Autore Topic: [PS2] Gradius V  (Letto 33375 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
[PS2] Gradius V
« il: 02 Gen 2004, 06:55 »
[PS2] Gradius V

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[PS2] Gradius V
« Risposta #1 il: 02 Gen 2004, 11:07 »
Notevole. Speriamo che riesca a detronizzare l'attuale re degli shups tradizionalisti su PS2, ovvero R-Type Final.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PS2] Gradius V
« Risposta #2 il: 02 Gen 2004, 12:31 »
Citazione da: "A.A."
Notevole. Speriamo che riesca a detronizzare l'attuale re degli shups tradizionalisti su PS2, ovvero R-Type Final.


Con Treasure in regia si può stare tranquilli :wink:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Gradius V
« Risposta #3 il: 02 Gen 2004, 13:22 »
Tanto per restare quasi in tema: siccome sto meditando seriamente di prendere R-Type Final quando uscirà PAL, potreste offrirmi una valutazione on the fly del titolo?
Mi interessa soprattutto il parere di qualche Ikaruga Pilot che abbia anche giocato a Border Down. =)
Grazie.
E Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2] Gradius V
« Risposta #4 il: 02 Gen 2004, 13:48 »
Citazione da: "Wis"
Tanto per restare quasi in tema: siccome sto meditando seriamente di prendere R-Type Final quando uscirà PAL, potreste offrirmi una valutazione on the fly del titolo?
Mi interessa soprattutto il parere di qualche Ikaruga Pilot che abbia anche giocato a Border Down. =)
Grazie.
E Ciups.

Ciao, ti copioincollo un paragone Border Down - R-Type Final di mio fratello. Io non ti so dire molto, perchè BD non l'ho giocato molto e perchè preferisco Ikaruga e Dodonpachi. Cmq se vuoi chiedermi qualcosa nel dettaglio, fa' pure.

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=4727&postdays=0&postorder=asc&start=0
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Gradius V
« Risposta #5 il: 02 Gen 2004, 14:03 »
Grazie. =)
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2] Gradius V
« Risposta #6 il: 02 Gen 2004, 14:21 »
Di niente.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Gradius V
« Risposta #7 il: 02 Gen 2004, 14:27 »
Uhm... Hai detto di non avere giocato molto BD, ma R-Type l'hai giocato?
Come si colloca rispetto ad un capolavoro (scusate l'utilizzo del termine, ma non saprei proprio come altro definirlo) di gamedesign come Ikaruga?
Grazie ancora e scusate se queste richieste non sono propriamente IT. =P
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2] Gradius V
« Risposta #8 il: 02 Gen 2004, 15:36 »
Citazione da: "Wis"
Uhm... Hai detto di non avere giocato molto BD, ma R-Type l'hai giocato?
Come si colloca rispetto ad un capolavoro (scusate l'utilizzo del termine, ma non saprei proprio come altro definirlo) di gamedesign come Ikaruga?
Grazie ancora e scusate se queste richieste non sono propriamente IT. =P

Ikaruga è un capolavoro di gamedesign. R-Type Final da questo punto di vista è un gioco normale. Mentre in Dodonpachi e Ikaruga il tuo obiettivo è il tuo highscore, in R-Type devi arrivare alla fine. E' un bel gioco: 100 astronavi (ognuna delle quali può essere "equipaggiata" con diversi pod, cannoni e colori); tanti bonus; grafica molto bella (anche se scatta nel livello in notturna); bivi dopo aver concluso un livello; modalità a due giocatori.
Però come hai detto tu prima, Ikaruga è un capolavoro di gamedesign. Come lui non c'è nessuno.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[PS2] Gradius V
« Risposta #9 il: 02 Gen 2004, 15:50 »
Citazione da: "pedro"
Ikaruga è un capolavoro di gamedesign. R-Type Final da questo punto di vista è un gioco normale.


Quoto. CMQ su PS2 è il meglio per ora.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
[PS2] Gradius V
« Risposta #10 il: 02 Gen 2004, 16:41 »
Ah, si può giocare in due?!
In R-Type Final?
E' un primato storico per la serie.
Bella lì.
Se c'è il multi lo piglio ugualmente.
C'ho troppa voja di giochi arcade, e pensare che temevo di vedere un Wis del futuro i cui riflessi gli permettono di giocare solo strategici a turni...

Ora magari mi direte che anche in Gradius c'è il multiplayer. °_°
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2] Gradius V
« Risposta #11 il: 03 Gen 2004, 02:01 »
Citazione da: "Wis"
Ah, si può giocare in due?!
In R-Type Final?
E' un primato storico per la serie.
Bella lì.
Se c'è il multi lo piglio ugualmente.
Ora magari mi direte che anche in Gradius c'è il multiplayer. °_°

Sì, ma la modalità a due giocatori non è quella classica: in pratica non è come negli altri shump, in cui due giocatori collaborano per sconfiggere le astronavi nemiche. Essa si chiama AI vs Mode: purtroppo non ho capito come funziona, perchè non l'ho mai provata e perchè le istruzioni sono in giappo. Forse c'è qualcosa su Gamefaqs.

Citazione da: "Wis"
C'ho troppa voja di giochi arcade, e pensare che temevo di vedere un Wis del futuro i cui riflessi gli permettono di giocare solo strategici a turni...

Da questo punto di vista Dodonpachi è una cosa pazzesca: ogni secondo c'è un solo buco su schermo che ti consente di stare al riparo. Ma un secondo dopo sei già morto. E quando pensi che il livello di difficoltà sia impossibile, ecco che una volta finito il gioco con un punteggio alto (altissimo anzi), vieni invitato a rifare le 5 schermate ad un livello di difficoltà incredibilmente più elevato: proiettili che impiegano due-tre decimi per attraversare lo schermo. E pensare che il tizio che gioca la partita perfetta nel dvd appreciate, finisce tutti i dieci livelli morendo soltanto due volte all'ultimo boss, senza mai usare nemmeno una volta il cannone o lo scudo ( :shock: ). Io mentre guardavo il video provavo tensione per lui: come stare su una rally car guidata da un pazzo ubriaco che sfiora i dirupi in derapata. Sudavo!
Tuttavia ho letto su Internet, punteggi superiori. E io rimango ancora oggi basito. Forse il miglior Marcello (quello dell'impresa Thunderforce III - e se non ne sapete nulla, leggete qui  http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=728&postdays=0&postorder=asc&start=36 -) potrebbe eguagliare simili prestazioni.

Ritornando a Gradius V, penso che il gioco sarà più simile a R-Type Final visto lo scorrimento orizzontale. Personalmente mi aspetto veramente tanto da questo titolo.

Edit: correzione errori grammaticali.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[PS2] Gradius V
« Risposta #12 il: 03 Gen 2004, 14:29 »
Spero che questo gioco sia un classico shumps senza elementi puzzle et similia... Voglio blastare con serenità! :)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PS2] Gradius V
« Risposta #13 il: 03 Gen 2004, 15:04 »
Citazione da: "atchoo"
Spero che questo gioco sia un classico shumps senza elementi puzzle et similia... Voglio blastare con serenità! :)


 IMHO i pod plasma-blu lasciano intravedere puzzle. E poi, stiamo parlando di Treasure.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[PS2] Gradius V
« Risposta #14 il: 03 Gen 2004, 15:16 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "atchoo"
Spero che questo gioco sia un classico shumps senza elementi puzzle et similia... Voglio blastare con serenità! :)


 IMHO i pod plasma-blu lasciano intravedere puzzle. E poi, stiamo parlando di Treasure.

Treasure, però, ogni tanto "inciampa"... Silpheed non era questo splendore!
E comunque Gradius/Parodius non hanno mai avuto cervellotici puzzle (anche se sono relativamente strategici)!