Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1323030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17265 il: 24 Giu 2019, 15:18 »
Diversamemte da Ruko peró io credo che anche in una relazione duratura abbia una certa importanza anche se a quel punto é molto dietro alla volontà di farlo funzionare quel rapporto.
E in questo cosa cosa intenderesti come "fortuna" @Van? Perché se mi parli di cose come, che so, perdere il lavoro o difficoltà di qualsiasi genere, ossia "fortuna" nel senso di "fato" ossia quella parte del destino che non posso controllare beh, sono d'accordo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17266 il: 24 Giu 2019, 15:31 »
Apro l'argomento.

La fortuna in amore esiste? Andando oltre l'essere belli, normali o brutti, ma mi riferisco a chi si sbatte e non quaglia nulla e chi invece si rigira i pollici senza far nulla ma gli cade addosso storie e/o fidanzamenti senza muover muscolo.
Ti assicuro che ritrovarsi circondati da persone che ti amano ma che non ami, mentre ti "rigiri" i pollici è tutto fuorché fortuna, per entrambe le parti.
A parte questo, credo che il segreto sia proprio rigirarsi i pollici, ovvero quella condizione in cui ti senti appagato, sereno, per cui evidentemente le persone, che magari al contrario sono pervicacemente alla ricerca di qualcosa (in genere se stessi nell'altro) si sentiranno attratte da te come ombre che vogliano mangiarti la luce, prima di scoprire come generarla autonomamente. Sbattersi per "avere una storia" è probabilmente il modo migliore per decretarne la morte prima ancora di iniziare. Sbattersi quando hai già una storia invece potrebbe esserne il sale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17267 il: 24 Giu 2019, 15:34 »
Diversamemte da Ruko peró io credo che anche in una relazione duratura abbia una certa importanza anche se a quel punto é molto dietro alla volontà di farlo funzionare quel rapporto.
E in questo cosa cosa intenderesti come "fortuna" @Van? Perché se mi parli di cose come, che so, perdere il lavoro o difficoltà di qualsiasi genere, ossia "fortuna" nel senso di "fato" ossia quella parte del destino che non posso controllare beh, sono d'accordo.

Esattamente intendevo fortuna nel senso di fato. Quello che secondo me é l'essenziale di un rapporto duraruro é riuscire a ritrovarsi sempre, anche nelle inevitabili mutazioni e cambiamenti che nella vita occorrono. Ci vuole soprattuto una ferma volontá si accompagnarsi ma purtroppo a volte non basta.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17268 il: 24 Giu 2019, 15:38 »
Esattamente intendevo fortuna nel senso di fato. Quello che secondo me é l'essenziale di un rapporto duraruro é riuscire a ritrovarsi sempre, anche nelle inevitabili mutazioni e cambiamenti che nella vita occorrono. Ci vuole soprattuto una ferma volontá si accompagnarsi ma purtroppo a volte non basta.
Sì, sono d'accordo. Anche la questione della correttezza personale e della consapevolezza mette un argine a tutti i problemi che eventualmente si presenteranno.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17269 il: 25 Giu 2019, 11:44 »
la selezione è chiaramente basata sulla fortuna, ma la relazione poi è influenzata dalla capacità di stimare l'altro anche se talvolta si dimostra una totale testa di cazzo incoerente
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17270 il: 25 Giu 2019, 11:50 »
la selezione è chiaramente basata sulla fortuna
Che sta alla base prima dell'inizio di una qualsiasi relazione.
Ergo, senza fortuna non comincia niente.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17271 il: 25 Giu 2019, 16:45 »
diciamo che entrambi devono essere "disposti" in quel senso. Altrimenti c'è l'amicizia che male non è
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17272 il: 25 Giu 2019, 17:01 »
diciamo che entrambi devono essere "disposti" in quel senso. Altrimenti c'è l'amicizia che male non è
Non sono mai riuscito ad essere davvero amico con un amica come lo sono stato con un amico uomo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17273 il: 25 Giu 2019, 20:32 »
Ma con "fortuna" intendete il trovare per caso la propria anima gemella o presunta tale alla fermata del 46 sbarrato o qualcosa di più profondo e significativo?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17274 il: 26 Giu 2019, 12:15 »
Io sul 46 barrato baciai una compagna di scuola, alle medie.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17275 il: 26 Giu 2019, 12:42 »
Io sul 46 barrato baciai una compagna di scuola, alle medie.
E come finì?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17276 il: 26 Giu 2019, 12:50 »
Non iniziò neanche. :(

Ma il solo fatto che non si fosse spostata fu una conquista per il me delle medie.
A volte gli autobus strapieni non sono un male. ;)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17277 il: 26 Giu 2019, 21:53 »
Allora, i party di fine anno scolastico a cui sono invitata portano feste notturne prof - ragazzi molto divertenti e interessanti.
Premetto che ho avuto il permesso di parlare di questa cosa dal diretto interessato.

Allora, Amico Tartaruga Sfacciata ha 35 anni ed è professore. Fino all'età di 27 anni è stato fidanzato con parecchie ragazze, addirittura con una ragazza aveva anche pensato di sposarsi, in linea di massima. Però, dopo un anno tormentato, alla fine ha realizzato e capito che a lui le donne non piacevano. Un po' per questioni familiari e un po' per quieto vivere ha negato a se stesso la propria omosessualità. Non ha dato troppe spiegazioni
Ora, negli ultimi anni, dopo aver capito tutto ciò, ha sempre intrattenuto relazioni a carattere fisico con altri uomini, nel segreto e nell'anonimato.
Due anni fa, circa, incontra Amico Denti Perfetti, 34 anni, con cui inizia una storia fatta di sesso acrobatico e profondo coinvolgimento emotivo. E le cose migliorano sempre di più, visto che al resto si unisce anche il sentimento. Sempre di nascosto però.
Ora, Amico Denti Perfetti è conosciuto come omosessuale dichiarato nella sua cittadina (che non è la stessa di Amico Tartaruga Sfacciata e vive i suoi rapporti alla luce del sole. Non così Amico Tartaruga Sfacciata, infatti i problemi iniziano nel momento in cui l'altro vuole vivere la loro relazione senza problemi, impedimenti e pregiudizi.
Amico Tartaruga Sfacciata non vuole rivelarsi per una serie di motivi:

1) La sua famiglia d'origine ha capito ma non accetta, finché la cosa rimane nascosta c'è meno sofferenza per loro;

2) Lui teme che la sua posizione di professore possa essere compromessa da questa rivelazione e dai pettegolezzi. Teme che il contesto sia troppo conservatore e che i genitori possano ritenere sconveniente che un gay insegni ai figli;

3) Due anni sono una storia importante, ma c'è tempo per approfondire, anche perché lui è uno molto mutevole nelle cose.

Amico Denti Perfetti s'è arrabbiato con lui per questo e adesso non lo frequenta più. Dice che non si tratta solo di una cosa personale, fino a quando Amico Tartaruga Sfacciata non capirà che certe cose non sono da nascondere e che la società deve adattarsi e non il contrario, per lui la storia non può continuare.

Amico Tartaruga Sfacciata è disperato e incerto su cosa fare...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17278 il: 26 Giu 2019, 23:11 »
Gli pseudonimi che inventi sono sempre spassosi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17279 il: 26 Giu 2019, 23:12 »
[]
Amico Denti Perfetti s'è arrabbiato con lui per questo e adesso non lo frequenta più. Dice che non si tratta solo di una cosa personale, fino a quando Amico Tartaruga Sfacciata non capirà che certe cose non sono da nascondere e che la società deve adattarsi e non il contrario, per lui la storia non può continuare.
[]
Mio nichelino: se vuoi bene a ME, stacce. Casomai, dai il tempo al tempo.

Se, invece, "devo" diventare un specie di bandierina portata alla tua causa - giusta o ancor più giusta che sia! - allora vaffanculo, e grazie a tutto il pesce (ehm).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare