Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1323174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16665 il: 26 Set 2018, 11:39 »
Io non capisco molto la questione:

Ex moglie: annulliamo il matrimonio?

Ex marito: no grazie

Questione chiusa (?)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16666 il: 26 Set 2018, 13:47 »
La mia ex-moglie vuole chiedere l'annullamento del matrimonio perché "Sono religiosa e credo in Dio".
Immagino fosse lo stesso Dio di fronte al quale ha giurato di amarmi ed essermi fedele in ogni condizione possibile.
Speravo di essermi lasciato questa merda alle spalle, invece ecco che l'ultima persona della terra a poter pretendere soddisfazione la dissotterra e desidera che ricominciamo a lanciarcela addosso.
Niente guanti bianchi stavolta, ma se prima mi grattavo cicatrici sul petto, adesso si è riaperto un buco nero...
Ho trovato l'inizio della storia. Ma non l'inizio-inizio dove credo tu abbia spiegato come lei ti avesse tradito e come in seguito divorziaste. Ora, per capirci, lei chiede l'annullamento perché si vuole risposare in chiesa?
Sono separati, non divorziati. Questo fa molta differenza.

L'annullamento del matrimonio annulla tutti gli accordi in separazione: cessazione dell'eventuale mantenimento o assegni di qualsivoglia motivo.

L'annullamento del matrimonio non annulla gli obblighi del divorzio: assegni di mantenimento.

L'annullamento con uno dei due in malefede (sei sterile e me l'hai nascosto, mi hai detto che volevi figli ma in realtà non li vuoi, sei impotente...), pone quello in buonafede nelle possibilità di ricevere un mantenimento" da quello in malafede.

A pensar male si fa peccato...

Dubito lei voglia risposarsi, probababilmente vuole annullare gli accordi presi in separazione.


Io non capisco molto la questione:

Ex moglie: annulliamo il matrimonio?

Ex marito: no grazie

Questione chiusa (?)
Con la Sacra Rota non credo sia così semplice...


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16667 il: 26 Set 2018, 13:59 »
La sacra rota in questo caso non entra proprio in gioco

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16668 il: 26 Set 2018, 14:12 »
Non sono espertissimo, ma non credo serva la consensualità per richiedere l'annullamento alla Sacra Rota, basta seguire le procedure con l'avvocato e l'altro coniuge è poi invitato a presenziare.

Certo è che per l'annullamento, se non è consensuale, la strada è molto più difficile e complessa, ma non impossibile.

Per questo io non sarei troppo rilassato, fossi nei suoi panni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.570
  • / | \
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16669 il: 26 Set 2018, 21:16 »
Minghia. Per cui, sempre se ho capito, lei adesso ha cambiato idea, vuole lo sord e il modo per averli è annullare il matrimonio.

Comunque l'attuale moglie di ammiocuggino ha fatto annullare il matrimonio precedente, ma la famiglia di mio cugino è immanicata con i preti. Non so se senza 'raccomandazione' sia così facile.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.570
  • / | \
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16670 il: 26 Set 2018, 21:21 »
Non è quello il problema.
Se annullano il matrimonio, è perchè è lui senza cazzo (o gay). Non una diceria, ma un fatto conclamato. Mi sembrano due cose un pò diverse.
Sì ma un fatto conclamato di tipo chissenefrega, intendo.
Edit: a no, forse ho capito. Va acclarato.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16671 il: 26 Set 2018, 23:21 »
Comunque, capisco lo scetticismo verso la Chiesa, io in primis ce l'ho ed ho anche raccontato un episodio in questo senso, ma se non hai parecchi soldi da investire, non è per niente facile annullare matrimoni.. Anzi direi quasi impossibile..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16672 il: 28 Set 2018, 12:29 »
Minghia. Per cui, sempre se ho capito, lei adesso ha cambiato idea, vuole lo sord e il modo per averli è annullare il matrimonio.

Comunque l'attuale moglie di ammiocuggino ha fatto annullare il matrimonio precedente, ma la famiglia di mio cugino è immanicata con i preti. Non so se senza 'raccomandazione' sia così facile.
Il fatto è che ci vorrebbe un miracolo perchè lei riesca a dimostrare la mia malafede o altro, visto che io ho prove del suo tradimento e sedute di terapia registrate (da me ma suppongo anche dal terapista) in cui lei afferma di aver forzato il nostro rapporto sin dall'inizio per fuggire non si sa bene quale disagio, di fatto affermando lei stessa la nullità del matrimonio.
Ergo quello che avrebbe potuto chiederlo, con tutte le carte in regola per farlo, ero io, sinceramente faccio fatica a comprendere in che modo possa sperare di uscirne da vincitrice, per cui l'unica opzione plausibile resta davvero che lei lo faccia per una sua "superstizione" religiosa, magari spinta dalla madre, o che si voglia risposare, pur negando la cosa, anche perchè al telefono ha detto che per le spese processuali ci avrebbe anche pensato lei.
In ogni caso l'avvocato mi ha consigliato di non fasciarmi la testa prima del tempo e di attendere eventuali citazioni e atti scritti per ragionare su quelli, il diavolo si nasconde tra le righe, pare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.570
  • / | \
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16673 il: 28 Set 2018, 17:53 »
Maruò, hai tutta la mia comprensione. E soprattutto dimostri una pacatezza che io non so, io li avrei ammazzati tutti.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16674 il: 28 Set 2018, 20:23 »
Maruò, hai tutta la mia comprensione. E soprattutto dimostri una pacatezza che io non so, io li avrei ammazzati tutti.
Sfogo tutto su me stesso, siamo già a meno un  tendine, ma le cose cambieranno, basta Akira Fudo, usciamo un po' a pisciare Devilman...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16675 il: 19 Ott 2018, 23:07 »
Bene, allora, storia particolare...

Amico Paninaro (41) e Amica Melodrammatica (39) sono sposati da 5 anni ma in precedenza sono stati insieme, fidanzati, da 10. Una coppia rodata e caratterizzata da un'attrazione sessuale reciproca di ragguardevole livello. Praticamente per tutto il periodo di fidanzamento sono stati i tipi da sesso 3 volte al giorno e in continuazione, un appetito sessuale bellissimo che tuttavia non ha impedito loro di conoscersi e diventare coppia vera. Capitava che andassero a casa prima, dopo una cena comune, a copulare e non era raro vederli prendersi a vicenda e fare l'amore. Nel senso, si intuiva che andassero, non è che stavo lì a guardare! :)

Poi si sono sposati e lei, giustamente, è rimasta subito incinta. Due gemelli. Amica Melodrammatica, dopo la nascita dei figli, a torto o a ragione, si è rivelata la classica donna che si annulla per i figli e pone in secondo piano il marito. La loro vita sessuale, ininterotta anche durante la gravidanza, ha una battuta d'arresto totale, ma lei non può fare a meno di seguire i figli e orientare le sue abitudini per loro. Amico Paninaro accusa il colpo ma è un uomo innamorato e si comporta da bravo marito, prendendosi cura dei figli. Il tempo passa e ogni tanto hanno qualche rapporto, però tutto è cambiato, non c'è più lo stesso feeling, lo stesso trasporto, la stessa passione. Ne parlano, ne discutono litigano e lei gli dice che deve accettare che le cose non possono più essere come 10 anni prima e lui deve adattarsi.
Per capirsi, non è che non facciano più l'amore, ma adesso è una cosa bimensile.

Amico Paninaro non riesce ad adattarsi e dopo un paio di litigate violente si guarda intorno. Ma non è un uomo che tradisce, non è sua intenzione, non ha reali problemi con la moglie, non è uno che fa il provolone e rimorchia donne e amiche solo per il gusto di scopare.
Dominato da questo suo ardore, decide di andare con una prostituta. Inizialmente in modo sporadico, poi sempre più frequentemente. Si giustifica dicendo che non ama quelle donne, le cambia sempre, vuole solo sesso. E' il solo modo che ha per non snaturarsi e per rispettare, a suo modo, la moglie.

Durante una violenta lite, Amico Paninaro confessa ad Amica Melodrammatica di servirsi di prostitute. Lei minaccia di cacciarlo di casa, lui scarica su di lei la colpa di tutto a causa della sua indifferenza verso le sue (anzi, precedentemente, le "loro") esigenze.

Attualmente sono separati e stanno avviando le pratiche per il divorzio. Che ne pensate?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16676 il: 19 Ott 2018, 23:14 »
Che se amico paninaro pensava di mantenere gli stessi ritmi fornicatori dopo la nascita di due gemelli era un bel coglionazzo.
Semmai era il caso di pensarci prima.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16677 il: 19 Ott 2018, 23:16 »
E sì, da una parte sembra esserci molto egoismo. Però esistono quelle persone che in realtà soffrono tanto i cambiamenti, ma proprio nel senso che non è più come prima e ne soffrono in modo incontrollabile.
Chiunque gli avrebbe detto che dopo i figli si fa meno sesso, forse lui non immaginava così tanto.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16678 il: 19 Ott 2018, 23:18 »
Che ne pensate?

Che amico paninaro era saggio e amica melodrammatica... melodrammatica

Peccato.
Che sia melodrammatica

Pure per i figli

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16679 il: 19 Ott 2018, 23:20 »
Segnalata in home  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]