Autore Topic: Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!  (Letto 2974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« il: 10 Mar 2003, 12:42 »
Sul forum BuenaVista, che frequento abitualmente, alcuni utenti esperti di DVD sostengono che sia scarsa anche questa riedizione corretta...
Qualcuno può darmi il suo parere?

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #1 il: 10 Mar 2003, 13:21 »
Scarsa sotto quale punto di vista? Io a dire la verità l'ho trovata perfetta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #2 il: 10 Mar 2003, 14:23 »
Cito:
"Ho acquistato la nuova versione del dvd di Kiki, e sono profondamente deluso.
Sono stati corretti tutti i problemi di effetto "ghost", ovvero le mostruose sovrapposizioni di fotogrammi nelle scene di volo, e le carrellate scattano molto meno, ma scattano ancora di brutto.
Voglio dire: nella nuova edizione le immagini sono pulitissime, le sequenze statiche o poco movimentate sono perfette, ma appena l'azione aumenta ecco che tutti i contorni si fanno seghettati, la definizione cala paurosamente e tutte le carrellate, anzichè scorrere fluide sono sempre a scatti.
A questo punto, nonostante le migliorie, il dvd rimane appena sufficiente dal punto di vista video.
La causa: un'eccessiva compressione. Troppo poco spazio utilizzato per il video, colpa delle 2 piste audio di troppo: inglese e spagnolo.
La Buena Vista le ha incluse per abbattere i costo di produzione, in modo da avere un solo prodotto per 4 stati europei diversi, e la cosa mi potrebbe anche andar bene se un costo minore di produzione corrispondesse a un prezzo di listino finale minore.
Il problema invece è che questo dvd l'ho pagato 26 euro, e non li merita affatto.
Se lo devo pagare a prezzo pieno allora scusate tanto ma me ne sbatto della lingua inglese e spagnola!!
Potevate fare un'edizione mirata solo per il mercato italiano con 2 doppiaggi in meno ma un video migliore e meno compresso!!

Spiacente ma Kiki resta nella lista nera dei dvd Buena Vista Italia, assieme a Hercules,la Bella Addormentata,Lilo e Stitch,Tarzan,la carica dei 101, Dumbo,il libro della giungla,Lilli e il vagabondo, Le follie dell'imperatore e ovviamente Taron e la pentola magica, il peggiore di tutti."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #3 il: 10 Mar 2003, 16:01 »
Citazione da: "atchoo"

"
Spiacente ma Kiki resta nella lista nera dei dvd Buena Vista Italia, assieme a Hercules,la Bella Addormentata,Lilo e Stitch,Tarzan,la carica dei 101, Dumbo,il libro della giungla,Lilli e il vagabondo, Le follie dell'imperatore e ovviamente Taron e la pentola magica, il peggiore di tutti."


Versione Jap, versione jap...

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #4 il: 10 Mar 2003, 19:14 »
Stasera riguardo le scene prese in esame e poi vi dico. Per quanto riguarda la possibile causa del problema, ovvero lo scarso spazio a disposizione sul supporto, ritengo che sia dovuto non alla presenza di altre tracce audio (relativamente "pesanti") ma bensì all'aggiunta degli storyboard sullo stesso DVD.  Infatti nelle edizioni jappo e in quelle di imminente uscita per il mercasto americano, lo storyboard era relegato in un secondo DVD.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #5 il: 11 Mar 2003, 10:07 »
Confermo l'edizione di cui sono in possesso (Z3DV0112) funziona a meraviglia. Non ho notato alcun difetto video, anzi la risoluzione PAL si lascia ammirare in tutta la sua bellezza.
Ma non è che il vostro rivenditore ve l'ha spacciata per nuova edizione mentre invece era quella bacata?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #6 il: 11 Mar 2003, 11:43 »
No no... Parlano di quella nuova... Ma è gente ipercritica, assimilabile a quelli che contano le scalette dei giochi Ps2 o degli scatti di WE6FE per GameCube... Non so se ho reso l'idea!  :wink:

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #7 il: 12 Mar 2003, 21:52 »
ma hanno reso disponibile la seconda versione?
prendo a calci sul sedere i miei due fumettari di fiducia se sabato non me lo cambiano,
ma allora com'è la seconda versione?
bella o brutta? non si capisce
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #8 il: 13 Mar 2003, 11:55 »
Vai tranquillo 8)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #9 il: 24 Apr 2003, 22:56 »
mi è arrivata la seconda versione, ma devo ancora vederla....
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Per chi ha la riedizione DVD di Kiki's!
« Risposta #10 il: 24 Apr 2003, 22:59 »
Ho la seconda edizione e anch'io guardando il film non ho notato il minimo problema