Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1328804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16440 il: 12 Gen 2018, 11:27 »
Io credo che in taluni casi le situazioni siano così fragili e difficilmente comprensibili senza un adeguato supporto psicanalitico che ti aiuti a razionalizzare tutto il processo. E quindi secondo me - soprattutto perchè ha 41 anni - andrebbe sostenuta e non ridicolizzata.


A me sembra una specie di riunione dei grandi saggi che stanno sparando a zero su di una tizia che manco conoscono. Senza grande interesse per la questione esistenziale  in se (più che morale quella della vita e della riproduzione è una questione che tocca il rapporto individuale tra l'essere umano e la sua stessa esistenza, non a caso antropologicamente il sesso e la procreazione sono associati alla morte. cfr. Otto Rank - Oltre la psicologia), ma più per l'aspetto gossipparo e quel complesso di superiorità che nasce da quel desiderio un po' subdolo di sentirsi migliori degli altri.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16441 il: 12 Gen 2018, 12:48 »
Immagina come si sentirebbe se scoprisse che la sua amica ha scritto l'intera storia su un forum pubblico...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16442 il: 12 Gen 2018, 12:58 »
Immagina come si sentirebbe se scoprisse che la sua amica ha scritto l'intera storia su un forum pubblico...

penso che non gliene fotterebbe un cazzo. Sarà invece contenta che qualcuno le ha detto che è una "rincoglionita" oppure "gente di merda" o altre cose che son state scritte a questo riguardo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16443 il: 12 Gen 2018, 13:40 »
 :)
« Ultima modifica: 28 Mar 2020, 01:39 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16444 il: 12 Gen 2018, 14:52 »
Immagina come si sentirebbe se scoprisse che la sua amica ha scritto l'intera storia su un forum pubblico...
Probabilmente meglio della qualità di alcune opinioni scandite con epiteti vari, non siamo adolescenti, compagne di segreti e amiche di "Cioè", il genere di argomentazioni che qui ascolto possono servire a inquadrare bene il problema e rifletterci meglio, soprattutto se fornite da gente che un po' conosce la vita e sa apportare contenuti.

Comunque sì, ha ragione Wis, devi essere davvero molto giovane Pollo.


Per sua stessa ammissione: 21
A meno che ciò che scrisse al tempo qui, fosse falso...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16445 il: 12 Gen 2018, 14:54 »
E a meno che non lo abbia scritto 17 anni fa, nel qual caso siamo coetanei.
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 15:06 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16446 il: 14 Gen 2018, 15:15 »
attenzione che solo i vecchi iniziano a guardare i giovani con condiscendenza :)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16447 il: 14 Gen 2018, 15:29 »
Nessuno ha detto che non siamo vecchi.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16448 il: 15 Gen 2018, 16:25 »
Ovviamente non poteva mancare la ciliegina sulla torta, cambi la serratura di casa ma non mi avverti, né mi chiedi indietro le chiavi, con ancora la mia roba dentro, quindi devo anche sentirmi trattato come un ladro, quando sarebbe bastato chiedermi di sgomberare e di restituire le chiavi.
L'errore è stato mio a non traslocare completamente dall'inizio, trattandosi di separazione consensuale pensavo ci fossero ancora almeno margini per il rispetto, invece per l'ennesima volta mi prendo i pesci in faccia come se il traditore fossi stato io...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16449 il: 15 Gen 2018, 16:40 »
Tipici sotterfugi sireneschi femminili
Xibal resisti e ricostruisci lo scudo
O recupera il Grendizer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16450 il: 15 Gen 2018, 20:51 »
Che pena. :(
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16451 il: 16 Gen 2018, 10:03 »
Fatti forza Xibal!
PS: ti prego, dimmi che la casa è la sua e non l'avete presa insieme. Altrimenti hai fatto uno sbaglio enorme a lasciarla a lei.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16452 il: 16 Gen 2018, 10:43 »
che stronza. sfrutta il tradimento per non lasciarle un euro. Io al posto tuo avrei fatto carte false (depressione etc) per lasciare lei in mutande. Tu ti sei lasciato intenerire.  >:(
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16453 il: 16 Gen 2018, 12:38 »
Dopo questo ho deciso di tagliare corto e farla finita, altrimenti ci rimetto solo io stando male.Avrebbe dovuto ridarmi circa 9000 euro di investimenti per la casa che è sua, me ne darà 5000.A rate secondo la sua richiesta.A quello che devo ancora recuperare ci penserà mio fratello, io devo uscire da questa storia o affonderò come Artax nella palude della tristezza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16454 il: 16 Gen 2018, 12:54 »
Xibal te lo dico con la massima apprensione: prendi in mano la situazione o perderai tutto. Te lo dico per esperienza diretta in famiglia dove ho vissuto (per fortuna mia non in prima persona ma molto da vicino) una situazione del tutto analoga alla tua: lei va in crisi, vuole un periodo di pausa, lui fa l'errore di lasciarle casa e macchina (appena acquistata ma con le rate sul conto di lui) oltre al figlio. Passano i mesi, lei si tiene tutto, lui è costretto a vivere a casa mia, ma lei continua a dargli speranza dicendono che ha bisogno di più tempo. Qualche tempo dopo, messa alle strette, lei ammette di volerla fare finita e decidono per una separazione consensuale. Lui però scopre che non può fare molto di più perchè casa, auto e figlio rimangono a lei. Se lo accetta bene altrimenti si fa causa con possibilità nulle di vincere. Non ti dico il resto perchè non voglio farti deprimere ulteriormente.
Quello che voglio dirti è che, a meno che non ti interessa più di tanto riavere indietro i tuoi averi pur di chiudere questa pagina, devi forzare la mano ora e mettere tutto nero su bianco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT