Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1330473 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16320 il: 30 Dic 2017, 15:36 »
Si ma dire al giorno d'oggi che fare un figlio a 40 anni vuol dire che ai suoi 18anni avrà un genitore nonno, è un po' una minchiata... Con tutto il bene che voglio a Ivan, ci mancherebbe. Sull'aborto invece è una scelta troppo personale ed "intima", per poter dare un consiglio. Per me non esiste, ciò che ti da un figlio non è paragonabile a nulla, e a 40 sei penso abbastanza maturo da poter gestire pro e contro della situazione.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16321 il: 30 Dic 2017, 16:30 »
La decisione va presa considerando la persona più importante dell'intera vicenda.
La persona più importante è il bambino.

Bambino che si troverà alla festa dei diciottanni orfano di padre, con accanto una madre-nonna (sulla cui salute nessuno assicura) e con il resto della famiglia (forse, purtroppo) inviso.

La decisione giusta, quindi, è abortire.
spero sia una provocazione, perché altrimenti è la cosa più triste (e stupida) che abbia mai letto... ??

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16322 il: 30 Dic 2017, 16:43 »
La mia storia è un po' diversa, però ecco, ho chiesto almeno un anno di convivenza dopo il matrimonio, prima di pensare ai figli, per sistemarci e vedere come andasse, al limite di quell'anno la crisi, ed ora la separazione.
A volte mi chiedo se la presenza di un figlio non sarebbe stata di conforto per me per andare avanti, per avere un motivo per concentrarmi su altro, per mantenere un legame.
Poi però mi chiedo se non sarei impazzito il giorno in cui quel figlio fosse stato in qualche modo cresciuto dall'eventuale nuovo compagno della mia ex.
Tutto questo solo per dire che spesso nel considerare la possibilità di un figlio si parla tanto dell'interesse del figlio, ma a conti fatti chi sarà e cosa penserà quell'individuo lo sa solo lui, noi, per quanto possiamo nasconderci dietro la sua ombra, reale o potenziale, non facciamo altro che prendere decisioni per noi stessi.
Se è il frutto di un amore genuino (e se non vuoi figli non si scappa, i modi per non averli sono di facile attuazione), allora io gli darei una possibilità di essere al di là di tutte le considerazioni logistiche...
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 19:07 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16323 il: 30 Dic 2017, 16:52 »
Mia madre ha cresciuto tre figli, da sola, dopo che mio padre è morto. Mio fratello aveva 5 anni, io 18 mesi, mia sorella 2. Non posso dire di aver avuto una vita semplice e mi riesce difficile anche solo immaginare cosa abbia passato mia madre però  voglio credere che insieme ci siamo fatti forza e siamo andati avanti, pur tra mille problemi (anche non avere abbastanza soldi per accendere il fuoco d'inverno o dover imparare a crescere quando gli altri bambini giocavano). Sinceramente non credo che oggi mia madre starebbe meglio se avesse abortito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16324 il: 30 Dic 2017, 18:48 »
La mia storia è un po' diversa, però ecco, ho chiesto almeno un anno di convivenza dopo il matrimonio per sistemarci e vedere come andasse, al limite di quell'anno la crisi, ed ora la separazione.
A volte mi chiedo se la presenza di un figlio non sarebbe stata di conforto per me per andare avanti, per avere un motivo per concentrarmi su altro, per mantenere un legame.
Poi però mi chiedo se non sarei impazzito il giorno in cui quel figlio venisse in qualche modo cresciuto dall'eventuale nuovo compagno della mia ex.

Secondo me il fatto che con la tua ex non aveste figli è una benedizione divina
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16325 il: 30 Dic 2017, 19:11 »
Secondo me il fatto che con la tua ex non aveste figli è una benedizione divina
Con il tempo me ne sto convincendo sempre di più anche io, come detto mi accorgo di quanto quelle considerazioni fossero egoistiche, un figlio che diventi un cordone ombelicale tramite cui non recidere definitivamente il rapporto con lei, non sarebbe stato giusto in alcun modo.
E' vero che ad attendere troppo, a voler aspettare l' "onda perfetta" per concepire possa essere deleterio allo stesso modo, ma adesso ringrazio di essere stato inamovibile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16326 il: 30 Dic 2017, 22:23 »
Bambino che si troverà alla festa dei diciottanni orfano di padre, con accanto una madre-nonna (sulla cui salute nessuno assicura) e con il resto della famiglia (forse, purtroppo) inviso.

Oddio, anche se fosse non mi sembra esattamente una situazione da aborto preventivo.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16327 il: 30 Dic 2017, 22:47 »
Si' Xibal che non ci fossero figli e' una grossa fortuna.
Molto bene abbiate aspettato

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16328 il: 31 Dic 2017, 03:31 »
Non mi piace il fatto che il bimbo non avrà mai cognizione di chi fosse suo padre. Però da esperienze personali vedo che un nascituro riesce ad appianare situazioni famigliari particolarmente tese.
Io lo terrei.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16329 il: 31 Dic 2017, 08:33 »
ruko ma questi tuoi amici sanno che posti le loro vite su un forum di sconosciuti? te lo hanno chiesto loro di farlo? a me non sembra tanto normale sta cosa, ma probabilmente sono strano io
Secondo me se le inventa. :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16330 il: 31 Dic 2017, 12:03 »
 :)
« Ultima modifica: 28 Mar 2020, 01:33 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16331 il: 31 Dic 2017, 19:20 »
Fortunatamente nessuno qui ti giudica in base alle tue amicizie. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16332 il: 31 Dic 2017, 19:33 »
Fortunatamente nessuno qui ti giudica in base alle tue amicizie. :D
:D
No, da queste parti bastano un paio di leggins o una scollatura!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16333 il: 31 Dic 2017, 23:13 »
The leggings Place.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16334 il: 01 Gen 2018, 17:02 »
Fortunatamente nessuno qui ti giudica in base alle tue amicizie. :D
:D
No, da queste parti bastano un paio di leggins o una scollatura!  :)
T_________T

Severa ma giusta.
Professional Casual Gamer