Autore Topic: Tatuaggi  (Letto 172201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1065 il: 27 Ott 2014, 15:33 »
Mai sbucciato un ginocchio? Uguale, solo che le croste sono tipo 1/50 meno spesse. E nere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #1066 il: 27 Ott 2014, 15:33 »
Ecco, a me non è venuta neppure mezza crosta. :)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1067 il: 27 Ott 2014, 15:38 »
Fornisco diapositiva
Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #1068 il: 27 Ott 2014, 15:43 »
Aaah, ok, ho capito di cosa parli!
A me rimanevano morbide e elastiche al tatto, per questo non le avrei definite croste.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tatuaggi
« Risposta #1069 il: 27 Ott 2014, 15:47 »
Cosa usi Lenin?
Bepantenolo spero.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1070 il: 27 Ott 2014, 15:50 »
Aaah, ok, ho capito di cosa parli!
A me rimanevano morbide e elastiche al tatto, per questo non le avrei definite croste.

Beh sì in effetti anche le mie sono "morbide", però sono croste, sottili ma sono croste.

Cosa usi Lenin?
Bepantenolo spero.

Chiaramente sì.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tatuaggi
« Risposta #1071 il: 27 Ott 2014, 15:54 »
Allora, da come ne parli, mi pare che sia tutto assolutamente nella norma.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1072 il: 27 Ott 2014, 15:55 »
Ma infatti mica ero preoccupato :D

Comunque grazie dell'interessamento papà Kabuto, bacino  :-*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tatuaggi
« Risposta #1073 il: 27 Ott 2014, 15:56 »
Non sai quanto rosichi per non essere lì a darti una bella paccona sulla spalla.
 :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #1074 il: 27 Ott 2014, 15:57 »
Quando si parla di "croste" dopo un tatuaggio non si pensa a quelle che hai tu, Lenin, ma a roba molto più spessa e problematica.

Io mai usato Bepantenolo o similari, comunque. I tatuaggi sono "guariti" in fretta e senza problemi.
Pure gli stessi tatuatori non sembrano concordare su cosa fare nei giorni seguenti al tatuaggio: ho sentito indicazioni anche contrastanti, riferite da amici e conoscenti, tutti con tatuaggi "guariti" perfettamente.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tatuaggi
« Risposta #1075 il: 27 Ott 2014, 15:58 »
Guarda, la faccio semplice, il Bepantenolo è tipo il fattore di guarigione di Wolverine.
Poi ognuno fa quello che vuole.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tatuaggi
« Risposta #1076 il: 27 Ott 2014, 16:03 »
Anche io niente croste e ho usato qualche crema per tatuaggi che mi ha dato il "negozio".

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tatuaggi
« Risposta #1077 il: 27 Ott 2014, 16:08 »
Pure gli stessi tatuatori non sembrano concordare su cosa fare nei giorni seguenti al tatuaggio: ho sentito indicazioni anche contrastanti, riferite da amici e conoscenti, tutti con tatuaggi "guariti" perfettamente.

Questo secondo me è dimostrazione del fatto che per non far guarire un tatuaggio in maniera decente ci si debba davvero mettere d'impegno. Tipo strusciarlo su un muro appena uscito dallo studio, o andarci in spiaggia il giorno dopo.

Entrambi i tatuatori a me hanno dato le stesse indicazioni: arrivato a casa gli togli la pellicola, lo lavi, lo tamponi e poi spalmi il bepantenolo in modo che resti morbido e idratato ma non ricoperto di crema. Per due settimane fai il cazzo che ti pare basta che non vai al mare/piscina/lo esponi al sole.

Secondo me il momento critico sono proprio i primi due giorni, se non meno, quando di fatto è ancora una ferita aperta, poi mano a mano che passano i giorni le possibilità che qualcosa vada storto si riducono drasticamente.

Guarda, la faccio semplice, il Bepantenolo è tipo il fattore di guarigione di Wolverine.
Poi ognuno fa quello che vuole.

Il primo tatuaggio lo avevo curato all'inizio con una crema apposita, poi con il bepantolo e confermo che non c'è paragone. A parte che il secondo costa di meno, ha una capacità idratante e cicatrizzante nettamente superiore.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tatuaggi
« Risposta #1078 il: 27 Ott 2014, 16:16 »
Alla fine conta il risultato. Io ho usato semplice Nivea per il corpo, nella formulazione per pelli secche/molto secche. Avevo però la possibilità di applicarla abbastanza spesso, di sicuro non ha l'azione a lunga durata di un Bepantenolo (o di altre creme per culi di bimbo).
Il mio primo tatuatore consiglia(va?) la classica vaselina, che però unge da maledetti e puzza pure un po'.

Di certo vanno evitate creme profumate, utilizzarle sulla pelle appena tatuata provocherebbe bruciori anche forti. Non so se causerebbe problemi al tatuaggio stesso.

Come dice Lenin, anche secondo me per non far guarire un tatuaggio bisogna proprio intestardirsi in qualcosa di sbagliato.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tatuaggi
« Risposta #1079 il: 27 Ott 2014, 16:19 »
La vaselina è una di quelle credenze popolari che per fortuna è andata a morire.
Soffocava il tatuaggio e se per sbaglio un corpo estraneo si fosse infilato sotto la copertura eccori servito una bella infezione. Pure io l'ho usata ed era veramente una merda, ungeva qualunque cosa.
Ho usato anche la tua stessa Nivea, ma poi quando ho scoperto il Bepantenolo ciao proprio...funziona esageratamente meglio.