Autore Topic: [NS] Seiken Densetsu Collection  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #30 il: 13 Feb 2020, 12:11 »



i problemi sono figli dei vg di quel tempo: devi parlare con tutti i pg altrimenti la trama non prosegue, non c'è una mappa o dei suggerimenti che ti indichino una direzione da prendere, etc


Stai dicendo che è un videogioco di fatto, oltre che di nome, e non una pantomima?

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #31 il: 13 Feb 2020, 12:27 »
ahahahah esatto
avrei voluto precisare che vedendola da un punto di vista diverso è un gioco da approfondire, bisogna conoscerne ogni meandro, esplorare, avere curiosità...

quindi di fatto non sono neanche problemi
All life begins with nu and ends with nu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #32 il: 13 Feb 2020, 12:36 »
Vero, i giochi della Collection sono ancora bellissimi da vedere.
Peccato che non si possa dire lo stesso lato gameplay, abbandonati dopo poco senza rimorsi  :evil:
Il primo Seiken per GB è un gioiellino ancora oggi. Sicuramente un po’ rigido, ma si gioca ancora con piacere.

Poi insomma, se io ho finito il primo e il secondo gioco alle medie capendo forse il 10% di quello che dicevano i dialoghi, direi che non c’è neanche motivo di usare YT.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #33 il: 13 Feb 2020, 12:57 »
lo so, ma di sicuro avevi più tempo :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #34 il: 13 Feb 2020, 12:58 »
e poi comunque in questa collection c'è seiken densetsu 3 che è giocabilissimo davvero ancora oggi
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #35 il: 13 Feb 2020, 13:35 »
Il terzo non l'ho ancora giocato, ma i primi due secondo me son giochi giocabilissimi ancora oggi (non perfetti, ma certamente non ingiocabili). Molto più di certi jrpg a turni della seconda metà degli anni novanta o successivi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #36 il: 13 Feb 2020, 19:20 »
Non mi toccate Secret of Mana che vi sgozzo come tacchini.

E' un Monolite inattaccabile della storia dei vg!
E li deve stare, perché nel gameplay è invecchiato parecchio male.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #37 il: 13 Feb 2020, 19:53 »
boh, giuro che non capisco come fa ad essere invecchiato male un sistema che più perfetto di così non si può  :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #38 il: 13 Feb 2020, 21:45 »
Il sistema di combattimento di SoM è il tipico caso di idea buona sulla carta ma mal realizzata e ridondante nella pratica, un classico del JRPG.

L’idea che il counter debba tornare a 100% dopo ogni singolo attacco impone al gioco un ritmo che non è sostenibile in un action, specialmente quando cominciano ad esserci in giro numerosi nemici che attaccano e ti possono stunlockare. Oltretutto le collisioni e la hit rate sono tremende, quindi la quantità di attacchi andati a vuoto è scandalosa. Probabilmente l’idea di fondo era di impedire al giocatore di martellare il tasto di attacco paralizzando i nemici e rendendoli inoffensivi, ma così va a discapito del gameplay e penalizza il giocatore.

Gli attacchi caricati erano una bella idea, ma potenziare un’arma oltre il livello 5 è del tutto superfluo visto che il tempo di caricamento aumenta moltissimo senza che l’attacco risultante provochi danni notevolmente più elevati (e gli attacchi hanno un limite massimo di danno, comunque). Caricare un colpo fino a livello 4 o più e poi vederlo andare a vuoto a causa dell’infima hit rate ti fa passare la voglia.

Inoltre il combat, già penalizzato da questo sistema molto traballante, passa completamente in secondo piano una volta che lo Sprite potenzia un po’ il suo arsenale magico. A quel punto qualsiasi boss diventa solo questione di castare magie a catena fino a infliggere 999 di danno. Oltretutto la magia non fallisce mai e non ha tempo di recupero.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #39 il: 27 Feb 2020, 21:17 »
dopo averlo finito finalmente non posso che darti ragione... combat system che alla fine diventa un macigno da digerire... però almeno adesso ho finito un altro gioco del passato che ha fatto la storia: mi mancano ancora qualche decina di giochi importanti e poi posso finalmente morire in pace xD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Seiken Densetsu Collection
« Risposta #40 il: 23 Set 2020, 13:46 »
BOMBA! Annunciata la traduzione italiana di Seiken Densetsu 3!

TFP Link :: https://romhacking.it/

TFP Link :: https://mumble.romhacking.it/seiken3.html

Magari finalmente lo recupero...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.