Autore Topic: Giornata della memoria  (Letto 2209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Giornata della memoria
« Risposta #15 il: 28 Gen 2004, 23:21 »
Citazione da: "etilico76"
Quoto. Il romanzo a fumetti di Tezuka é davvero splendido, anche se credo sia ormai introvabile!


Mi associo. Splendido come tutte le altre opere del Maestro. Una visione dell'orrore e della follia nazista decisamente anticonformista e innovativa, nonostante si tratti di un opera non proprio recente. Il genio non ha tempo....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Giornata della memoria
« Risposta #16 il: 29 Gen 2004, 20:02 »
In questo momento di raccoglimento penso sia doveroso anche ricordare tutte le altre shoah, magari meno note, ma altrettanto deplorevoli. Perchè, purtroppo, la malvagità e la crudeltà umana non sono nate ne tantomeno morte con la shoah degli ebrei del 43' - 45' ma hanno radici  profonde e ramificazioni estese. Per tutti gli innocenti che hanno perso la vita. Per tutte le vittime della crudeltà umana. Un minuto di silenzio...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Giornata della memoria
« Risposta #17 il: 29 Gen 2004, 21:37 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "master of puppets"
Mi chiedo se Dio non avrebbe dovuto elimenare gli umani dopo tutto quello che hanno causato, con una bella punizione divina.


Se esistesse, l'avrebbe fatto ;-)...

Bo..in fondo siamo tutti suoi figli, nel bene e nel male.Riguardo al nazismo, nonostante tutto, mi chiedo come si sia potuto arrivare a questo. Insomma, conoscendo i folli piani di hitler, come hanno fatto gli esponenti del governo con un pò di cervello ad assecondarlo? Credevano veramente di vincere la guerra e di imporre il modello nazista ovunque?Sicuramente vi era gente intelligente che non approvava ciò, e sapevano fin dall'inizio che non sarebbero andati lontano, che la battaglia di hitler si sarebbe infranta contro la resistenza del mondo intero. Eppure non hanno fatto nulla se non assecondare ed alimentare il nazismo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Giornata della memoria
« Risposta #18 il: 29 Gen 2004, 23:09 »
Citazione
In questo momento di raccoglimento penso sia doveroso anche ricordare tutte le altre shoah, magari meno note, ma altrettanto deplorevoli. Perchè, purtroppo, la malvagità e la crudeltà umana non sono nate ne tantomeno morte con la shoah degli ebrei del 43' - 45' ma hanno radici profonde e ramificazioni estese. Per tutti gli innocenti che hanno perso la vita. Per tutte le vittime della crudeltà umana. Un minuto di silenzio...

Anche io rimango in questo momento con i familiari delle vittime di questo crudele massacro. Non vorrei essere polemico e rovinare tutto, ma bisognerebbe pensare anche alla realtà di oggi. Ancora OGGI migliaia di uomini al giorno muoiono come sessanta anni fa morivano gli ebrei nei campi di concentramento. Perché di questo non si parla? Forse perché siamo così lontani, che riteniamo superfluo parlarne? Secondo voi come si è comportato e come attualmente si sta comportando Sharon, capo del governo del popolo ebraico, nei confronti dei palestinesi (tanto per citare un esempio)?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Giornata della memoria
« Risposta #19 il: 30 Gen 2004, 16:08 »
Citazione da: "Neophoeny"
Non vorrei essere polemico e rovinare tutto, ma bisognerebbe pensare anche alla realtà di oggi. Ancora OGGI migliaia di uomini al giorno muoiono come sessanta anni fa morivano gli ebrei nei campi di concentramento.


Tristemente vero. E qualcuno invece di aiutare chi ha bisogno fa guerre per interessi economici....:-(
Speriamo che Kerry ce la faccia...;-)

Citazione
Secondo voi come si è comportato e come attualmente si sta comportando Sharon, capo del governo del popolo ebraico, nei confronti dei palestinesi (tanto per citare un esempio)?


Beh, lì la situazione è troppo complessa per essere affrontata nell'ambito di un forum. CMQ lì ci sono grosse colpe da entrambe le parti (USA compresi, veri fautori involontari del pasticcio), e in entrambi i casi c'è una reazione violenta e sproporzionata agli attacchi reciproci quando l'unica soluzione sarebbe il dialogo.
Peccato che chi potrebbe (USA) non fa nulla per risolvere il problema, e pensa solo ai suoi interessi.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne