Autore Topic: [PS2] Final Fantasy XII  (Letto 266064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Yo

  • Avviato
  • *
  • Post: 251
    • http://qb3project.net
Final Fantasy XII
« Risposta #30 il: 14 Apr 2004, 00:27 »
Il filmato pare interessante... che dire, aspetto con ansia questo FFXII, dopo le tremende delusioni di FFX e FFX-2.

Ricordo, durante il mio calvario a FFX, che cercavo di farmelo piacere a tutti i costi, mi facevo sovvenire alla mente le frasi di Super Console. Ma porca miseria, che noia mortale... non sono nemmeno riuscito a finirlo pur facendo appello a tutte le mie forze. Che brutto film interattivo. E vedere il mio "figliuolo" di 14 anni finirlo senza alcuna tattica o strategia ha dato il colpo di grazia...


Peggio che andar di notte con FFX-2, l'ho regalato a mia "figliuola" per Natale... il solo guardarla giocare mi ha innorridito...

Spero che con questo capitolo SE la smetta di cerca di confezionare un prodotto mass oriented piuttosto che dare libero sfogo agli estri creativi!

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy XII
« Risposta #31 il: 14 Apr 2004, 01:32 »
Viera, Banga, Giudice  :shock:  Ivalice!!!

magari fosse bello come ho in mente, se è così come penso io mi ricompro la play2 solo per inaugurarlo!  :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Final Fantasy XII
« Risposta #32 il: 14 Apr 2004, 10:39 »
Citazione da: "Sol_Badguy"

First impression's considerations:
> Si nota sin dal filmato che gli elementi poligonali dei backgrounds sono diminuiti


Anche quando vagano nella prigione ? Lì non sembra proprio , ci sono un paio di stanza ENORMI.

Citazione da: "Sol_Badguy"

> D'effetto come sempre gli eoni-guardianforce-evocazioni, si scorgono Ixion, Bahamuth ed Eden (mitico quest'ultimo). Il tizio con quattro mani e la scure potrebbe essere Gilgamesh...


Temo (relativamente perchè qualche cambiamento serve talvolta) siano i Totema di FFTA ..

Citazione da: "Sol_Badguy"

> Insulso il pucciotto protagonista!!!!!!!!


Mi ha ricordato Ashely Riot da giovane , aspetterei a dire che è insulso. Cosa aveva il character design di Ramza in + ? Eppure Ramza era ben altra cosa di Squall o Tidus o Gitan. Se lui è insulso beh c' è da dire che anche Sydney era magro e scarno nei lineamenti ed effemminato. Te ne sei accorto mentre giocavi o ammiravi solo i suoi poteri ???

Citazione da: "Sol_Badguy"

>finalmente un antagonista (così pare) che non sembra una ganguro al maschile.....
 

 :?:

Citazione da: "Sol_Badguy"

Aspetto con ansia nuove notizie :)


Io visto il vuoto informativo da 2 mesi a qs parte riempito da AC e DW8 di recente temo che la SE stia lavorando alacremente a FF12 ma che alla fin fien ci quantificheranno un nuovo ritardo...temo, felicissimo di avere smentite. Temo che la data americana sia ottimistica, se FF12 è grosso e ha tanto parlato quanto dovrebbe la localizzazzione sarà ben + imponente di FFX....PAL è un suicidio attenderlo per 2 ragioni :
1)ritardo
2)conversione a rischio...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Final Fantasy XII
« Risposta #33 il: 24 Apr 2004, 21:19 »
Nuovi e notevoli.








Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Final Fantasy XII
« Risposta #34 il: 24 Apr 2004, 21:35 »
Citazione da: "Mr.Yo"
Ricordo, durante il mio calvario a FFX, che cercavo di farmelo piacere a tutti i costi, mi facevo sovvenire alla mente le frasi di Super Console. Ma porca miseria, che noia mortale... non sono nemmeno riuscito a finirlo pur facendo appello a tutte le mie forze. Che brutto film interattivo.


Stessa cosa per me. Soprattutto mi chiedevo cosa si fossero fumati a SC per dargli 9 ed esaltarlo tanto.

Spero anch'io vivamente che FFXII riesca a restituirci un'esperienza totalmente appagante e non troppo "massmarket", anche se il chara design sembra seguire i dettami degli ultimi episodi... oddio, a me FFVIII è piaciuto molto a prescindere dal look dei personaggi, ma visti i già pubblicati episodi per PS2...

Quello che mi dà veramente fastidio delle ambientazioni poligonali è che i loro limiti non sono evidenti. In FFX e X-2 capita che ci siano parti dello scenario in cui sarebbe perfettamente logico poter andare, ed invece si viene bloccati da un muro invisibile, cosa che invece non accade coi fondali prerenderizzati (dove tutt'al più può invece capitare di potersi infilare dove sembrerebbe impossibile). E' una di quelle cose che spezzano la sospensione dell'incredulità, come accade a volte in Mario Sunshine.

Comunque quello che mi piacerebbe in FFXII è un'azione meno lenta, magari resa con ambienti meno grandi... in FFX e X-2 attraversare certe locazioni è una tortura infinita (vedi Piana dei Lampi, Piana della Bonaccia, Monte Gagazet...), accentuata dallìandatura passeggiatoria del personaggio. Spero che venga anche risolta la legnosità del sistema di controllo.

Per fortuna manca ancora un po' di tempo. Belle le nuove immagini, comunque :)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Final Fantasy XII
« Risposta #35 il: 24 Apr 2004, 22:43 »
da notare il dettaglio dei capelli: nn sn "incollati" come in FFX.
la PS2 sta mostrando texture apparentemente al di fuori della sua portata; e anche il necessario snellimento poligonale nn mi sembra così accentuato, anzi mi pare il contrario.
Se affiancano a questa grafica un sistema di gioco equilibrato e una storia con i controcoglioni assisteremo alla nascita del Final Fantasy che molti aspettavano da troppo tempo. :wink:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy XII
« Risposta #36 il: 24 Apr 2004, 23:12 »
Citazione da: "GuK"
Nuovi e notevoli.

ho letto "da un'altra parte" che questo personaggio dovrebbe essere il "nuovo" personaggio truzzo che balla canta e fà la pop star

Vi prego assoldiamo tutti un killer per eliminare definitivamente l'individuo che ha "ste belle idee" sul chara design..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Final Fantasy XII
« Risposta #37 il: 24 Apr 2004, 23:13 »
Belle scans.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Final Fantasy XII
« Risposta #38 il: 25 Apr 2004, 00:18 »
Citazione da: "toponzo"
Nuovi e notevoli.

ho letto "da un'altra parte" che questo personaggio dovrebbe essere il "nuovo" personaggio truzzo che balla canta e fà la pop star

Vi prego assoldiamo tutti un killer per eliminare definitivamente l'individuo che ha "ste belle idee" sul chara design..



E dove l'avresti letto?
Boh, solo perchè ama danzare e cantare deve essere una pop star?
Guarda che le danzatrici e le cantanti esistono nell'universo fantasy da sempre :D

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy XII
« Risposta #39 il: 25 Apr 2004, 01:53 »
Citazione da: "Kikujiro"
Citazione da: "toponzo"
Nuovi e notevoli.

ho letto "da un'altra parte" che questo personaggio dovrebbe essere il "nuovo" personaggio truzzo che balla canta e fà la pop star

Vi prego assoldiamo tutti un killer per eliminare definitivamente l'individuo che ha "ste belle idee" sul chara design..



E dove l'avresti letto?
Boh, solo perchè ama danzare e cantare deve essere una pop star?
Guarda che le danzatrici e le cantanti esistono nell'universo fantasy da sempre :D


guarda io sono il primo a incrociare le dita e a costruire anti-sfiga grossi come un elefante per fare in modo che questo non sia il seguito di FFX2

anche perchè il mondo di ivalice mi PIACE e pure tanto, e il terrore che la massa sia dietro l'angolo è sempre presente...

quanto era bello quando i videogiochi erano roba per POCHI

SPERIAMO CHE MI SBAGLIO
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Final Fantasy XII
« Risposta #40 il: 25 Apr 2004, 13:04 »
quì ci sono tutti gli scan sul nuovo personaggio "Penelo"...
http://www.squarenet.de/main.php?site=sn-news&id=995

Ha 16 anni, la sua famiglia è morta in una guerra precedente a quella in cui si trovano coinvolti Vaan e Ashe.Lavora in un Bazaar e le piace ballare e cantare, non ha esperienza sul campo di battaglia anche se il fratello che era un Knight, in passato le ha insegnato le "Marzial Art".Non approva la vita del suo ragazzo Vaan che fa una vita alla Robin Hood.

Il gioco è all'80 % e l'uscita è ancora fissata per questa estate in giappone.
Hanno aggiunto le ombre che ora non sono + circolari.
Qui un immagine della modellazione di un ambiente...
http://hrj.square-enix.co.jp/section/project/kh2/bgmodel/sample/index.html

A fine mese esce un nuovo video di 8 minuti e poi c'è l'E3..... :D
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Final Fantasy XII
« Risposta #41 il: 25 Apr 2004, 13:17 »
Penelo sembra interessante per il suo passato , già spero in un flashback con lei ed il fratello che le insegna e magari disserta FFT style ......
Cmq questa nuova portata di info mi è piaciuta , ora spero nel trailer di 8 minuti che non sia 30 secondi di scene inedite aggiunti a 7 minuti e mezzo della Jump Festa....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Final Fantasy XII
« Risposta #42 il: 25 Apr 2004, 15:03 »
Citazione
Spero anch'io vivamente che FFXII riesca a restituirci un'esperienza totalmente appagante e non troppo "massmarket", anche se il chara design sembra seguire i dettami degli ultimi episodi... oddio, a me FFVIII è piaciuto molto a prescindere dal look dei personaggi, ma visti i già pubblicati episodi per PS2...


Qualcuno (a parte luca e toponzo naturalmente) mi riesce a spiegare perchè ff10 sarebbe più mass market  degli episodi psx ?  Io ancora non sono riuscito a capirlo..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy XII
« Risposta #43 il: 25 Apr 2004, 15:46 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione
Spero anch'io vivamente che FFXII riesca a restituirci un'esperienza totalmente appagante e non troppo "massmarket", anche se il chara design sembra seguire i dettami degli ultimi episodi... oddio, a me FFVIII è piaciuto molto a prescindere dal look dei personaggi, ma visti i già pubblicati episodi per PS2...


Qualcuno (a parte luca e toponzo naturalmente) mi riesce a spiegare perchè ff10 sarebbe più mass market  degli episodi psx ?  Io ancora non sono riuscito a capirlo..


non posso non rispondere! :D ff8 aveva si una storia un pò zoppiccante ma da un punto di vista estetico/artistico aveva dei momenti veramente intensi, come quando rinoa abbraccia squall quando la libera (mooolto romantico e sentimentale) anche l'idea dell'incontrarsi nel giardino dietro la casa della strega era mooolto romantica e anche un pò strappalacrime.. e oltretutto ottimamente orchestrato, io normalmente evito le produzioni sentimentali come la peste, ma sotto questo punto di vista ff8 era perfetto..

questo per fare un esempio, ma in generale negli altri ff  non c'erano giocatori di football e cantanti ballerine (in ff6 c'era Celes che cantava aria di mezzo carattere ma quella non è massmarket ;) )
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Final Fantasy XII
« Risposta #44 il: 25 Apr 2004, 19:00 »
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "Floyd"
Citazione
Spero anch'io vivamente che FFXII riesca a restituirci un'esperienza totalmente appagante e non troppo "massmarket", anche se il chara design sembra seguire i dettami degli ultimi episodi... oddio, a me FFVIII è piaciuto molto a prescindere dal look dei personaggi, ma visti i già pubblicati episodi per PS2...


Qualcuno (a parte luca e toponzo naturalmente) mi riesce a spiegare perchè ff10 sarebbe più mass market  degli episodi psx ?  Io ancora non sono riuscito a capirlo..


non posso non rispondere! :D ff8 aveva si una storia un pò zoppiccante ma da un punto di vista estetico/artistico aveva dei momenti veramente intensi, come quando rinoa abbraccia squall quando la libera (mooolto romantico e sentimentale) anche l'idea dell'incontrarsi nel giardino dietro la casa della strega era mooolto romantica e anche un pò strappalacrime.. e oltretutto ottimamente orchestrato, io normalmente evito le produzioni sentimentali come la peste, ma sotto questo punto di vista ff8 era perfetto..

questo per fare un esempio, ma in generale negli altri ff  non c'erano giocatori di football e cantanti ballerine (in ff6 c'era Celes che cantava aria di mezzo carattere ma quella non è massmarket ;) )


nooo avevo detto tranne voi due