Autore Topic: Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.  (Letto 3308 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #30 il: 11 Gen 2004, 01:36 »
Mi è venuta in mente un'altra scena toccante ma che allo stesso tempo mi aveva fatto incazzare di brutto! Vi ricordate la morte del generale Falco? Appena sbarcato sull'isola dei demoni? Cacchio, lo fa fuori un demonietto di secondo ordine, a lui che combatteva alla pari di Ken! Proprio non mi era andata giu...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #31 il: 11 Gen 2004, 02:55 »
Citazione da: "Gold_E"
Mi è venuta in mente un'altra scena toccante ma che allo stesso tempo mi aveva fatto incazzare di brutto! Vi ricordate la morte del generale Falco? Appena sbarcato sull'isola dei demoni? Cacchio, lo fa fuori un demonietto di secondo ordine, a lui che combatteva alla pari di Ken! Proprio non mi era andata giu...



E inoltre viene fatto a pezzi.
Che brutta fine.Potevano farlo uccidere da Ken.
Cmq anche Orc il rosso fa una "bella" morte.

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #32 il: 11 Gen 2004, 17:43 »
Citazione da: "siho"
Io una scena che mi è rimasta veramente impressa è quando Yuza delle nuvole muore nell'incontro con Raul, perdendo ettolitri di sangue che si colorano come il cielo, come per dire: torni da dove sei venuto.



Lo volevo scrivere anche io.....è veramente pesante e molto toccante :cry: ..
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #33 il: 11 Gen 2004, 18:40 »
Citazione da: "Duffman"
Raul che muore in piedi: il pugno che sfida per l'ultima volta il cielo, il sorriso sulle labbra, l'orgoglio di un re.
Respect agli sconfitti.


mitologico
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshi
« Risposta #34 il: 11 Gen 2004, 23:50 »
Citazione da: "Denzel Savington"
visto che siamo tutti più o meno esperti di kenshiro propongo di valutare la scena più dolorosa di tutta la serie. per quel che mi riguarda trovo che la situazione più sconvolgente sia quando shew riacquista la vista sulla piramide di sauzer, con quest'ultimo che lo infilza davanti a centinaia di bambini e lui che muore schiacciato dall'ultima pietra. insomma il pathos della scena è secondo me raramente avvicinato in altri momenti della serie.


...sì, è proprio questa la più straziante per me!! :shock:  :cry:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshi
« Risposta #35 il: 11 Gen 2004, 23:50 »
Citazione da: "baku.nin"
Citazione da: "Denzel Savington"
visto che siamo tutti più o meno esperti di kenshiro propongo di valutare la scena più dolorosa di tutta la serie. per quel che mi riguarda trovo che la situazione più sconvolgente sia quando shew riacquista la vista sulla piramide di sauzer, con quest'ultimo che lo infilza davanti a centinaia di bambini e lui che muore schiacciato dall'ultima pietra. insomma il pathos della scena è secondo me raramente avvicinato in altri momenti della serie.


...sì, è proprio questa la più straziante per me!! :shock:  :cry:


..opss, postata la stronzata! :D  cancellate please...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #36 il: 12 Gen 2004, 10:54 »
Kenshiro è stato molto più di un cartone di combattimento. Ken insegna valori. E tutti noi che siamo cresciuti guardandolo siamo più ricchi dentro, è stato un insegnamento di valore, onore, amicizia, ecologia, amore, rispetto, ecc... Un capolavoro senza tempo da tramandare alle nuove generazioni, forse un po' troppo rinbeccilite da Yugioh, Bayblade, ecc. (att. non parlo di Pokemon, che è tutta un'altra cosa). Kenshiro, I Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji. E' stato, a mio modo di vedere, un crescere sano.

Cmq la morte di Raoul. La morte di un uomo immenso.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #37 il: 12 Gen 2004, 11:32 »
Scusate se ripeto ma non ho letto i precedenti messaggi.

1-La morte di YUZA delle nuvole.
2-La morte di SHEW.

Due momenti toccanti e commoventi.

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #38 il: 12 Gen 2004, 14:45 »
Citazione da: "COBOL X"
Kenshiro è stato molto più di un cartone di combattimento. Ken insegna valori. E tutti noi che siamo cresciuti guardandolo siamo più ricchi dentro, è stato un insegnamento di valore, onore, amicizia, ecologia, amore, rispetto, ecc...


come quasi tutti i capolavori con cui siamo cresiuti. come scordare la disincantata favola ecologica di sampei, alfiere di umanità davanti al disumano progresso nipponico? le visioni apocalittiche ma speranzose di conan? le allegorie di galaxy 999? la poesia di capitan harlock? e ce ne sono altre decine.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #39 il: 12 Gen 2004, 15:25 »
mmm.... Io da Sampei ho imparato solo "quella canna fatta di magia"  :lol:

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #40 il: 12 Gen 2004, 17:05 »
Forse la morte di Falco.
Lui in cima a quella rupe con Ken che quardano il tramonto, e in quel momento arriva il piccione viaggiatore che gli annuncia di essere padre.

La più tragicomica è sicuramente quella di Jagger, quando gli esplode la gabbia che gli regge il cervello e comincia a spruzzare sangue dalla testa per una trentina di secondi continuando a maledire l'avversario. :lol:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #41 il: 12 Gen 2004, 17:11 »
c'è da dire comunque che tutte le scene madri di ken sommate assieme non superano lo shock provato da bambino per la fine di zambot 3.

scusate l'ot.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #42 il: 16 Gen 2004, 17:50 »
la morte di Rei.
grande personaggio. quando poi Ken racconta la sua storia.....
che tristezza. :cry:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
Alto tasso emozionale: la scena più straziante in kenshiro.
« Risposta #43 il: 16 Gen 2004, 20:48 »
A me impressionava tantissimo la scena in cui shin faceva i buchi nel petto a ken...

Ricordo che mi andavo a chiudere impaurito nell'altra stanza.

comunque già che si parla di kenshiro non posso esimermi da riproporre questo link:

http://members.at.infoseek.co.jp/momagic/hoqoo.htm

Per chi non lo conoscesse ancora si tratta do un "rifacimento" della sigla. ( e qui che ho sentito la canzone originale per la prima volta )

ah dimenticavo le cento mani di hokuto: :D

http://members.at.infoseek.co.jp/momagic/hyakuretu.htm