Autore Topic: Tatuaggi  (Letto 171754 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Tatuaggi
« Risposta #45 il: 05 Feb 2004, 20:20 »
Citazione da: "The Dude"

E visto che ormai va di moda...ha perso significato; ora è più ostentazione che altro......

Non sono molto d'accordo.
Ostentazione è il macchinone a tutti i costi, il nuovo cellulare a tutti i costi, e così via...
Il tatuaggio è più una cosa che uno fà per sè, come ha detto bene atchoo.
Ripeto, io senza i miei mi sentirei nudo.
Il tatuaggio non è un piercing o un orecchino, è qualcosa di più profondo e radicale.
IMTFPO.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Tatuaggi
« Risposta #46 il: 05 Feb 2004, 20:22 »
Io ho da sempre dei folli momenti in cui desidero un tatuaggio, ma poi tendo a sfogarli colorandomi i capelli dei colori più stupidi (anche se l'ultima volta risale a 2 anni fa).
Non mi sono mai informato sul prezzo anche se vicino a casa mia c'è una botteguccia di tatuaggi...per esempio, quelli di Atchoo non mi sembrano piccini, quanto li hai pagati ???  :?:
 won't exist anymore ^__^

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Tatuaggi
« Risposta #47 il: 05 Feb 2004, 20:38 »
Citazione da: "Nofx"
Io ho da sempre dei folli momenti in cui desidero un tatuaggio, ma poi tendo a sfogarli colorandomi i capelli dei colori più stupidi (anche se l'ultima volta risale a 2 anni fa).
Non mi sono mai informato sul prezzo anche se vicino a casa mia c'è una botteguccia di tatuaggi...per esempio, quelli di Atchoo non mi sembrano piccini, quanto li hai pagati ???  :?:

Dalle 300000 alle 400000 lire: ma il tatuatore che me li ha fatti è conosciuto per essere costosetto (ma bravo)...

Offline kayah

  • New Entry
  • Post: 13
Tatuaggi
« Risposta #48 il: 05 Feb 2004, 20:41 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Nofx"
Io ho da sempre dei folli momenti in cui desidero un tatuaggio, ma poi tendo a sfogarli colorandomi i capelli dei colori più stupidi (anche se l'ultima volta risale a 2 anni fa).
Non mi sono mai informato sul prezzo anche se vicino a casa mia c'è una botteguccia di tatuaggi...per esempio, quelli di Atchoo non mi sembrano piccini, quanto li hai pagati ???  :?:

Dalle 300000 alle 400000 lire: ma il tatuatore che me li ha fatti è conosciuto per essere costosetto (ma bravo)...


Ma il prezzo dipende dalla grandezza?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Tatuaggi
« Risposta #49 il: 05 Feb 2004, 20:47 »
Citazione da: "kayah"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Nofx"
Io ho da sempre dei folli momenti in cui desidero un tatuaggio, ma poi tendo a sfogarli colorandomi i capelli dei colori più stupidi (anche se l'ultima volta risale a 2 anni fa).
Non mi sono mai informato sul prezzo anche se vicino a casa mia c'è una botteguccia di tatuaggi...per esempio, quelli di Atchoo non mi sembrano piccini, quanto li hai pagati ???  :?:

Dalle 300000 alle 400000 lire: ma il tatuatore che me li ha fatti è conosciuto per essere costosetto (ma bravo)...


Ma il prezzo dipende dalla grandezza?

Dalla grandezza, se è a colori, dal numero di aghi usati (e buttati)...

Offline kayah

  • New Entry
  • Post: 13
Tatuaggi
« Risposta #50 il: 05 Feb 2004, 20:52 »
mmh!!! Ci sto pensando!!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Tatuaggi
« Risposta #51 il: 06 Feb 2004, 09:35 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "The Dude"

E visto che ormai va di moda...ha perso significato; ora è più ostentazione che altro......

Non sono molto d'accordo.
Ostentazione è il macchinone a tutti i costi, il nuovo cellulare a tutti i costi, e così via...
Il tatuaggio è più una cosa che uno fà per sè, come ha detto bene atchoo.
Ripeto, io senza i miei mi sentirei nudo.
Il tatuaggio non è un piercing o un orecchino, è qualcosa di più profondo e radicale.
IMTFPO.


Qualcosa di + profondo...sono d'accordo, anch'io la vedo così.
Solo che la maggior parte delle persone tatuate che vedo in giro sembrano non capire il concetto di profondo.
Non vorrei sembrare rigido, ma IMHO un tatuaggio presuppone un motivo, non solo perchè è figo e bello.
Almeno, se avessi un tatoo grande o piccolo che sia, qualcosa da imprimere sul mio corpo che non si possa cancellare...dovrei avere un motivo (profondo), quale che sia non è importante.
Ma qualcosa che vada al di là del semplice "vezzo"...come molti fanno!
Cmq...se una macchina può essere pura ostentazione (e costa svariati euri), come può non esserlo un tatoo??

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.653
  • Polonia Capitone Mundi
Tatuaggi
« Risposta #52 il: 06 Feb 2004, 10:14 »
Citazione da: "The Dude"
Solo che la maggior parte delle persone tatuate che vedo in giro sembrano non capire il concetto di profondo.
Non vorrei sembrare rigido, ma IMHO un tatuaggio presuppone un motivo, non solo perchè è figo e bello.


I poser: un male inestirpabile con cui tutti gli uomini di buona & sincera volontà debbono confrontarsi.

Questione pentimento: dovessi pentirmi fra qualche anno dei miei tatuaggi [cosa che non escludo anche se sono uno che questo genere di cose le interiorizza e le macera parecchio prima di farsele] la prenderei con filosofia. Ovvero: alla stregua di una cicatrice.

"A X anni avevo la passione della moto, sono caduto e mi è rimasta una cicatrice. A X anni avevo la passione dei tatuaggi, era così forte che mi sono conciato così. Rispetto per quello che ero, perché in quei momenti era una cosa che sentivo in maniera urgente e genuina, e mi ci sono dato senza remore".

Io di una cicatrice così ci andrei orgoglioso. :wink:


Teo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Tatuaggi
« Risposta #53 il: 06 Feb 2004, 13:16 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "The Dude"
Solo che la maggior parte delle persone tatuate che vedo in giro sembrano non capire il concetto di profondo.
Non vorrei sembrare rigido, ma IMHO un tatuaggio presuppone un motivo, non solo perchè è figo e bello.


I poser: un male inestirpabile con cui tutti gli uomini di buona & sincera volontà debbono confrontarsi.

Questione pentimento: dovessi pentirmi fra qualche anno dei miei tatuaggi [cosa che non escludo anche se sono uno che questo genere di cose le interiorizza e le macera parecchio prima di farsele] la prenderei con filosofia. Ovvero: alla stregua di una cicatrice.

"A X anni avevo la passione della moto, sono caduto e mi è rimasta una cicatrice. A X anni avevo la passione dei tatuaggi, era così forte che mi sono conciato così. Rispetto per quello che ero, perché in quei momenti era una cosa che sentivo in maniera urgente e genuina, e mi ci sono dato senza remore".

Io di una cicatrice così ci andrei orgoglioso. :wink:


Teo.

Quoto il Teo: la penso esattamente così!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Tatuaggi
« Risposta #54 il: 06 Feb 2004, 13:22 »
Citazione da: "The Dude"
Qualcosa di + profondo...sono d'accordo, anch'io la vedo così.
Solo che la maggior parte delle persone tatuate che vedo in giro sembrano non capire il concetto di profondo.
Non vorrei sembrare rigido, ma IMHO un tatuaggio presuppone un motivo, non solo perchè è figo e bello.
Almeno, se avessi un tatoo grande o piccolo che sia, qualcosa da imprimere sul mio corpo che non si possa cancellare...dovrei avere un motivo (profondo), quale che sia non è importante.
Ma qualcosa che vada al di là del semplice "vezzo"...come molti fanno!
Cmq...se una macchina può essere pura ostentazione (e costa svariati euri), come può non esserlo un tatoo??

Non sono d'accordo...

Io distinguerei chi l'ha fatto per sè (con o senza motivazione: è davvero importante questa cosa?) e chi l'ha fatto "per gli altri" (ovvero per moda, perchè fa figo)...
La seconda categoria è quella che si può stufare/se lo farà cancellare/se ne vergognerà se e quando i tatuaggi non saranno più di moda/li esibisce arrotolando le maniche della maglietta...

Liberissimi di farlo, per carità, ma in questa categoria non sempre rientrano i tatuati per "pura ostentazione": una scelta per sè è sempre da rispettare se non lede la libertà altrui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tatuaggi
« Risposta #55 il: 08 Mar 2004, 09:17 »
ecco un mio tatuaggio 8)

<------------
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Tatuaggi
« Risposta #56 il: 10 Mar 2004, 18:21 »
Qualcuno conosce qualche sito serio e ben fatto con gallerie di immagini da consultare?
E poi un'altra cosa...
Se qualcuno dovesse avere una foto del cantante dei RHTP nella quale si vedono i tatuaggi che ha sugli avambracci potrebbe postarla?
Vorrei riuscire a vederli bene per poi prendere spunto per farmelo disegnare uno personalizzato.
Mi interessano soprattutto tribali, maya...
Thanks per le risposte.
'iao.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Tatuaggi
« Risposta #57 il: 10 Mar 2004, 20:38 »
Citazione da: "GuK"
Qualcuno conosce qualche sito serio e ben fatto con gallerie di immagini da consultare?
E poi un'altra cosa...
Se qualcuno dovesse avere una foto del cantante dei RHTP nella quale si vedono i tatuaggi che ha sugli avambracci potrebbe postarla?
Vorrei riuscire a vederli bene per poi prendere spunto per farmelo disegnare uno personalizzato.
Mi interessano soprattutto tribali, maya...
Thanks per le risposte.
'iao.

Ancora? Ma sei "de coccio"! ;)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tatuaggi
« Risposta #58 il: 11 Mar 2004, 07:33 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "GuK"
Qualcuno conosce qualche sito serio e ben fatto con gallerie di immagini da consultare?
E poi un'altra cosa...
Se qualcuno dovesse avere una foto del cantante dei RHTP nella quale si vedono i tatuaggi che ha sugli avambracci potrebbe postarla?
Vorrei riuscire a vederli bene per poi prendere spunto per farmelo disegnare uno personalizzato.
Mi interessano soprattutto tribali, maya...
Thanks per le risposte.
'iao.

Ancora? Ma sei "de coccio"! ;)

povero guk, gli hanno chiuso il post... :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Tatuaggi
« Risposta #59 il: 12 Mar 2004, 20:28 »
:mrgreen: