Autore Topic: I film "Maledetti"  (Letto 8088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #45 il: 17 Gen 2004, 23:23 »
Gli snuff sono quegli orribili prodotti in cui si mostrano vere violenze nei confronti di esseri umani. Si tratta di un sottoprodotto illegale, venduto sottobanco, diretto più che altro a persone mentalmente disturbate... in genere si tratta di violenze a tossicodipendenti o persone al limite della disperazione. Tutto nasce dal famigerato film "Snuff" del 1971, in cui Michael e Roberta Findlay filmarono una (secondo loro) morte autentica di un membro della troupe. Si trattava però di un falso, e i due pagarono anche della gente per simulare una protesta e picchettare i cinema ove era proiettato "Snuff".

Disgustorama.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #46 il: 18 Gen 2004, 09:01 »
Citazione da: "Nofx"
Ma gli snuff movies sono quei film dove qualcuno muore per davvero ???  :shock:


Purtroppo e' proprio cosi'. Ed il bello e' che, in internet, non e' neanche troppo difficile trovarne. Ricordo che, circa tre anni fa, feci un mget di dell'intera directory di un ftp privato (praticamente ne scaricai l'intero contenuto). Dentro dovevano esserci rom per emulatori piuttosto arcaici e la dir era piuttosto corposa, gurdai solo i file che stavano all'interno della risoluzione del desktop, e andai a dormire.
Il giorno dopo trovai un mpg di un minuto scarso ed era proprio uno maledetto snuff, che brutta cosa, maledizione.
Circa sei mesi fa, su mediaset e' stato fatto uno speciale, dove facevano vedere che, partendo dal sito internet di una radio, c'era il link a un sito contenente un mare di filmati di tutti i tipi, fra cui snuff, e hanno mostrato (chiaramente censurato) PROPRIO quel filmato che avevo trovato io: un coltello che infilzava il collo di un soldato, il cui viso era schiacciato a terra da uno scarpone. Deduco fosse qualcosa legato alla guerra in Bosnia.
Cmq e' qualcosa che mi ha letteralmente disgustato e per qualche notte ho dormito male, perche' non riuscivo a fare a meno di pensarci.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

armandyno

  • Visitatore
I film "Maledetti"
« Risposta #47 il: 18 Gen 2004, 11:11 »
Leggendo questo thread, mi sono incuriosito non poco.
Propio stamane avevo il kazaa lite aperto, e ho provato a digitare la parola snuff movie nella barra di ricerca...
Di filmati ne ho trovati a palate, qualcuno anche con descrizione del contenuto.
Sinceramente, non ho avuto il coraggio di cliccarci su, e credo che non lo avrò mai, perchè qui non si tratta di un film di paura, o una scena di sesso esplicito, ma di cose atroci che non riesco a capire come puo concepire la mente umana.
Per la cronaca, la maggior parte dei vidoe presenti erano sempre legati al sesso, con torture dei genitali sia maschili che femminili.
Altri erano scene di morte in diretta.
Ma non mi va piu di scrivere...

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #48 il: 18 Gen 2004, 12:13 »
Citazione da: "armandyno"
Leggendo questo thread, mi sono incuriosito non poco.
Propio stamane avevo il kazaa lite aperto, e ho provato a digitare la parola snuff movie nella barra di ricerca...
Di filmati ne ho trovati a palate, qualcuno anche con descrizione del contenuto.
Sinceramente, non ho avuto il coraggio di cliccarci su, e credo che non lo avrò mai, perchè qui non si tratta di un film di paura, o una scena di sesso esplicito, ma di cose atroci che non riesco a capire come puo concepire la mente umana.
Per la cronaca, la maggior parte dei vidoe presenti erano sempre legati al sesso, con torture dei genitali sia maschili che femminili.
Altri erano scene di morte in diretta.
Ma non mi va piu di scrivere...


In generale (per sentito dire chiaramente), il 99,9999% degli snuff presenti in rete, specie quelli a fondo sessuale, sono dei falsi (per fortuna). Cmq ti consiglio calorosamente di non guardarli mai in ogni caso, perche' lasciano decisamente il segno.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #49 il: 18 Gen 2004, 12:49 »
E' la differenza tra realtà e finzione, in fin dei conti, per quello credo si reagisca giustamente così...

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
I film "Maledetti"
« Risposta #50 il: 19 Gen 2004, 15:23 »
Per i milanesi interessati al dvd di CH: l'ho visto da Bloodbuster, mi pare costasse €25.
Va bene la fama di film maledetto, ma mi sembra un po troppo  :shock:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #51 il: 19 Gen 2004, 21:01 »
Leggendo i vari post mi è venuto in mente di quando Epoca (rivista che è chiusa tempo fa) aveva pubblicato le foto di un ladro a cui veniva tagliata una mano e un piede o qualcosa del genere...
E mi è tornato in mente quando al telegiornale fanno vedere scene di violenza REALE il più possiible crude...non mi ricordo chi ma prima di mandarle in onda le aveva annunciate più volte dicendo alle persone impressionabili di non guardarle...
E un link ipertestuale nel cervello mi ha ricondotto agli snuff movies...
Magari è un po' diverso, ma non credo più di tanto... :(
 won't exist anymore ^__^

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #52 il: 20 Gen 2004, 08:07 »
Citazione da: "Nofx"
Leggendo i vari post mi è venuto in mente di quando Epoca (rivista che è chiusa tempo fa) aveva pubblicato le foto di un ladro a cui veniva tagliata una mano e un piede o qualcosa del genere...
E mi è tornato in mente quando al telegiornale fanno vedere scene di violenza REALE il più possiible crude...non mi ricordo chi ma prima di mandarle in onda le aveva annunciate più volte dicendo alle persone impressionabili di non guardarle...
E un link ipertestuale nel cervello mi ha ricondotto agli snuff movies...
Magari è un po' diverso, ma non credo più di tanto... :(


Secondo me i media sono tutti uniti per proporre queste scene in tv per abituare la gente alla violenza. Non si spiega altrimenti l'indifferenza con la quale buona parte della popolazione accetta scene simili.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #53 il: 20 Gen 2004, 19:51 »
A pensarci bene, chi (come me) ha visto l'11 settembre in diretta televisiva ha assistito ad un gigantesco snuff movie...
E in effetti la gente è ormai abituata alla violenza, tanto da non farci più troppo caso (finchè non la subisce di persona, o non succede qualcosa a dei conoscenti), ma filmare e divulgare certo materiale è davvero una cosa schifosa...perlomeno Kazaa e gli altri programmi p2p potrebbero impedire certe ricerche... :(
Sempre più sadness...
 won't exist anymore ^__^

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
I film "Maledetti"
« Risposta #54 il: 21 Gen 2004, 02:46 »
Alcuni appunti teokraziani sparsi:
- "Mondo Cane", "Mondo Cane 2" e tutti i cosiddetti "mondo movie" si diffusero negli anni '60. Non è difficile trovare la notte le repliche su qualche TV privata [se non ricordo male una guida lo dava in onda su R4 qualche notte fa]. Io li ho visti, IMHO puro voyerurismo morboso, prossimo alla merda assoluta. Con questo non voglio contestare la libertà d'espressione artistica nel cinema, anzi, ma la mia etica di fondo dice: fanculo. Cmq gireranno sicuramente tagliati.
- "Cannibal Holocasut" & company crearono una piccola tendenza tra la fine dei '70 e l'inizio degli '80. Condividono con i mondo movie il gusto per l'effetto scioccante e dal taglio "documentaristico", ma questi sono film a tutti gli effetti, con personaggi e sceneggiature, non documentari. Naturalmente ai tempi per promuoverli si giocò molto sull'ambiguità "E' tutto vero? E' solo finzione?" con la conseguente creazione di tutta una serie di leggende metropolitane  [erano proprio altri tempi, anzi a pensarci bene è rimasto tutto uguale...]. Anche qui visti quand'ero ragazzetto quasi tutti. Anche qui dico: "No thanks".
- "Nosferatu" di Mourneau è strabellisimo. Mi piace cmq anche quello di Herzog con l'indimenticabile Kinsky [la critica invece l'ha sempre fatto a fette].
- Sul tema degli snuff movie consiglio "Il Coraggioso" primo film da regista di Johnny Depp. Interpretato da Depp e Marlon Brando.
- Il film di Pasolini ["Le cento giornate di Sodoma" o come diavolo si chiama] non l'ho mai visto. Una volta c'ero andato vicino, ma alla fine non riuscimmo a vederlo. Idem "Un chien andalu" e "Freak". Rimane molta curiosità.

Teo.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
I film "Maledetti"
« Risposta #55 il: 23 Feb 2004, 00:35 »
Ho appena visto Cannibal Holocaust. Come struttura narrativa non è affatto male, i contenuti se espressi in maniera diversa, sarebbero anche stati interessanti.
Il papà di The Blair Witch Project, in tutto e per tutto uguale sotto il livello "lancio & marketing" ovviamente ricordando che CH è del 1980.
Mi piacerebbe vedere gli extra del DVD.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
I film "Maledetti"
« Risposta #56 il: 23 Feb 2004, 01:50 »
Salò o le 120 giornate di Sodoma? Brrrr. L'ho visto. E preferirei non averlo fatto. Nessun film prima di questo mi ha provocato sensazioni simili. Da estimatore del cinema horror, devo dire che è stato l'unico film che mi abbia fatto veramente orrore, nel senso più negativo possibile. Vogliamo prenderlo come una metafora politica? O come una riflessione sui rapporti di forza nelle società umane? Benissimo, ma allora perchè tutto quel compiacimento? Sembra quasi che in questo film il fine ultimo sia la rappresentazione della violenza più estrema. Per shockare, ha detto qualcuno. E a che scopo shockare con questi mezzi? Tralasciando la questione etica (volendo, con un po' di giravolte, lo si potrebbe considerare un film contro la violenza) è proprio l'estetica rivoltante della violenza, un tripudio di gioia del dolore inflitto, che mi ha fatto stare male.
Di Pasolini ho visto altri film, e tutti erano di una bellezza incredibile. Questo, proprio, non riesco a capirlo.
E allora Mozart?

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #57 il: 23 Feb 2004, 13:27 »
L'ho visto pur'io, e confermo che il compiacimento sembra sempre presente.
Un film che non si sa effettivamente da che verso prendere, se Pasolini non fosse stato ucciso subito dopo averlo finito forse ne parleremmo in maniera differente...

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
I film "Maledetti"
« Risposta #58 il: 24 Feb 2004, 01:01 »
Se Pasolini non fosse stato ucciso dopo averlo finito avrebbe terminato anche la trilogia della morte e avremmo visto altri due di film così. Per qualcuno è un sollievo, per qualcun altro un vero peccato.
Che edizioni avete visto di Salò?
::.mark3.::

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
I film "Maledetti"
« Risposta #59 il: 24 Feb 2004, 11:29 »
se non altro ci sarebbe stata un filo di chiarezza in certi particolari...un'edizione in dvd che si trova in giro adesso, costosa e senza extra (credo, l'ho visto da un amico) con la copertina cartonata rossa.