Autore Topic: Roulette Russa: Rischiereste per..?  (Letto 3115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Roulette Russa: Rischiereste per..?
« Risposta #15 il: 28 Feb 2019, 22:11 »
Se mi becco la pallottola, chi mi assicura che poi il mio desiderio viene esaudito?
Quale desiderio?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Roulette Russa: Rischiereste per..?
« Risposta #16 il: 28 Feb 2019, 22:32 »
Scusa @answer, ma ho capito bene?
Per 5 milioni accetteresti un rischio di morte 1/3?
Scusa se rispondo solo ora, @Red Alex [*]

Su quello dovrei pensarci...
Ma una sì, subito.

Citazione
Io una cosa del genere potrei accettarla da persone sul lastrico, braccate dagli usurai, con la famiglia che muore di fame, con figli moribondi che necessitano di cure costosissime... da gente disperata insomma.
Mi riallacciavo ai post che ho linkato, dove si parla, in maniera molto leggera, come lo zucchero velato, del "perché" di Vivere.

Premesso che ho un pensiero personale sulla faccenda della Vita:

https://www.youtube.com/watch?v=cHjaZsaZAso
Qui George la banalizza un po', ma la sintetizza anche.

Citazione
Non finirò mai di sorprendermi dell'ingenuità di chi ha già abbastanza per vivere decorosamente, ma crede comunque che molti più soldi gli daranno molta più felicità.
[]
PROPRIO perché è una sola, beh...

Ecco, io non la vedo così:

https://www.youtube.com/watch?v=FHCYHldJi_g [iperbole]

Però, se devo presumere che sia una...

https://www.youtube.com/watch?v=dUPsyRdMaGM [iperbole]

Da qui il pensiero di "libertà" (perché quello sono i soldi), con l'annesso rischio.

Ecco, diciamo che NON la passiamo nel migliore dei modi.

[*] Ho avuto da lavorare, in questi giorni. Molto. Mediamente, facendo una cosa che mi piace poco.
Tanto per tornare alla frase qui sopra. :)

[EDIT]Ah, non ho figli, l'ho precisato, sì? Cambia tutto, credo.

RESPECT

« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 22:43 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Roulette Russa: Rischiereste per..?
« Risposta #17 il: 05 Mar 2019, 14:46 »
Eccomi @answer, scusami, ma io rispondo sempre con molta calma  :whistle:

Ah, non ho figli, l'ho precisato, sì? Cambia tutto, credo.
Beh, questo l'avevo dato per scontato!

Capisco il tuo punto di vista e sul fatto che si debba prendere la (propria) vita più alla leggera sono perfettamente d'accordo.
Questo per me però si traduce nel fare ciò che si ama e ciò che si ritiene giusto senza temere troppo le possibili conseguenze.
Io rispetto chi rischia la vita per scalare il Nanga Parbat in pieno inverno, chi denuncia il boss del quartiere, chi fa il report di guerra, chi ha la fantasia di viaggiare per il mondo in autostop attraversando i paesi più pericolosi, chi affronta uno scippatore di vecchiette sul bus e chi cerca di raggiungere il polo sud a piedi in canotta e bermuda.
In modo diverso rispetto anche chi si suicida perchè non sopporta più di vivere (... a meno che non si butti sotto un treno della mia linea...).
E ho tanto più rispetto di queste persone quanto meno il loro fine è quello di fare soldi.

Non conosco la tua situazione e non vorrei sembrarti scortese, ma sono veramente dispiaciuto nel vedere questo andazzo generale secondo cui se non hai tanti soldi sei un povero stronzo. Mi pare sbagliato da qualsiasi parte la si guardi.

E' un discorso complesso e rischio sicuramente di banalizzarlo, ma in due parole penso che - casi disperati a parte - chi ha coraggio possa trovare la felicità molto più facilmente di chi possiede tanti soldi.

E chi ha il coraggio di rischiare di prendersi una pallottola per un milione di euro può sicuramente impiegare meglio questo ammirevole coraggio ;)
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.217
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Roulette Russa: Rischiereste per..?
« Risposta #18 il: 07 Mar 2019, 11:14 »
Una vista perfetta + 10milioni rischierei con una pallotola carica.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.547
  • / | \
Re: Roulette Russa: Rischiereste per..?
« Risposta #19 il: 13 Mar 2019, 21:39 »
Ma nemmeno andare in galera, uccidere o far del male a qualcuno... forse farmi inculare, toh, ma col preservativo.