Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1330243 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16695 il: 20 Ott 2018, 09:45 »
Sarebbe utile sapere anche quanto tempo è passato dalla nascita dei figli secondo me. Perché un po' cambierebbe il punto di vista. Io di figli ne ho tre ed è normale che quando son piccoli, soprattutto se non dormono la notte, il tempo e la voglia per l'intimità siano quasi zero. Però poi, a figli cresciuti, devono tornare, perché è fondamentale. Certo, se il paninaro pensava di farlo ancora tutti i giorni, probabilmente ha qualche problemino, ma nemmeno si può pensare di non avere più una vita sessuale.. Sul discorso prostitute onestamente non riecco a trovare un motivo per giustificarlo invece. Se il problema era il non sentirsi desiderato, avrei capito meglio un normale tradimento.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16696 il: 20 Ott 2018, 10:18 »
Amico paninaro ha un discutibile approccio al problem solving.
Eh ma pure lei, dire che il tempo non ci sia è un conto, dire che non ci sia la voglia perchè ci sono i figli è tutto un altro paio di maniche.
Si può affrontare la cosa assieme, si può cercare di risolverla, invece dal racconto di Ruko la moglie ha liquidato il tutto con la spiegazione più deus ex machina del mondo, disinteressandosi completamente delle esigenze del marito, che secondo lei avrebbe dovuto accettare la cosa come pacifica e definitiva, come se non fosse effettivamente un problema da affrontare.
Mi chiedo che cosa avrebbe risposto lei, a questo punto, se invece di "facciamo l'amore" il marito le avesse chiesto "facciamo un altro figlio"...
In questo caso non riesco ad attribuire responsabilità alla moglie. Per una madre i figli sono al primo posto, è un meccanismo innato, se non accade c'è da aver paura. L'unica attenuante per il marito è che nessuno spiega chiaramente a noi uomini che cosa comporta avere figli, ma ugualmente andare a puttane rimane ingiustificabile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16697 il: 20 Ott 2018, 11:18 »
Mah. A occhio, lui aveva un appetito sessuale piuttosto grosso e lei lo sapeva e la cosa le andava anche benissimo finché ha condiviso lo stesso appetito. Ora, è impossibile aspettarsi che questo passi, è una caratteristica innata. In una donna che ha appena partorito la tempesta ormonale cancella tutto, ma l'uomo non ha quel passaggio.
Nel momento in cui lui ha esposto il problema, da quello che dice Ruko, lei ha espresso un no secco, dimostrando nulla empatia e pretendendo l'impossibile, ovvero che lui cambiasse una parte di sé su cui evidentemente non aveva controllo.
A quel punto lui si è arrangiato. In modo decisamente maldestro, ma immagino si sia visto in un vicolo cieco e questo non abbia aiutato la sua capacità di giudizio.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16698 il: 20 Ott 2018, 11:23 »
Sono d'accordo parola con parola con @Yoshi.
A prescindere dalle cause*, questa è una situazione di crisi che non hanno saputo gestire entrambi.
*lui sempre con l'arma carica, lei diventata Madre Teresa

Probabilmente lei doveva fare un passo indietro (o avanti, meglio), mentre lui è andato palesemente fuori controllo. Ma per quegli "argomenti" succede.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16699 il: 20 Ott 2018, 11:41 »
Sarebbe stato dignitoso separarsi pacificamente, esito raggiunto ma in modo né dignitoso né pacifico.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16700 il: 20 Ott 2018, 12:06 »
Cheppoi finiva che lui se ne faceva una ragione e a quel punto tornava a lei la voglia e si faceva un altro, solitamente la vita fa di questi scherzi. :D
Le prostitute alla fine solo il male minore, peggio una relazione extraconiugale che comporta tutta una serie di stress e bugie da inventare continuamente, con il rischio di coinvolgersi sentimentalmente più del dovuto.
Li paghi, scopi e  morta lì.
Non che sia giusto, ma tra le due è sicuramente la scelta migliore.
Sottointeso che cmq sono sbagliate entrambe.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16701 il: 20 Ott 2018, 13:11 »
Si' appunto non aggiungi la terza incomoda
Era stata una scelta a suo modo semi-rispettosa

Temo anche a volte le donne abbiano la pretesa di cambiare gli uomini, più che il contrario (?)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16702 il: 20 Ott 2018, 15:11 »
Mmm.

In natura, il maschio è sacrificabile non appena ha fatto centro con la sua pistola sempre carica (ed è già generalmente un fortunato su 10, gli altri 9 vivono e muoiono con le palle blu).

Purtroppo il maschio umano non ha stagioni del sesso, è soggetto alla fregola dal giorno della sua prima erezione fino alla morte.

E passare da farlo ogni giorno a farlo due volte al mese, perdonate, non è una cosa a cui ci si riduce facilmente.
Che sia un desiderio egoista, non c’è dubbio. E se una donna non lo vuole, non la si forza.

Nel giudicare, però, entra in gioco tutto il mondo delle concezioni personali di “coppia”, “rapporto”, “doveri”, “oneri” ecc, per cui di esprimere un giudizio a me frega niente. La classificherò tra le “storie di matrimoni andati in crisi che ho sentito” e lascerò ai protagonisti decidere chi ha ragione (lei secondo lei, lui secondo lui, lei secondo tutte le sue amiche e parenti e 9/10 commentatori online e televisivi di ogni sesso, lui secondo gli amici di lui ma con riserve, lei per i gemelli se cresceranno con lei*)

*si può presumere con buona approssimazione. Che poi Ruko non ha fornito dettagli oltre a “la cosa è venuta alla luce e il contratto matrimoniale è stato ritenuto non più mantenibile”. Se lui, nonostante il suo problema di fondo, è stato un buon genitore e non è mai mancato al suo contributo nel mantenere e crescere la prole, ci sono numerosi precedenti per cui anche una storia del genere non è necessariamente motivo di lasciarsi. Tra il “non me la dai più come una volta” e il “non possiamo più funzionare come coppia e come coppia di genitori” c’è... tanto.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16703 il: 20 Ott 2018, 16:08 »
Temo anche a volte le donne abbiano la pretesa di cambiare gli uomini, più che il contrario (?)
Ma sai che lo penso anch'io?
Intendiamoci, non ho dati alla mano e manco me ne frega di averli, è semplicemente la mia percezione delle cose.
Sarei curioso di sapere le donne che ne pensano.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16704 il: 20 Ott 2018, 16:20 »
Ovviamente non sono dentro la realtà della cosa e lungi da me giudicare, ma mi rattrista molto l'idea che si arrivi a rompere una famiglia con due figli perché papà e mamma non riescono ad accordarsi su quanto scopare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16705 il: 20 Ott 2018, 16:45 »
Ma io non do per scontato che, solo per il fatto di essere sposati, mia moglie mi desideri anche.
Magari mi fa incazzare, ma capisco che non posso pretendere.

E qui si finisce a parlare del perché si sta insieme. E non è per scopare. Almeno per noi due.
Quindi se tu la desideri, e lei no, pace, come se il desiderio fosse uno scopo che uno si dia, e non un sentimento che provi indipendentemente da quello che vorresti?
Insomma, che sia tua moglie o tua madre non fa differenza, per entrambe c'è amore ma non desiderio...
Proprio perché è un sentimento, non può entrare nell'equazione dei valori che ci tengono uniti.
Ma non voglio fare filosofia. Se io ho voglia e lei no, pace.
Ma capita anche il contrario. Non è che non mi vuole mai, solo non posso pretendere di scomodarla ogni volta che mi prudono le natiche.

Ma comunque Paninaro, di fatto, ha voluto troncare. Solo che l'ha fatto in maniera punitiva e non da uomo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16706 il: 20 Ott 2018, 17:13 »
Uhm... a me sembra una storia raccontata solo dal punto di vista maschile.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16707 il: 20 Ott 2018, 17:19 »
Bene, allora, storia particolare...

Amico Paninaro (41) e Amica Melodrammatica (39) sono sposati da 5 anni ma in precedenza sono stati insieme, fidanzati, da 10...

Un tempo 'se cose non accadevano, non ci si separava per 'ste cazzate.
Se uno veramente vuol bene ai figli mette da parte l'egoismo e trova un punto d'incontro col partner, perlomeno per il bene della cucciolata.
Manca il dialogo, manca la volontà di tendersi la mano, è più facile mandare tutto all'aria no?
Se uno vuole il punto d'incontro lo si trova sempre, purtroppo mi duole dire che spesso sono le femminucce ad essere intransigenti e subito minacciano il divorzio. Talvolta addirittura perché trovano un altro uomo, e accampano mille scuse per disfarsi di quello vecchio. All'uomo invece frega niente, in genere si tiene le corna e/o l'amante ma non sfascia un bel niente. Non è una bella cosa ma almeno in tal modo  i figli non ne devono soffrire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16708 il: 20 Ott 2018, 17:31 »
Uhm... a me sembra una storia raccontata solo dal punto di vista maschile.

Eppure l’ha raccontata Ruko.
O vuoi dirci che Ruko è maschilista?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16709 il: 20 Ott 2018, 17:39 »
O che Ruko era un uomo, ma questo credevo già si sapesse.
« Ultima modifica: 20 Ott 2018, 17:42 da omotigre »