Ah, si può giocare in due?!
In R-Type Final?
E' un primato storico per la serie.
Bella lì.
Se c'è il multi lo piglio ugualmente.
Ora magari mi direte che anche in Gradius c'è il multiplayer. °_°
Sì, ma la modalità a due giocatori non è quella classica: in pratica non è come negli altri shump, in cui due giocatori collaborano per sconfiggere le astronavi nemiche. Essa si chiama AI vs Mode: purtroppo non ho capito come funziona, perchè non l'ho mai provata e perchè le istruzioni sono in giappo. Forse c'è qualcosa su Gamefaqs.
C'ho troppa voja di giochi arcade, e pensare che temevo di vedere un Wis del futuro i cui riflessi gli permettono di giocare solo strategici a turni...
Da questo punto di vista Dodonpachi è una cosa pazzesca: ogni secondo c'è un solo buco su schermo che ti consente di stare al riparo. Ma un secondo dopo sei già morto. E quando pensi che il livello di difficoltà sia impossibile, ecco che una volta finito il gioco con un punteggio alto (altissimo anzi), vieni invitato a rifare le 5 schermate ad un livello di difficoltà incredibilmente più elevato: proiettili che impiegano due-tre decimi per attraversare lo schermo. E pensare che il tizio che gioca la partita perfetta nel dvd appreciate, finisce tutti i dieci livelli morendo soltanto due volte all'ultimo boss, senza mai usare nemmeno una volta il cannone o lo scudo (
). Io mentre guardavo il video provavo tensione per lui: come stare su una rally car guidata da un pazzo ubriaco che sfiora i dirupi in derapata. Sudavo!
Tuttavia ho letto su Internet, punteggi superiori. E io rimango ancora oggi basito. Forse il miglior Marcello (quello dell'impresa Thunderforce III - e se non ne sapete nulla, leggete qui
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=728&postdays=0&postorder=asc&start=36 -) potrebbe eguagliare simili prestazioni.
Ritornando a Gradius V, penso che il gioco sarà più simile a R-Type Final visto lo scorrimento orizzontale. Personalmente mi aspetto veramente tanto da questo titolo.
Edit: correzione errori grammaticali.