Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1330656 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16140 il: 28 Giu 2017, 17:32 »
Ti auguro tutto il bene possibile. Se tu sarai in grado di convivere con l'accaduto, andare oltre e non pensarci ogni istante, buon per te!!

Forza  :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16141 il: 28 Giu 2017, 17:35 »
Grazie Azraeel, non sarà facile, ma soffrirei di più a non provarci...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline shigeru98

  • Matricola
  • Post: 20
  • Ahiahiahi...
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16142 il: 28 Giu 2017, 18:22 »
Vabbeh alla fine ti sei sposato una cagna via. Lo sapevi che alzava la coda da prima da come che scrivi, la alzata di nuovo, la rialzerà. Perchè son cosi'.
Mo tu ti sei fatto far su e finisce che ti becchi anche che è colpa tua che lei va in giro a cercarsi il divertimento. Ci devi dare due sberle e cacciarla via, no andare via tu, che stai sempre bevuto?
Non tenete nemmeno i figli scappa via di corsa finché che puoi se poi ci sono i figli ti rovinano perché cacciano te, le paghi la casa, le paghi il tot al mese le paghi pure i vestiti per raccattare in giro.

La casa è una casa, non tenerti un canile. Esci ora che puoi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16143 il: 28 Giu 2017, 18:31 »
Shigeru, non credo tu abbia capito come discutiamo in questo forum.
O forse lo sai perfettamente e sei qui apposta.

Comunque, il ban inizia ora e dura sette giorni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16144 il: 28 Giu 2017, 18:37 »
Grazie Azraeel, non sarà facile, ma soffrirei di più a non provarci...
Fai bene Xibal, conosco una coppia che ha avuto un momento di crisi simile alla tua, forse anche peggiore.
Io ai tempi consigliai a lui di lasciarla perdere e di rifarsi una nuova vita, anche perché la situazione era ben peggiore rispetto a quella tua.
Ebbene, non mi ascoltò, si misero di nuovo insieme, credevo che lei ci sarebbe ricascata, ma devo dire col senno di poi che lui ha fatto bene.
Con volontà e fatica hanno passato il momento di crisi e ora, a distanza di molti anni, hanno un rapporto stupendo (sì proprio così) e pure una bella bimba.
Li vedo molto felici e sono contento per loro.

Non credere ai disfattisti. Un momento di crisi ci può stare in un determinato periodo, può succedere a chiunque, soprattutto se non si riesce a comunicare bene e ad esprimere i propri disagi all'interno della coppia, perché prima o poi si scoppia. Occorre sempre parlare subito se c'è qualcosa che non va.

Si tratta "solo" di un bacio. Ok, è grave ma non impossibile da perdonare se ci sono le condizioni giuste, c'è anche di peggio su. Tutti possiamo sbagliare nei momenti di crisi e possiamo compiere minchiate.
Dandole una seconda possibilità non avrai alcun rimorso in futuro perché stai facendo la cosa giusta, sia per voi ma soprattutto per te.
Alla fine una seconda possibilità dopo tutto ciò che hai costruito con lei, è giusto darla. Non ha fatto niente di irreparabile, non puoi subito buttare nel cesso il tuo matrimonio al primo momento di crisi grave che avete.

Segui il tuo istinto e lascia perdere i corvi neri, solo tu sai qual è in questo caso la cosa più giusta da fare, quindi continua per la strada che hai già intrapreso.
« Ultima modifica: 28 Giu 2017, 18:39 da Neophoeny »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16145 il: 28 Giu 2017, 21:02 »
Grazie Azraeel, non sarà facile, ma soffrirei di più a non provarci...

Certo, ti capisco.
Non condivido, perchè non ci sono io al tuo posto, ma sarei disonesto se non ammettessi che al tuo posto temo che farei uguale  :D

Quindi in sostanza, ti consiglierei di fare diversamente; ma non biasimo la tua scelta.

E poi sinceramente, ogni caso, ogni persona ed ogni coppia è un mondo a se stante.
Quindi solo tu (voi) potete sapere veramente cosa e come è successo, e valutare in modo razionale e costruttivo.

Ogni consiglio è frutto di esperienze personali che non attengono a questo caso, sono quindi dati statistici.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16146 il: 28 Giu 2017, 23:04 »
Tutto giusto, ma per quello che ho vissuto e visto nei suoi occhi ed atteggiamenti dopo, non mi sento di considerarla un mostro incapace di cambiamento o evoluzione, ma solo un essere umano che si stia scoprendo, ed auspicabilmente crescendo, assieme a me.
Se dovesse ripetersi, la lascerei andare senza rimpianti nè rimorsi, ma oggi preferisco starle accanto...

Questa è l'unica cosa che conta, quindi vaya con dios ed in bocca al lupo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16147 il: 29 Giu 2017, 04:58 »
I corvi neri :D

Qui "tutti" e' solo una bacio e focalizzarsi sul tradimento, ma per me quello non e' il punto e l'ho spiegato nel post qui sotto. Ma...

Appunto, non bisognerebbe solo considerare lo sbaglio in se', ma anche tutto il comportamento che c'e' intorno, l'averlo nascosto, l'aver cercato di giustificarlo, l'essersi dichiarati pentiti solo una volta beccati.
Tutto giusto, ma per quello che ho vissuto e visto nei suoi occhi ed atteggiamenti dopo, non mi sento di considerarla un mostro incapace di cambiamento o evoluzione, ma solo un essere umano che si stia scoprendo, ed auspicabilmente crescendo, assieme a me.
Se dovesse ripetersi, la lascerei andare senza rimpianti nè rimorsi, ma oggi preferisco starle accanto...

... Xibal ha capito quale sia il mio punto di vista e va bene cosi', a me questo importa. In mezzo a questa situazione c'e' lui e lui deve prendere la decisione che ritiene piu' giusta e si sente di prendere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16148 il: 29 Giu 2017, 06:33 »
Tutto giusto, ma per quello che ho vissuto e visto nei suoi occhi ed atteggiamenti dopo, non mi sento di considerarla un mostro incapace di cambiamento o evoluzione, ma solo un essere umano che si stia scoprendo, ed auspicabilmente crescendo, assieme a me.
Se dovesse ripetersi, la lascerei andare senza rimpianti nè rimorsi, ma oggi preferisco starle accanto...

Questa è l'unica cosa che conta, quindi vaya con dios ed in bocca al lupo.
Mi scuso se è "troppo", ma il messaggio di fondo è attualissimo, sempre grandissimi gli Squallor
https://youtu.be/MA3OVz-dpzI
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16149 il: 29 Giu 2017, 13:40 »
La metto qui perché è un brano che mi piace e un sacco ed è, soprattutto, permeato di ottimismo.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Giu 2017, 13:51 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16150 il: 29 Giu 2017, 14:21 »
La metto qui perché è un brano che mi piace e un sacco ed è, soprattutto, permeato di ottimismo.

Spoiler (click to show/hide)

Attenzione, come ad un bonfire Naked riguadagna l'umanita' con questo post.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16151 il: 29 Giu 2017, 14:24 »
Gli avranno hackerato l'account.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16152 il: 29 Giu 2017, 14:41 »
Gli anni passano e si arriva a un punto dove gettare la maschera diventa una necessità.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16153 il: 29 Giu 2017, 14:50 »
Tutto giusto, ma per quello che ho vissuto e visto nei suoi occhi ed atteggiamenti dopo, non mi sento di considerarla un mostro incapace di cambiamento o evoluzione, ma solo un essere umano che si stia scoprendo, ed auspicabilmente crescendo, assieme a me.
Se dovesse ripetersi, la lascerei andare senza rimpianti nè rimorsi, ma oggi preferisco starle accanto...

Questa è l'unica cosa che conta, quindi vaya con dios ed in bocca al lupo.
Mi scuso se è "troppo", ma il messaggio di fondo è attualissimo, sempre grandissimi gli Squallor
https://youtu.be/MA3OVz-dpzI

E' una canzone bellissima e piena di verità e di ironia e di gioia.
Grazie, perchè non la conoscevo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16154 il: 29 Giu 2017, 14:57 »
mammamia  :no:
 :D :D :D
Troglodismo forever


Veramente l'opposto.
È un ragionamento assolutamente razionale.
Io sono il primo a provare un assoluto ed irrazionale amore per la mia favolosa compagna, considerandola una semidivinità.
Non mi ha mai dato occasioni di dubitare della sua onestà, sincerità e trasparenza però.

Le persone adulte solitamente hanno compreso che le persone inaffidabili, disoneste e false tendono a non cambiare, nonostante proclami quando sono beccate con le mani nella marmellata.

In amore, nel lavoro, in qualsiasi contesto.

Poi se vi piace raccontarvela va bene uguale eh

Qui non si vuole capire.
Io passo per uno che sponsorizza il tradimento ma io raccontai solo cose mie,di cui non mi pento manco per nulla,e non mi voglio giustificarfe,ma sono cose mie,non universali :)

Il vostro estremismo morale;tuo,e di molti altri vede un bianco ed un nero,un prima ed un dopo,un duale.

Una persona adulta e socialmente auspicabile,dovrebbe reagire alle cose col pensiero,non col pre-pensiero,con giudizio,non con pre-giudizio.

Poi,se per stare bene con voi stessi vi aggrappate a dei totem irremovibili a me spiace,perchè lo trovo profondamente sbagliato e vivendo nel mondo con voi...bè...non mi esalta :)

Mi fa comunque piacere che non hai scambiato il mio "trogloditismo" con un'offesa a te ma per come l'ho scritto,che mi rendo ora conto poteva passare per un "sei un troglodita".
E' che scrivo spesso al volo :)




Sono un cretino,di classe,infima. Ni.