Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 673190 volte)

Offline Xibal

• Eroe
  • Don't be sorry, be better
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16500 il: 02 Mar 2018, 17:11 »
"Potrebbe andare peggio, potrebbe nevicare".
Come se non bastasse, alla lista delle mie sfighe adesso si aggiunge una gestione ingestibile del B&B dove mi trovo, con un proprietario completamente assente (ho dovuto accogliere personalmente io due turisti texani) e riscaldamento che viene acceso e spento sulla base dei suoi capricci, che alla richiesta di assistenza per farmaci perché, ovviamente, ti sei ammalato, ti dice "Vai in farmacia" o "Vai in guardia medica".
Andrei anche a lavorare, potendo.
Oggi gli sono quasi saltato addosso, sono volate parole pesanti, lui è fuggito, ci siamo scannati di nuovo al telefono, poi ha tagliato corto, e probabilmente ci rivedremo stasera, a detta sua (e con un tono, per sms, apparentemente più pacato).
Ovvio che dovrò emigrare, ma altrettanto ovviamente questo non è il momento migliore, qui nevica come se non ci fosse un domani, sono ancora convalescente e i superiori mi hanno proibito di portarmi dietro strascichi (quindi riposati per bene e poi ne riparliamo), e purtroppo qui il prezzo è molto vantaggioso, ma non posso permettere che si rifaccia dei costi spegnendo la caldaia.
Nel frattempo, dulcis in fundo, arriva la comunicazione dell'udienza di separazione, 19 Marzo, la festa del papà.
Quella che non ho mai festeggiato.
Faccio ginnastica, variamente zavorrato dentro e fuori, poi mi guardo le mani, sono nodose e piene di calli, ma minute...
"...Tutto di me finirà.Tutto.Tranne quell'ultimo centimetro. Un centimetro.E' piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di avere.Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo,non dobbiamo permettere che ce lo rubino." (V for Vendetta)

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
« Risposta #16501 il: 02 Mar 2018, 21:08 »
Prenditi un attimo di calma per guarire
Poi riparti
Un passo alla volta

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #16502 il: 02 Mar 2018, 21:41 »
Non so, se non mi fossi mosso subito probabilmente adesso mi starei solo crogiolando nel dolore, senza dare svolte di nessun tipo alla mia vita.
Anche se è dura sento di non dovermi fermare per leccarmi le ferite, casomai dovrei smettere di grattarle, cosa non facile per come sono, malamente, fatto, ma se non altro sono determinato a tirare dritto fino alla fine di questa nuova avventura.
Nel frattempo, aridulcis in fundo, a casa due delle mie tre mamme si ammalano, una molto gravemente (già funestata da 3 tumori in passato) con febbre a 40, cade nella vasca da bagno, la ricoverano, la dimettono, si ammala anche mio fratello con febbre altissima e svenimento anche per lui, unico sostegno fisico in famiglia per una persona che ne abbisogna di due per muoversi ed essere accudita.
Così, giusto per farmi stare un po' più tranquillo.
Mi sento come Ripley in Alien 4: "Ok, chi mi devo scopare per uscire da qui?" :(
"...Tutto di me finirà.Tutto.Tranne quell'ultimo centimetro. Un centimetro.E' piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di avere.Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo,non dobbiamo permettere che ce lo rubino." (V for Vendetta)

Offline Diegocuneo

• Condottiero
    • Odio ed amo e me ne cruccio
« Risposta #16503 il: 02 Mar 2018, 21:47 »
Si,davvero.Datti a te stesso,alle cazzate,al presente,ai videogiochi,alla musica ai bei film,alle cose belle in generale.
Ma soprattutto al presente.
Edit:leggo delle varie malattie
Ecco,quelle sono parte del presente,ma come sei fatto,come sono le tue mani,cosa non festeggi...no.
Siamo troppo calati nel nostro ruolo e non riusciamo a godere d noi stessi e dell'ottimo che viviamo:è un peccato
.. e ti ho pure dedicato la mia pausa caffè dalle incombenze familiari
Non avremo mai pane e denti contemporaneamente :)
Ma il presente,l'atto,è nostro
"Kifflom ha cambiato la mia vita. Avevo un lavoro ben pagato, una famiglia e tutto sembrava andasse bene. Ora ho dato tutto per trovare il significato del vestirsi in azzurro proclamando la mia religione. Kifflom!'

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #16504 il: 02 Mar 2018, 22:53 »
Grazie Diegocuneo, cercherò di fare tesoro delle tue parole :)

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
« Risposta #16505 il: 03 Mar 2018, 11:11 »
Intendevo guarire dall'inflluenza ora :)

Per il resto e' molto bene tu abbia messo in moto una svolta e cambio pagina da subito