Autore Topic: Future Film Festival a Bologna  (Letto 948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Future Film Festival a Bologna
« il: 16 Gen 2004, 10:08 »
In questi giorni a Bologna si sta tenendo il Future Film Festival, rassegna di corto-medio-lungometraggi di animazione (digitale, classica, interattiva, per web ecc) e molto altro.

il sito ufficiale è
http://www.futurefilmfestival.org/festival/2004/main_ita.asp

La cosa assai interessante del festival è che verranno proiettati dei filmoni  che difficilmente vedremo in italia in tempi brevi, tra i tanti segnalo quelli più interessanti per me:

-Millenium Actress di Satoshi Kon
-Tokyo Godfather di Satoshi kon
-Memories
-Nasu, summer in Andalusia
-MY LIFE AS McDULL
-Laputa

Ieri ho visto Millenium Actress ed è stato stupendo, consigliatissimo a tutti!

Qualcuno ha visto gli altri film da me citati? Valgono la pena di vederli?

Ricordo che le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli (ing e ita)
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Future Film Festival a Bologna
« Risposta #1 il: 16 Gen 2004, 14:15 »
Stanotte ho visto su RaiNews di RaiTre un servizio su questo festival, beato te che ci puoi andare! mi sapresti dire il titolo di un anime che ho intravisto nel servizio? Nello spezzone che hanno fatto vedere di questo anime in bianco e nero c'era un gigante armato di martello che distruggeva un ponte e su questo un ragazzo armato di katana che faceva a fette gli avversari (molto sanguinolento).
C'è anche Tokyo Godfather di Satoshi kon? Grande!! Dalle recensioni che ho letto sulla rete sembrerebbe + riuscito del suo precedente Millenium Actress.
http://imdb.com/title/tt0388473/

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Future Film Festival a Bologna
« Risposta #2 il: 17 Gen 2004, 01:58 »
Vediti ad ogni costo My Life as McDull.
Memories tratto da Otomo?? Vedi anche questo, così ci racconti.
::.mark3.::

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Future Film Festival a Bologna
« Risposta #3 il: 17 Gen 2004, 19:05 »
Visto ieri sera "Tokyo grandfather" di Satoshi Kon.
La bellezza del film merita una recensione accurata, con topic apposito.
Per adesso posso solo dire che è stata una vera rivelazione, assolutamente spettacolare, uno dei migliori film animati mai prodotti IMHO!
A quando l'edizione italiana? (Yamatoo, mi senti?)

Questa mattina ho visto My life as McDull ed ho capito perchè ha vinto il festival di Annecy. Un autentico gioiellino! Imperdibile!

"Nasu" e "Memories" non riuscirò a vederli purtroppo, ma il secondo dovrebbe uscire in dvd prima o poi.

L'unico difetto (se così si può dire) di questi film è che possono essere goduti pienamente solo in lingua originale, sono sicuro che un doppiaggio italiano rovinerebbe molte sequenze esilaranti o commoventi. questo pregiudica molto una loro distribuzione all'estero in grande stile.
LUNGA VITA AI SOTTOTITOLI!!!!
ou find what you find
when you find there's nothing...