazione da un chimico mio amico e mi preparo da solo tutto ciò che mi serve.

Ovviamente uso solo roba biodegradabile al 100% xke mi piace pensare di poter inquinare meno almeno dove posso, quindi si uso la moto ma i piatti li lavo col sapone biodegradabile.
Così come su pelle e cute uso solo roba senza sale, senza parabeni, siliconi e altre troiate, che non mi fanno affatto bene; tant'è vero che da quando ho smesso di usare shampoo commerciali, anche costosi, non ho più pruriti ne forfora.
Ad ognuno le sue "convinzioni".

A sto punto coniglio a Lenin un bel bagno del fluido Dot 5.1, meglio se castrol.
Fidati che ti rende tutto bello morbidoso  :-*

PS: quando cambierai il fluido ai freni, controlla che i guanti non siano bucati  :D :D :baby: :baby:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tatuaggi
« Risposta #1101 il: 28 Ott 2014, 14:15 »
Sei la prima persona che conosco a dirmi che non sono cagacazzi ^_^

Dal vivo non lo sembri per niente. Sul forum invece ti definirei precisino della fungia più' che cagacazzi. Io son cagacazzi solo con le donne.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Tatuaggi
« Risposta #1102 il: 29 Ott 2014, 10:36 »
Sono lieto di ciò.
Io vivo sereno facendomi aiutare nella formulazione da un chimico mio amico e mi preparo da solo tutto ciò che mi serve.

È bene che ti faccia aiutare da gente del mestiere, perché tu non hai chiaramente idea di quello che stai facendo.
Com'è?
:D :D :baby: :baby:
Così?

Citazione
Ad ognuno le sue "convinzioni".

Ah sicuro, eh. È un mio errore cercare di capire quelle degli altri.
Ma al di là dell'aspetto bio rulez, mi rispondi alla domanda di sopra? Cosa ti turba di una roba prodotta dal petrolio se il grado di purezza è quello? La glicerina che usi perché è meglio di una prodotta come ho scritto sopra? E come fai a saperlo?




Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #1103 il: 29 Ott 2014, 10:43 »
Non sono uno che ha interesse a discutere nella vita vera, puoi capire online.
So da dove deriva la glicerina che uso xke probabilmente, a scanso di truffe (cosa possibile eh) ho una certificazione di origine del prodotto.

Eh cmq si, bio rulez. Ma non il bio che va di moda, quello da negozio. Però fa fico prendere per il culo a nastro eh?
Ehh tutti i vegetariani\vegani sono ignoranti, simil-psicopatici e insani.
Fuck yeah!  :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tatuaggi
« Risposta #1104 il: 29 Ott 2014, 10:46 »
Penso di poter parlare a nome di tutti i tatuati e non del forum.
Avete anche discretamente rotto il belino, voi e la vostra glicerina.
Grazie.

Per l'intanto sto macinando l'idea di un nuovo tatuaggio, anzi due, stiamo a vedere dovre andrò a finire...
« Ultima modifica: 29 Ott 2014, 10:50 da Kabuto »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #1105 il: 29 Ott 2014, 10:50 »
Penso di poter parlare a nome di tutti i tatuati e non del forum.
Avevo anche discretamente rotto il belino, voi e la vostra glicerina.
Grazie.

Per l'intanto sto macinando l'idea di un nuovo tatuaggio, anzi due, stiamo a vedere dovre andrò a finire...

Ti scusiamo, tranquillo!  :-*

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tatuaggi
« Risposta #1106 il: 29 Ott 2014, 11:05 »
Penso di poter parlare a nome di tutti i tatuati e non del forum.
Avete anche discretamente rotto il belino, voi e la vostra glicerina.
Grazie.

Per l'intanto sto macinando l'idea di un nuovo tatuaggio, anzi due, stiamo a vedere dovre andrò a finire...

Fai questo

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #1107 il: 29 Ott 2014, 11:42 »
Appena riordino le idee anche io mi voglio tatuare magari dietro la spalla, in loco poco visibile.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Tatuaggi
« Risposta #1108 il: 29 Ott 2014, 12:22 »
Non sono uno che ha interesse a discutere nella vita vera, puoi capire online.
So da dove deriva la glicerina che uso xke probabilmente, a scanso di truffe (cosa possibile eh) ho una certificazione di origine del prodotto.

Bon, meglio così.
Vedo che non vuoi rispondere alle mie domande e presumo che sia perché non ami discutere, teniamola buona, dai.

Citazione
Però fa fico prendere per il culo a nastro eh?
Ehh tutti i vegetariani\vegani sono ignoranti, simil-psicopatici e insani.
Fuck yeah!  :)


Ma lol, già ci hai provato con i guanti bucati a fare il trollaccio e non ha funzionato, mò ritenti tirando in ballo vegani e vegetariani di cui io non ho fatto menzione. Fai come i regazzini.

Studia Azraeel, studia, se vuoi far le creme.
Anzi no, stai così, vai benone.


Bon, mi eclisso, che se no si intasa il topic e io non ho altro da dire, prima che permetta a qualcuno di avvicinarsi a me con un ago per spruzzarmi inchiostro sottopelle ne deve passare di acqua sotto i ponti.


Buone creme, al petrolio o meno, a tutti!







Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tatuaggi
« Risposta #1109 il: 29 Ott 2014, 12:28 »
Ma veramente mi pare di aver risposto più che esaustivamente.
La certificazione di origine del prodotto enuncia in modo molto chiaro da dove e come è stata ottenuta la glicerina che uso.
Cosa non ti piace di questa risposta?  :|
Mi hai specificatamente chiesto come posso essere certo che non derivi dal bio diesel, e io ho risposto, al netto di un produttore truffaldino, che potrebbe anche essere.

Quella del guanto bucato era una auto-battuta sul fatto che mi sono inondato di Dot 5.1 cambiano fluido alla moto, indirizzata a Lenin che ha appena comprato una moto.
Davvero non capisco dove vuoi andare a parare.  :suspious: