Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1330285 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17130 il: 18 Mar 2019, 14:26 »

Ma con un po' di fortuna, anche da vecchio puoi trovare un'anima gentile con cui condividere piccole speranze quotidiane.

Per quello che può valere, recentemente ho  conosciuto e frequentato  una ragazza che ha quasi 10 anni in meno di me ( io vado per i 40, di fresco ) ed eravamo talmente tanto in sintonia ( sotto tutti gli aspetti ) che ci siamo rimasti sotto.

Probabilmente non avrà un proseguo per via della logistica e perchè la vita è dolore e sostanzialmente full of sfiga, ma è stato molto bello riscoprirsi così vulnerabili con una persona di sesso opposto, calcolando che ormai non sono più cosi di "primo pelo"

Sinceramente se esco con una voglio conoscerla, raramente mi annoio a sentire parlare "di lei" o di come è. Pure se esci con una e "senti" a pelle che non è cosa, perlomeno ci fai una serata fuori e tenti di capire chi hai di fronte, poi oh ci sta che due persone non si trovino.

però si, può invece accadere che trovi una che ti sfasa completamente. E' bello constatare che può succedere anche quando uno non se l'aspetta più, ecco.
Capitata la stessa cosa,anche se a tutti gli aspetti purtroppo non si è arrivati e a dirla tutta "la cosa" è capitata piu a me.
Ho piu di 40 anni(perche 73 nn sono i cm  :D) e sinceramente avevo perso cmq la speranza di provare sensazioni come fossi un quindicenne alle prime armi.
Credo che negli ultimi 10 e piu anni,nonostante le storie(belle) avute nessuna si è avvicinata come emozioni a questa storia non vissuta.
E capita cosi,che conosci una ragazza e gia poco dopo non capisci piu un cavolo,pensi 24/7 a sta tipa.
Da una parte è galvanizzante,sapere che non c hai un cuore di cemento armato,dall altra un po terrorizzante che anni e anni di muri costruiti si sbriciolano come fossero burro sul fuoco. Muri che altre hanno provato ad abbattere con picconi e ruspe per avere di piu,ma ehi,il mio di più era gia quello(ma sai in fondo che avevano un po ragione).
Sfortunatamente l ho conosciuta nel periodo peggiore che ci potesse essere,appena concluso (una settimana)un rapporto di 6 anni con una persona con cui conviveva e lavorava,quindi si stava rifacendo da zero visto che è tornata a vivere dai suoi e stava ricercandoo lavoro.
A meno di un colpo di fulmine,credo che avesse altri 2000 pensieri e problemi da risolvere prima magari di pensare a me.
Credo che sicuramente non gli sono rimasto indifferente,ma non cosi tanto da mettere avanti la conoscenza alle priorità che aveva in quel momento(anche perche non so chi aveva lasciato chi tra i 2) .
L ho rivista un paio di volte tramite amicizie in comune,le stesse che me l hanno presentata,poi cmq non si è piu riusciti a vedersi e l esperienza maturata in anni ad autodifendersi ha fatto "presto" a far tornare tutto alla "normalità"
Posso dire che cmq è stato bellissimo...ne è valsa la pena anche se non è successo nulla di nulla se non chiacchierare(purtroppo quasi mai da soli).
Spero non passi un altra volta 10 anni e piu prima che qualcuna mi fa sto effetto(ma son pessimista a riguardo) perche poi dovra esser brava a saper cambiare il catetere  :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17131 il: 18 Mar 2019, 14:45 »
E capita cosi,che conosci una ragazza e gia poco dopo non capisci piu un cavolo,pensi 24/7 a sta tipa.
Da una parte è galvanizzante,sapere che non c hai un cuore di cemento armato,dall altra un po terrorizzante che anni e anni di muri costruiti si sbriciolano come fossero burro sul fuoco.

Esatto.

Si diciamo che poi hai tutta la tua indipendenza tutta la tua abitudine a gestire gli spazi ad avere "il controllo" tutto questo ego da super uomo controllato e che sa quello che vuole etc etc
poi trovi una così e magicamente ti ritrovi ad essere vulnerabile ed esposto, e sai cosa?  manco te ne frega un cazzo di esserlo, vuoi solo viverla.Vivere il momento.

Poi per via di cose si interrompe o non prosegue la storia, ma in cuor tuo sai che hai passato del tempo di qualità con lei, e  per quanto possa essere stata forse un illusione, anche solo per alcuni momenti hai avuto la sensazione di colmare quel vuoto che era li un pò latente e nascosto. per un breve periodo hai avuto l'illusione di non essere solo a sto cazzo di mondo.

Quindi vabè, poi sei uno straccio, ma almeno cazzo ne è valsa la pena.

Per un breve periodo abbiamo colmato i vuoti l'uno dell' altra, e il ricordo di cosa è stato e di quello che hai provato non te lo può portare via nessuno.

è inutile parlare di compromessi di come si è bla bla bla. E' SOLO CHIMICA. stop. Non puoi spiegarla non puoi raccontarla non puoi scendere a compromessi.

Adesso però logout da qui,  sennò bestemmio la madonna.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17132 il: 18 Mar 2019, 16:27 »
Sicuramente il mio "non averla" vissuta piu a fondo di come è capitato a te,ha fatto si che anche con immensissimo dispiacere,non lasciasse lacerazioni,ma solo il dispiacere di cosa sarebbe potuto essere e li per li la tristezza di non non potermela vivere e,non avendo avuto modo di rivederla piu volte,ha si precluso il fatto che avrei almeno avuto modo di provare a conquistarla,ma dall altro non mi ha fatto infognare di piu.
In bocca al lupo,spero ti passi il prima possobile senza tirare in ballo l assunta in cielo a tempo indeterminato xd

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17133 il: 19 Mar 2019, 06:13 »
Una cosa che ho scoperto molto tardi è il differente approccio estetico al partner che hanno le donne rispetto agli uomini.

Per approccio estetico intendo la valutazione e selezione del partner dal punto si vista prettamente fisico indipendentemente da altre valutazioni di interesse (posizione/determinazione/ricchezza/intelligenza/carisma).

Gli uomini fanno una selezione inconscia: bella fica/bona/ belle tette la voglio trombare sono innamorato. Essenzialmente come le scimmie.

Le donne invece fanno una selezione più ragionata in base ai caratteri per i quali si sentono in deficenza (a ragione oppure immaginari) e ai quali il futuro genitore potrebbe sopperire. Quindi spesso ci sono donne fissate con degli specifici caratteri. Tipo se è bassa vuole assolutamente un uomo alto, se è chiatta vuole uno magro, il colore degli occhi, i capelli etc.

Due considerazioni:

L'appagamento di questa necessitá è duraturo nel senso che vedo coppie anche molto grandi dove la donna guarda il marito e si compiace ancora della sua scelta. È innamorata.

Non è una scienza esatta e a volte pur dando priopritá a questo tipo di selezione gli vengono figli tragicamente tracagnotti magari perchè si rivelano tratti della precedente generazione.

Spesso le donne rimarcano/rinfacciano eventuali deficenze con la frase "Su questo hai ripreso da tuo padre" 😀
« Ultima modifica: 19 Mar 2019, 06:18 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17134 il: 19 Mar 2019, 06:53 »


L'appagamento di questa necessitá è duraturo nel senso che vedo coppie anche molto grandi dove la donna guarda il marito e si compiace ancora della sua scelta. È innamorata.
Come con le scarpe preferite...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17135 il: 19 Mar 2019, 07:07 »
Stavo leggendo un articolo sulla durata dei matrimoni. La media italiana è di 17 anni.
Un dato che mi ha sorpreso positivamente. Pensavo fosse molto più basso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17136 il: 19 Mar 2019, 12:33 »
Stavo leggendo un articolo sulla durata dei matrimoni. La media italiana è di 17 anni.
Un dato che mi ha sorpreso positivamente. Pensavo fosse molto più basso.

il problema di questo tipo di articoli è che mischia fasce d'età diverse e condizioni socio-economico-territoriali diverse. Alla fine i matrimoni che durano spesso sono tra persone che si odiano, ma ormai sono abituate.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17137 il: 19 Mar 2019, 12:38 »
Io concorrerò ad alzare la media, mi sono ormai abituato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17138 il: 19 Mar 2019, 12:40 »
Che romanticone.  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17139 il: 19 Mar 2019, 12:42 »
Mia moglie mi ha appena detto "Sei sempre lì con le cuffie e il volante!"
Proprio questa mattina ho pensato "Ho preso il volante e non lo sto usando quanto vorrei..."
Differenti punti di vista!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17140 il: 19 Mar 2019, 12:50 »
A me 17 anni non sembra questa gran media.

@Drone_451, quanto è durato il tuo matrimonio?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17141 il: 19 Mar 2019, 12:51 »
Ci sono pure tutti quelli sposati che ancora devono arrivarci e che abbassano la media.
@Drone_451 la abbassa in maniera definitiva, è vero.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17142 il: 19 Mar 2019, 12:54 »
Ci sono pure i conviventi che non matrimoniano, i matrimoniati che non divorziano, e i Toninelli che non elettrificano.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17143 il: 19 Mar 2019, 12:55 »
E i cifrapiattisti per cui i numeri finiscono a 9.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17144 il: 19 Mar 2019, 13:05 »
A me 17 anni non sembra questa gran media.

@Drone_451, quanto è durato il tuo matrimonio?

Troppo. Una decina d'anni

Che i matrimoni in media durano 17 anni non ci credo manco se viene il signor istat in persona e me lo giura mano sul cuore.

Se entri dentro un asilo su 20 ragazzini ce ne saranno 3/4 con i genitori ancora sposati e/o conviventi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _