Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1322979 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17370 il: 16 Ago 2019, 10:26 »
Maschie pacche sulle spalle, compagno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17371 il: 16 Ago 2019, 10:30 »
Il mio punto di vista è: se c'è qualche possibilità di ricucire il rapporto io proverei a fare un passo in più invece di rimanere fermo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17372 il: 16 Ago 2019, 10:36 »
Panda tieni conto che quanto senti “distrutto” non è tanto lei quanto l’immagine di lei che avevi/hai nella tua vita.
Quindi sì quella è ricostruibile e non dipende da una lei specifica

Inoltre:
Lei ha probabilmente un altro

Online bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17373 il: 16 Ago 2019, 10:47 »
Coraggio, Bruccino. Ti sono vicino.
Se ti può in qualche maniera consolare anch'io sono in "pausa", una pausa che diventerà de facto un'altro stop.
Storia lunghissima. L'anno prossimo sono 30 anni che ci conosciamo, 15 che (a fasi alterne e con varie vicissitudini e break di mezzo) stiamo insieme.
Relazione a distanza, convivenza, esperimenti di varia natura... Fatto tutto e di tutto.
Entrambi abbiamo inframmezzato altre relazioni, eppure siamo e probabilmente saremo ancora qui in futuro...
Siamo parti di un unico, complesso organismo che avrebbe tutto e di più per funzionare per sempre ma che ogni tot necessità di un refresh, cercato e voluto da entrambi, così come ogni "restart".
Non è questione di amore/mancanze/difetti ma di qualcosa che ci interseca, nel nostro modo di vivere la vita e che va un po' oltre il tempo.
"Niente dura per sempre, ma nulla è perso per sempre" è il mantra che ormai ci è proprio.
Non ti voglio dare false speranze, io ci sono passato varie volte pensando sempre fosse l'ultima, ora è il momento degli "adii", delle privazioni e della sofferenza, ma non demordere.
Ora concentrati su di te, devi solo canalizzare tutta questa energia emotiva e trasformarla.
Migliorati e trasformati tu. Tira fuori le palle.
Il cambiamento è positivo anche agli occhi di chi, anche se ora non ti ama più, comunque ti vuole sempre bene.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17374 il: 16 Ago 2019, 11:18 »
.
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 00:51 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17375 il: 16 Ago 2019, 11:56 »
Mi dispiace Panda, un abbraccio anche da parte mia.
Per quel che può valere, a mio parere il suo desiderio di convivere ed i tuoi dubbi sulla sostenibilità di una convivenza hanno la medesima dignità: l'amore è importante ma di solo amore non si vive.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17376 il: 16 Ago 2019, 12:17 »
Panda, mi dispiace per come ti senti ma... una che fa così o non ti amava abbastanza o ha un altro. Secondo me ti sei salvato da un futuro fatto di tanti bocconi amari da mandar giù. Forza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17377 il: 16 Ago 2019, 12:39 »
Quasi 13 anni insieme. Mi sento spezzato, svuotato, senza direzione, non riesco a mangiare, non dormo, domani vado al lavoro e non so nemmeno se rientro post ferie, cosa farò. Non mi ama più, dice. Non ho avuto il coraggio di fare il grande passo andando a convivere, lei di aspettare è stanca, lei che dice che con 900 euro ce la potevamo fare. Ma ormai non le interessa più. Oggi sono spezzato, non ho più interesse in nulla, non riesco nemmeno a piangere, forse è vero, non ho avuto coraggio, forse sarebbe successo dopo, non lo so, lo scrivo ma forse dovrei cancellare. È come rimanere sveglio, nemmeno risvegliarsi, con una parte di te che non c'è più. La parte più bella, quella che ti svegliavi con lo scopo di rendere felice. Quella che ami, che ti ha reso una persona migliore con la dolcezza, la tenerezza, l'amore, tutto.

Se ti ama, tornerà.
Se non torna, meglio che ti abbia lasciato dopo 13 anni che dopo 19.
Lascia che il dolore faccia il suo corso, la parte sana sarà costretta a reagire.
La sofferenza ti accompagna a calci verso ciò che è meglio per te: adesso non puoi nemmeno intravederlo, ma presto o tardi lo conoscerai.



"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17378 il: 16 Ago 2019, 12:54 »
Quasi 13 anni insieme. Mi sento spezzato, svuotato, senza direzione, non riesco a mangiare, non dormo, domani vado al lavoro e non so nemmeno se rientro post ferie, cosa farò. Non mi ama più, dice. Non ho avuto il coraggio di fare il grande passo andando a convivere, lei di aspettare è stanca, lei che dice che con 900 euro ce la potevamo fare. Ma ormai non le interessa più. Oggi sono spezzato, non ho più interesse in nulla, non riesco nemmeno a piangere, forse è vero, non ho avuto coraggio, forse sarebbe successo dopo, non lo so, lo scrivo ma forse dovrei cancellare. È come rimanere sveglio, nemmeno risvegliarsi, con una parte di te che non c'è più. La parte più bella, quella che ti svegliavi con lo scopo di rendere felice. Quella che ami, che ti ha reso una persona migliore con la dolcezza, la tenerezza, l'amore, tutto.
Hai fatto bene a scrivere sul forum, anche se so per esperienza che questi sfoghi portano con sé sempre una dose di imbarazzo e di rimpianto per il gesto. Ma in fondo a quello serve sfogarsi.

Tuttavia, a costo di dire l'ovvio: scrivile anche a lei, queste precise cose. Probabilmente l'hai già fatto decine di volte in decine di modi diversi, eppure non è del tutto scontato. Nel qual caso: fallo.

E poi fai tutto ciò che è in tuo potere per riguadagnare quello che senti di aver perso.

Probabilmente non funzionerà. Ma avrà dato un senso diverso al dolore, e cambiato quel tanto che basta la prospettiva da aprire le porte alla guarigione.

Non lasciare niente intentato.

Consigli di cuore da qualcuno con pochissima esperienza, ma diversi rimpianti.

Un abbraccio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17379 il: 16 Ago 2019, 13:13 »
Io già dopo un anno sto male, dopo tredici è come se un TIR t'impatta a 200 all'ora.
Non ti do nessun consiglio, solo un abbraccio virtuale.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17380 il: 16 Ago 2019, 14:56 »
Pacche sulle spalle e tutte cose. Mi fa piacere che ti prendi le tue responsabilitá perche dopo 13 anni e a 32 é inpensabile che una relazione non faccia un passo avanti e che anzi non lo abbia mai fatto. Quel passo sarebbe stato poi probabilmente la leva per affrontare i problemi finanziari.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17381 il: 16 Ago 2019, 17:13 »
La cosa che mi fa più male in questo momento è la consapevolezza che lei ha ragione, però è stata colpa del mio carattere di merda e delle mie paure economiche , non di mancanza di fiducia.
Stronzate, la colpa non è di nessuno, l'amore nasce e muore esattamente come qualsiasi altro essere vivente, e come tale non ha ragione d'essere e non ha motivi per andare avanti se non se stesso.
Semplicemente ad un certo punto muore, oppure no, che sia prima o dopo di noi non ha importanza.
E' con questa consapevolezza che bisogna convivere, sarebbe successo anche dopo, trovare una ragione è come trovarla alla vita, serve ad andare avanti, ma non spiega ciò che è e resta inspiegabile.
Sta a noi accettare questa consapevolezza come un bastone che ci accompagni per il resto del percorso, o spezzarlo e strisciare fino alla fine, che comunque arriverà. Senza una ragione. Per tutti.
Niente abbracci, ti becchi un cazzotto, dentro c'ho messo le lacrime, il dolore, il sollievo, la consapevolezza, amara e dolce assieme.
E un paio di mutande pulite e stirate.
Ciao Marco
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17382 il: 16 Ago 2019, 18:12 »
Quasi 13 anni insieme. Mi sento spezzato, svuotato, senza direzione, non riesco a mangiare, non dormo, domani vado al lavoro e non so nemmeno se rientro post ferie, cosa farò. Non mi ama più, dice. Non ho avuto il coraggio di fare il grande passo andando a convivere, lei di aspettare è stanca, lei che dice che con 900 euro ce la potevamo fare. Ma ormai non le interessa più. Oggi sono spezzato, non ho più interesse in nulla, non riesco nemmeno a piangere, forse è vero, non ho avuto coraggio, forse sarebbe successo dopo, non lo so, lo scrivo ma forse dovrei cancellare. È come rimanere sveglio, nemmeno risvegliarsi, con una parte di te che non c'è più. La parte più bella, quella che ti svegliavi con lo scopo di rendere felice. Quella che ami, che ti ha reso una persona migliore con la dolcezza, la tenerezza, l'amore, tutto.

Massimo supporto, come da tutti gli altri.

Prendendo spunto, se vuoi, da quello stesso pizzico di (sano) cinismo che ti ha portato a fare la scelta più sensata, ossia rifiutare la convivenza, vado un passo oltre per offrirti un punto di vista che immagino tu stesso abbia in qualche modo già considerato.

Anticipo che sarò indelicato, veniale, ma nel tuo post hai messo un numero. Forse non intenzionalmente, forse un indizio che viene dal tuo stesso subconscio. Un indice di ciò che sapevi da tempo e che ti ha portato a troncare (mentre la sua risposta è stata di riflesso).
E questo, da solo, porta più o meno automaticamente ad una considerazione banale.

Qual è stato (se c'è stato) il suo contributo economico alla causa?

Cadrò nel banale specificando che NON DEVI rispondere, non in questa sede.
Ma certamente _devi_ farlo nella tua testa, per capire cosa fare.

Se la risposta è che lo sforzo è stato solo ed esclusivamente a senso unico (il tuo), passa oltre e non guardarti indietro (la faccio facile...). E a quel punto credo che Giobbi ci abbia preso...
Se da lei non è venuta solo una richiesta, ma anche una spalla su cui appoggiarsi... allora, al tempo, fai di tutto per ricucire.
« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 18:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17383 il: 16 Ago 2019, 18:56 »
Per me le risposta è @darrosquall

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17384 il: 16 Ago 2019, 20:23 »
.
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 00:51 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.