Autore Topic: Dazi doganali  (Letto 4139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Dazi doganali
« Risposta #15 il: 11 Mar 2003, 01:11 »
Citazione da: "Cyber 3"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "Il Papa astioso"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

HO CAPITO CHE L'IVA SI PAGA: OK, TUTTO A POSTO, FIN QUI CI SIAMO.
Quello che che mi urta è il fatto di doverla pagare così, da un giorno all'altro, perchè qualcuno ha deciso che prima si poteva chiudere un occhio, mentre ora non più.

Come a dire "cazzo che palle 'sti nuovi controllori sul tram. Fino a ieri non pagavo mai il biglietto e adesso mi tocca comprarlo".

Hai ragione. Berlusconi è un ladro.
E Galliani dimettiti.


Hai ragione, ho dimenticato di dire che effettivamente pensavo che eventuali imposte di dazio fossero comprese nelle spese di spedizione.
Il tuo paragone andrebbe riscritto come "cazzo che palle, il biglietto che ho sempre preso non aveva validità interurbana, solo che ai controllori di ieri andava tutto bene mentre con i controllori di oggi rischio la multa"
Questa è una ignoranza che, come già detto, non mi giustifica, tuttavia è un particolare di cui molti erano all'oscuro, visto che la tizia di FedEx mi ha confessato che tantissimi sono rimasti stupiti dalla loro telefonata.
Questo signifaca, come ho già detto, che ora che qualcuno ha bisogno di rastrellare i fondi, allora si incomincia ad applicare le leggi in silenzio.
Perchè questo mi fà imbestialire? perchè la legge, come ho già detto, non è come le targhe alterne, non si applica quando vuoi tu; in italia la cosa è diventata una bruttissima abitudine per portare soldi nelle casse statali.
Mettiamo l'autovelox (dazio doganale), multiamo (tassiamo) un pò, poi lo leviamo (facciamo finta che non ci sia) per un pò; quando la gente si accorge che non c'è più ed incomincia a scannare ancora con l'auto (quando incominceranno a comprare in massa all'estero perchè si riparmia), un bel giorno la rimettiamo e facciamo strage di patenti (di imposte sui valori dichiarati). No, non mi va bene, non deve funzionare così:
La legge deve essere usata per definire ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, non per tendere trappole al cittadino.

PS  Non ho mai detto che l'arcoriano è ladro: piuttosto è uno che aveva promesso e non ha mantenuto. Mi basta guardare la mia busta p(c)aga, che nonostante le mille promesse che tutti conosciamo, è fissa da tempo sugli stessi numeri nonostante il costo della vita salga costantemente.


Purtroppo tutti i politici sono cosi'.
Comunque sicuramente Il Nano Di Arcore e' il peggiore di tutti;perche' oltre a non mantenere le promesse fatte,toglie anche i (pochi) diritti dei lavoratori;aumenta le tasse(ma nn gli stipendi);modifica le leggi per tutelarsi(conflitto di interessi,giustizia).
Senza parlare della liberta' di parola;chi ha piu' visto Santoro e Luttazzi?
Lo odio con tutto me stesso!



Aiutateci: un amministratore, un moderatore ci salvi dalla politica!
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Dazi doganali
« Risposta #16 il: 11 Mar 2003, 02:09 »
Citazione da: "iusestrars"

Aiutateci: un amministratore, un moderatore ci salvi dalla politica!

Rispondo all'appello.
E specifico:
1) Se si vuole discutere di politica è possibile farlo nella sezione [T]alk, ma nel momento nel quale la discussione esce dai binari del puro confronto politico e della moderazione [presumibilmente al secondo messaggio] il topic sarà interrotto. Questo topic è uscito da tali binari, quindi proseguiamo con calma olimpica, per favore.
2) Evitiamo i luoghi comuni sulla politica e i politici. Se si vuole parlare di dazi doganali la felicità per tale infelicità è in noi, ma se si ci si vuole sfogare in modalità "Autobus nell'ora di punta" questo non è il luogo.
3) Ricordo che quando si apre un topic è necessario scegliere un titolo che chiarisca di cosa si parla all'interno. "Leggere assolutamente" non mi pare molto descrittivo. Personalmente gradirei decidere io se sia il caso di leggere assolutamente o meno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Dazi doganali
« Risposta #17 il: 11 Mar 2003, 13:01 »
Secondo me:
1) se prima nessuno chiedeva l'IVA (che andava invece chiesta) ed ora lo si fa non ci si puo' lamentare. Gioite per tutte le volte che non l'avete pagata!  :wink:
2) I corrieri non sono nati ieri... Se da Liksang partono centinaia di pacchi al giorno sanno che contiene merce e non doni... Non è mica la fabbrica di Babbo Natale!  :wink: L'importo serve anche per un'eventuale, e ridicolo, rimborso per smarrimento... Chi si fa rimborsare un dono? Inoltre se le regole sono cambiate o fatte rispettare i corrieri si adeguano e basta.
3) Ricordo che tutti i siti di videogiochi hanno una formula di spedizione, postale, che evita il pagamento dei dazi... Si risparmia, ma si aspetta di più...  :(

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Dazi doganali
« Risposta #18 il: 11 Mar 2003, 13:11 »
Citazione da: "atchoo"

3) Ricordo che tutti i siti di videogiochi hanno una formula di spedizione, postale, che evita il pagamento dei dazi... Si risparmia, ma si aspetta di più...  :(


Quale? Via Airmail, per esempio?
E inoltre IVA = 20%  Aliquota = 4%, giusto?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Dazi doganali
« Risposta #19 il: 11 Mar 2003, 13:17 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "atchoo"

3) Ricordo che tutti i siti di videogiochi hanno una formula di spedizione, postale, che evita il pagamento dei dazi... Si risparmia, ma si aspetta di più...  :(


Quale? Via Airmail, per esempio?
E inoltre IVA = 20%  Aliquota = 4%, giusto?


Esatto! Liksang propone anche il Global Priority... Tempo di attesa da 5 a 14 giorni (sul sito riportano molti commenti che sostengono di aver ricevuto la spedizione in 7/10 giorni...) a € 5...

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Dazi doganali
« Risposta #20 il: 11 Mar 2003, 14:27 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "iusestrars"

Aiutateci: un amministratore, un moderatore ci salvi dalla politica!

Rispondo all'appello.
E specifico:
1) Se si vuole discutere di politica è possibile farlo nella sezione [T]alk, ma nel momento nel quale la discussione esce dai binari del puro confronto politico e della moderazione [presumibilmente al secondo messaggio] il topic sarà interrotto. Questo topic è uscito da tali binari, quindi proseguiamo con calma olimpica, per favore.
2) Evitiamo i luoghi comuni sulla politica e i politici. Se si vuole parlare di dazi doganali la felicità per tale infelicità è in noi, ma se si ci si vuole sfogare in modalità "Autobus nell'ora di punta" questo non è il luogo.
3) Ricordo che quando si apre un topic è necessario scegliere un titolo che chiarisca di cosa si parla all'interno. "Leggere assolutamente" non mi pare molto descrittivo. Personalmente gradirei decidere io se sia il caso di leggere assolutamente o meno.


Direi che tutta la discussione è stata su binari politici, di conseguenza piuttosto che la chiusura bisognerebbe spostare la stessa in Talk.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Dazi doganali
« Risposta #21 il: 11 Mar 2003, 19:36 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "atchoo"

3) Ricordo che tutti i siti di videogiochi hanno una formula di spedizione, postale, che evita il pagamento dei dazi... Si risparmia, ma si aspetta di più...  :(


Quale? Via Airmail, per esempio?
E inoltre IVA = 20%  Aliquota = 4%, giusto?


Esatto! Liksang propone anche il Global Priority... Tempo di attesa da 5 a 14 giorni (sul sito riportano molti commenti che sostengono di aver ricevuto la spedizione in 7/10 giorni...) a € 5...


Ma è sicuro che non si pagano i dazi?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Dazi doganali
« Risposta #22 il: 11 Mar 2003, 20:06 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "iusestrars"

Aiutateci: un amministratore, un moderatore ci salvi dalla politica!

Rispondo all'appello.
E specifico:
1) Se si vuole discutere di politica è possibile farlo nella sezione [T]alk, ma nel momento nel quale la discussione esce dai binari del puro confronto politico e della moderazione [presumibilmente al secondo messaggio] il topic sarà interrotto. Questo topic è uscito da tali binari, quindi proseguiamo con calma olimpica, per favore.
2) Evitiamo i luoghi comuni sulla politica e i politici. Se si vuole parlare di dazi doganali la felicità per tale infelicità è in noi, ma se si ci si vuole sfogare in modalità "Autobus nell'ora di punta" questo non è il luogo.
3) Ricordo che quando si apre un topic è necessario scegliere un titolo che chiarisca di cosa si parla all'interno. "Leggere assolutamente" non mi pare molto descrittivo. Personalmente gradirei decidere io se sia il caso di leggere assolutamente o meno.


Grazie mille :wink:
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Messo per errore, leggete più giù.
« Risposta #23 il: 11 Mar 2003, 23:38 »
Vedi sotto.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Dazi doganali
« Risposta #24 il: 11 Mar 2003, 23:51 »
[OT] 1c0n ti ho mandato un private message l'hai letto ?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Dazi doganali
« Risposta #25 il: 12 Mar 2003, 00:04 »
Citazione da: "Ivan F."

Rispondo all'appello.
E specifico:
1) Se si vuole discutere di politica è possibile farlo nella sezione [T]alk, ma nel momento nel quale la discussione esce dai binari del puro confronto politico e della moderazione [presumibilmente al secondo messaggio] il topic sarà interrotto. Questo topic è uscito da tali binari, quindi proseguiamo con calma olimpica, per favore.
2) Evitiamo i luoghi comuni sulla politica e i politici. Se si vuole parlare di dazi doganali la felicità per tale infelicità è in noi, ma se si ci si vuole sfogare in modalità "Autobus nell'ora di punta" questo non è il luogo.
3) Ricordo che quando si apre un topic è necessario scegliere un titolo che chiarisca di cosa si parla all'interno. "Leggere assolutamente" non mi pare molto descrittivo. Personalmente gradirei decidere io se sia il caso di leggere assolutamente o meno.


1) Giusto. Infatti pur non volendo parlare di politica, ci sono cascato ugualmente. Mea culpa
2) Giusto.
3) Giustissimo. Ma ieri ero talmente sorpreso da questa cosa che ero effettivamente fuori di me. Mea maxima culpa, comunque.

Conclusioni: l'ultima cosa che volevo fare era imbastire un discorso politico. Pur non avendo alcuna intenzione di rimangiare quanto detto, è giusto chiedere perdono a quanti di voi si sono sentiti offesi dalle mie parole nonchè a quanti sono stati tratti in inganno dal titolo del topic.
Essendo una persona emotiva mi sono semplicemente laciato prendere la mano da un avvenimento inaspettato: questo ha permesso che fin dal principio io abbia commesso alcuni errori tali da fare intendere il topic come "leggete qui perchè, siccome noi siamo i più belli, l'IVA non la dobbiamo pagare" mentre intendevo tuttaltro.
Se questo forum non rispetta più le regole di appartenenza a [P]lay, è comunque giusto che esso venga spostato.
Spero che riusciate comunque a condividere almeno in parte il mio pensiero per quanto riguarda l'applicazione della norme in questo paese:
un proverbio dice che "la legge è come una ragnatela: ferma le mosche per sfaldarsi con i calabroni".
Posso dire che l'altro giorno, anche se per poco, un pò mosca mi sono sentito.