Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1328767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16125 il: 28 Giu 2017, 13:12 »
Naturalmente appoggio al 300% il Lenin e Keigo pensiero.

L'unica cosa sensata è

1- fuggire.
2- utilizzare il tradimento per non darle un centesimo.

Su certe cose non si può essere relativisti.

Continuando resterai, letteralmente, cornuto e mazziato per il resto della relazione.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16126 il: 28 Giu 2017, 13:18 »
Lapidario.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16127 il: 28 Giu 2017, 13:18 »
mammamia  :no:
 :D :D :D
Troglodismo forever
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16128 il: 28 Giu 2017, 13:32 »
Diego ma che minchia dici??

Troglodismo? Dai allora mando un mio amico a sbattersi la tua ragazza. Sperando sia carina ovviamente, altrimenti non se la fila di pezza  :-*

Ti farebbe piacere? Perchè quando siamo noi a comportarci di merda è un conto, quando le stesse cose le subiamo è diverso.

Non si tratta di essere trogloditi. Si tratta di prendere un "impegno" con una persona.

Impegno che può anche includere scoparsi ogni essesre vivente respiri, ma si tratta di accordi.
Altrimenti la fiducia deve essere ripagata. Ma di cosa stiamo parlando??? O_O

Ma davvero siamo giunti al punto che tradire la fiducia e il proprio partner sia sintono di evoluzione?

 :D :D

scopare liberamente (Bonobo power) è una cosa TOTALMENTE diversa rispetto al tradire la fiducia di qualcuno a cui si dice di voler bene. E mi stupisce che dobbiamo anche discutere.

Tu vuoi sentirti legittimato perchè non ti va di vivere in monogamia, ma probabilmente la tua ragazza la vede diversamente, e quindi fai come meglio credi.

Anche a me la monogamia a volte pesava, ti capisco. Si devono fare così tante scelte nella vita, anche autolimitarsi sessualmente è una stronaza. Ma non ho mai tradito. Perchè tradire e dare sfogo alle proprie passioni son due cose enormemente diverse.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16129 il: 28 Giu 2017, 13:37 »
C'è un mio collega che si sta separando ora, due figli, avvocati. Alla fine fatto l'appello pure il teacher vien fuori separato di fresco (daje). Quelli ancora sposati in realtà non lo sono, sono arrivati ad un passo e le mogli hanno deciso di non infierire.

Innescata discussione che la donna ha il diritto assoluto su tutto mentre l'uomo su un cazzo (manco il suo). La prima può uccidere il figlio abortendo, oppure partorire e non riconoscerlo abbandonandolo in ospedale. Ciaone & libera.

L'uomo no, se non riconosce il figlio, anche se rifiuta il test del dna il giudice gli appioppa la paternità.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16130 il: 28 Giu 2017, 13:58 »
Io mi baso sulle informazioni che Xibal ci ha dato, informazioni che adesso sta non so perche' in parte ritrattando, ma amen, son cazzi di Xibal, io dico solo la mia.

Non ho ritrattato niente, forse non sono stato chiarissimo nello spiegarmi, ma non ho ritratto nulla.
La terapia, per esempio, le è stata suggerita da una amica che per esperienza l'ha trovata efficace, anche se per altre problematiche.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16131 il: 28 Giu 2017, 13:58 »
Quante belle persone che han relazioni basati sullo stesso concetto di fiducia che poteva avere Stalin.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16132 il: 28 Giu 2017, 14:59 »
di mio ho tradito solo quando dell'altra persona ha iniziato a importarmene meno, non è questione di rispetto e di fiducia, è la volontà di non far del male alla persona che hai vicino, il volersi bene. tu xibal sbaglio o sei sposato da poco? ecco, questa la vedo come un'aggravante

che poi nel tuo caso non saprei nemmeno che dire visto che tu parli di "solo un bacio"
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16133 il: 28 Giu 2017, 15:05 »
mammamia  :no:
 :D :D :D
Troglodismo forever


Veramente l'opposto.
È un ragionamento assolutamente razionale.
Io sono il primo a provare un assoluto ed irrazionale amore per la mia favolosa compagna, considerandola una semidivinità.
Non mi ha mai dato occasioni di dubitare della sua onestà, sincerità e trasparenza però.

Le persone adulte solitamente hanno compreso che le persone inaffidabili, disoneste e false tendono a non cambiare, nonostante proclami quando sono beccate con le mani nella marmellata.

In amore, nel lavoro, in qualsiasi contesto.

Poi se vi piace raccontarvela va bene uguale eh
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16134 il: 28 Giu 2017, 15:21 »
In tutto questo discutere però non dimentichiamoci che Xibal in questo momento ha bisogno di conforto e rassicurazioni, non di strigliate.

Cerchiamo di mantenere un tono quantomeno amichevole.

Eh dire che mi ha fatto notare la deriva uno insospettabile!!

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16135 il: 28 Giu 2017, 15:26 »
mammamia  :no:
 :D :D :D
Troglodismo forever


Veramente l'opposto.
È un ragionamento assolutamente razionale.
Io sono il primo a provare un assoluto ed irrazionale amore per la mia favolosa compagna, considerandola una semidivinità.
Non mi ha mai dato occasioni di dubitare della sua onestà, sincerità e trasparenza però.

Le persone adulte solitamente hanno compreso che le persone inaffidabili, disoneste e false tendono a non cambiare, nonostante proclami quando sono beccate con le mani nella marmellata.

In amore, nel lavoro, in qualsiasi contesto.

Poi se vi piace raccontarvela va bene uguale eh
Doppio, anzi no, triplo quote carpiato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16136 il: 28 Giu 2017, 16:16 »
di mio ho tradito solo quando dell'altra persona ha iniziato a importarmene meno, non è questione di rispetto e di fiducia, è la volontà di non far del male alla persona che hai vicino, il volersi bene. tu xibal sbaglio o sei sposato da poco? ecco, questa la vedo come un'aggravante

che poi nel tuo caso non saprei nemmeno che dire visto che tu parli di "solo un bacio"
Da quello che so leggendo le conversazioni, lei si è imposta di non andare oltre quell'episodio prima di capire bene cosa provasse per me.
Forse alla fine l'ha capito, vedremo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16137 il: 28 Giu 2017, 16:18 »
mammamia  :no:
 :D :D :D
Troglodismo forever


Veramente l'opposto.
È un ragionamento assolutamente razionale.
Io sono il primo a provare un assoluto ed irrazionale amore per la mia favolosa compagna, considerandola una semidivinità.
Non mi ha mai dato occasioni di dubitare della sua onestà, sincerità e trasparenza però.

Le persone adulte solitamente hanno compreso che le persone inaffidabili, disoneste e false tendono a non cambiare, nonostante proclami quando sono beccate con le mani nella marmellata.

In amore, nel lavoro, in qualsiasi contesto.

Poi se vi piace raccontarvela va bene uguale eh
Le persone adulte sanno anche che gli adulti sbagliano e non necessariamente si ripetono, il mondo in bianco e nero faccio fatica ad associarlo all'età adulta, con tutto il rispetto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16138 il: 28 Giu 2017, 16:44 »
Le persone adulte sanno anche che gli adulti sbagliano e non necessariamente si ripetono, il mondo in bianco e nero faccio fatica ad associarlo all'età adulta, con tutto il rispetto...

Appunto, non bisognerebbe solo considerare lo sbaglio in se', ma anche tutto il comportamento che c'e' intorno, l'averlo nascosto, l'aver cercato di giustificarlo, l'essersi dichiarati pentiti solo una volta beccati.

Quante belle persone che han relazioni basati sullo stesso concetto di fiducia che poteva avere Stalin.
Sai solo tu cosa stessi cercando di dire :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16139 il: 28 Giu 2017, 17:18 »


Appunto, non bisognerebbe solo considerare lo sbaglio in se', ma anche tutto il comportamento che c'e' intorno, l'averlo nascosto, l'aver cercato di giustificarlo, l'essersi dichiarati pentiti solo una volta beccati.
Tutto giusto, ma per quello che ho vissuto e visto nei suoi occhi ed atteggiamenti dopo, non mi sento di considerarla un mostro incapace di cambiamento o evoluzione, ma solo un essere umano che si stia scoprendo, ed auspicabilmente crescendo, assieme a me.
Se dovesse ripetersi, la lascerei andare senza rimpianti nè rimorsi, ma oggi preferisco starle accanto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)