Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1330343 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16965 il: 18 Gen 2019, 09:16 »
Vero che potreste comportarvi cercando di evitare conseguenze (lo "scassala" se ti piace fa parte del passare del tempo insieme da adulti senza dover render conto a nessuno).

Vero altrettanto che le conseguenze comunque arriveranno: se ti concedi lei probabilmente si aggrapperà a te (in positivo e in negativo) e sì, entri a gamba tesa in un rapporto matrimoniale che non è bello per tutti e tre, marito compreso.

Boh, viste le conseguente se ce la fai trattieniti.
E provaci con la figlia, qualche cosa dalla mamma l'avrà ereditato. :whistle:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16966 il: 18 Gen 2019, 09:42 »
Situazione delicata Xibal.
Io ti consiglio al solito di "fare" quello che ti senti, e visto che leggo in te grosse perplessità a imbastire un rapporto sentimentale con la "signora" (che avrei anche io tutta la vita) bhè forse è meglio se passi oltre e cerchi di trovare qualcosa di più adatto a te...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16967 il: 18 Gen 2019, 09:45 »
Fosse una signora abituata a fare l'allegra in giro, sarei per lo "scassala", ma visto che non lo è e probabilmente ti troveresti risucchiato in una situazione dolorosa sono per il "Fuggite, sciocchi!".
Sto giocando online a Civ 6

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16968 il: 18 Gen 2019, 09:46 »
Fosse una signora abituata a fare l'allegra in giro, sarei per lo "scassala", ma visto che non lo è e probabilmente ti troveresti risucchiato in una situazione dolorosa sono per il "Fuggite, sciocchi!".

Ah, è d'obbligo la menzione per @Ruko per il necessario punto di vista femminile.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16969 il: 18 Gen 2019, 09:47 »

E provaci con la figlia, qualche cosa dalla mamma l'avrà ereditato. :whistle:
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16970 il: 18 Gen 2019, 10:04 »
Boh io non sarei così in negativo se c'é una situazione di evidente crisi dall'altra parte,
ovvero un rapporto già ora inesistente

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16971 il: 18 Gen 2019, 10:15 »
Evita le situazioni complicate e vivi sereno, anche se sei il tipo di persona capace di compartimentalizzare mentalmente questo tipo di interazioni per trovare il tuo divertimento e distanziarti quando la cosa degenera, la dama sembra portarsi dietro un bagaglio non indifferente, di cui potresti non essere completamente al corrente.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16972 il: 18 Gen 2019, 10:47 »
"tra moglie e marito non mettere dito..." figurati il pisello

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16973 il: 18 Gen 2019, 12:51 »
Masturbazione
Solo dopo prendere una decisione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16974 il: 18 Gen 2019, 12:52 »
"tra moglie e marito non mettere dito..." figurati il pisello

questo di default. Ma onestamente uno volontariamente non cerca donne sposate o non cerca di corromperle ( per lo meno io faccio così ) ma se la stessa donna sposata mi salta addosso o mi fa capire che c'e' qualcosa di fattibile e a me VA

mi spiace, ma non mi faccio molti problemi.

La verità è che non dipende mai dal "terzo" se la coppia ha delle crepe e uno dei due cerca altro, non è "l'altro" che deve mettere i paletti, secondo me.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16975 il: 18 Gen 2019, 13:24 »
Non si discute che sia sulle spalle del partner il peso della scelta di incornare con terze parti, il consiglio di stare alla larga e' per preservare il quieto vivere personale.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16976 il: 18 Gen 2019, 13:27 »
Io eviterei di contribuire alla rottura del matrimonio altrui, indipendentemente dai motivi che portano una persona sposata a cercare altro. Il mondo è pieno di occasioni, perché creare danno ad altri e mettersi in situazioni complicate?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16977 il: 18 Gen 2019, 13:41 »
Io ero serissimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16978 il: 18 Gen 2019, 13:44 »
Il problema sono proprio le conseguenze, dalla cui considerazione non riesco a prescindere. Non è la donna della mia vita (intellettualmente potrebbe, ma i presupposti di questa infatuazione sono talmente adolescenziali che mi perde punti ogni volta che mi ricorda quanto in realtà io conti poco nell'equazione di un sentimento probabilmente autoreferenziale), e non sarà certo una gran scopata, quindi il tutto si ridurrebbe a placare una sete, che porterebbe come strascichi un matrimonio in pezzi, una donna illusa, e diciamolo, un pezzo di merda che ha approfittato della debolezza di un sentimento che ha costruito involontariamente, per deliziare il suo reale augello.
Sa essere molto subdolamente seducente, e anche molto dolce nell' esprimere la sua infatuazione, ma non devo cedere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16979 il: 18 Gen 2019, 13:44 »
Io eviterei di contribuire alla rottura del matrimonio altrui, indipendentemente dai motivi che portano una persona sposata a cercare altro. Il mondo è pieno di occasioni, perché creare danno ad altri e mettersi in situazioni complicate?

Si e no moralmente sono con te, a parte il quieto vivere, non e' propio il mio campo da gioco immischiarmi con rotture e drami altrui per guadagno personale.
Ma se la signora esce di casa con un prurito fra' le gambe, qualcuno che lo gratta lo trova di sicuro, di conseguenza la scelta ed il peso del tradimento gravano solo sulle sue spalle del traditore.