Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1323164 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16530 il: 13 Set 2018, 14:32 »
Quel che mi interessa sapere è se, al di là dei lobi grandi e belle caviglie, sti due sono gnocchi.
Sul medico ne ho la certezza.
Lui è un uomo normale, né bello né brutto, diciamo niente da segnale esteticamente. Lei è molto ma molto carina, forme aggraziate, biondina, dolciotta ma con promessa implicita di scrocchiare peni, gambe bellissime (da lì il nomignolo).
Il dottore credo sia uno dei gli uomini più brutti che abbia mai visto, sembra Graziano Cesari super deformed.

E adesso dico una cosa impopolare, crescendo sto smettendo di credere nella fedeltà nel rapporto di coppia e cominciare ad accettare che l'essere umano molto difficilmente si lega tutta la vita con una persona sola.
Questo apre tutta una serie di scenari non proprio idilliaci però preferisco così che avere l'illusione che vada tutto bene mentre le corna continuano ad aumentare.
Tema antropologicamente interessante che andrebbe sviscerato a dovere.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16531 il: 13 Set 2018, 14:39 »
E adesso dico una cosa impopolare, crescendo sto smettendo di credere nella fedeltà nel rapporto di coppia e cominciare ad accettare che l'essere umano molto difficilmente si lega tutta la vita con una persona sola.

"Da' retta, il mondo è pieno di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne da casa, più che altro ti fanno le corna e basta".

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16532 il: 13 Set 2018, 23:08 »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16533 il: 14 Set 2018, 06:57 »
E adesso dico una cosa impopolare, crescendo sto smettendo di credere nella fedeltà nel rapporto di coppia e cominciare ad accettare che l'essere umano molto difficilmente si lega tutta la vita con una persona sola.
Questo apre tutta una serie di scenari non proprio idilliaci però preferisco così che avere l'illusione che vada tutto bene mentre le corna continuano ad aumentare.

Questo io lo penso da un bel po’. Non vuol dire che conrifichi, anzi evito anche situazioni che potrebbero diventare potenzialmente un’occasione, ma sono convinto che l’essere umano si limita a fare una vita “fedele”, si limita molto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16534 il: 14 Set 2018, 08:34 »
Io sarò arcaico, controcorrente, ma non condivido il vostro pernsiero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16535 il: 14 Set 2018, 09:41 »
Io lo condivido abbastanza.

Per alcuni si tratta di limitarsi, per altri il problema si pone meno o non si pone affatto per diversi fattori.

Ammiro chi dice di non sentire il bisogno o la voglia di guardare altre ragazze, ma anche se fossi donna credo sarei sospettoso sulla sua sincerità, ma soprattutto mi darebbe un'indicazione su come vive la sessualità.

Mi sbaglierò sicuramente ma imho chi vive solo per il suo partner, che sia uomo o donna, a letto lo vedo un po' noiosetto.

Parlo di pensieri e sguardi, mica di avances o corna, quella è un'altra storia.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16536 il: 14 Set 2018, 10:05 »
Sono abbastanza d'accordo anche io. Per come la vedo io la famiglia monogamica è soprattutto un costrutto sociale, credo nasca per esigenze molto pratiche di gestione della prole, delle successioni e delle proprietà in generale. Oltre che, nei tempi andati anche per un motivo sanitario (il sesso è un ottimo modo di trasmettere le malattie). Questo tipo di relazione ha degli evidenti vantaggi pratici sul lungo periodo nella vita delle persone.
Il desiderio invece nasce da un insieme di fattori più ampi e meno razionali come gli ormoni, i condizionamenti sociali, le proprie inclinazioni sessuali ecc. Il desiderio sessuale insoddisfatto può generare grosse frustrazioni nelle persone, ma è anche vero che la soddisfazione del desiderio non ha vantaggi pratici sul lungo periodo. Soprattutto, il desiderio non si manifesta in tutti nello stesso modo, per cui non è che chi desidera solo la stessa persona per tutta la vita sia uno scemo, solo non penso sia l'unico modo di desiderare.
« Ultima modifica: 14 Set 2018, 10:24 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16537 il: 14 Set 2018, 10:09 »
Io lo condivido abbastanza.

Per alcuni si tratta di limitarsi, per altri il problema si pone meno o non si pone affatto per diversi fattori.

Ammiro chi dice di non sentire il bisogno o la voglia di guardare altre ragazze, ma anche se fossi donna credo sarei sospettoso sulla sua sincerità, ma soprattutto mi darebbe un'indicazione su come vive la sessualità.

Mi sbaglierò sicuramente ma imho chi vive solo per il suo partner, che sia uomo o donna, a letto lo vedo un po' noiosetto.

Parlo di pensieri e sguardi, mica di avances o corna, quella è un'altra storia.
Aspetta un conto è girarsi a guardare una bella fanciulla, e quelli ci mancherebbe, un conto è mettere l'uccello in ogni essere vivente che incontri. Quello lo si fa quando si è giovani e senza impegni. almeno secondo la mia visione di "coppia".
edit: mi era sfuggita l'ultima frase.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16538 il: 14 Set 2018, 10:10 »
È anche vero che il desiderio non si manifesta in tutti nello stesso modo, per cui non è che chi desidera solo la stessa persona per tutta la vita sia uno scemo, solo non penso sia l'unico modo di desiderare.

Infatti la mia è solo una supposizione.
Diventa una "certezza" solo quando la uso per mia difesa. :D

@naked
 :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16539 il: 14 Set 2018, 10:12 »
Poi, boh, sarò io che vivo in un mondo parallelo ma non ho amici separati.  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16540 il: 14 Set 2018, 10:25 »
Per ora neanche io, ma a breve mi aspetto le prime separazioni. C'è da dire che ho anche pochissimi amici sposati, quindi non posso fare molta statistica.
« Ultima modifica: 14 Set 2018, 11:26 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16541 il: 14 Set 2018, 10:26 »
Poi, boh, sarò io che vivo in un mondo parallelo ma non ho amici separati.  :scared:

E fin qui, figurati, ti crediamo.

Ma inizia a indagare nel tuo ambiente di lavoro e vediamo.
Guarda, idea: fai un sondaggio LIVE tra i tuoi schiavi sottoposti amici di lavoro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16542 il: 14 Set 2018, 10:29 »
Io praticamente non ho amici sposati anzi, la maggior parte dei miei amici coetanei sono single o hanno "strane" frequentazioni (storie a distanza o relazioni non codificate sebbene durino da anni).

Recupero con quelli di mia moglie (che in 11 anni sono diventati anche miei).

Negli ultimi 10 anni sarò stato a due matrimoni di amici, a livello pratico ne sono felice.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16543 il: 14 Set 2018, 10:47 »
Poi, boh, sarò io che vivo in un mondo parallelo ma non ho amici separati.  :scared:

E fin qui, figurati, ti crediamo.

Ma inizia a indagare nel tuo ambiente di lavoro e vediamo.
Guarda, idea: fai un sondaggio LIVE tra i tuoi schiavi sottoposti amici di lavoro.
Devo fare mente locale. :

4 sono single/fidanzati
4 sono sposati
1 convive e viene da una separazione.
Questi sono i collaboratori diretti

Gli autisti non li prendo neppure in consideraziione😂
« Ultima modifica: 14 Set 2018, 10:50 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16544 il: 14 Set 2018, 11:07 »
Troppo in basso sulla scala sociale?  :tired:
Sto giocando online a Civ 6