Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1330337 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16290 il: 28 Dic 2017, 17:01 »
Beh, Berlusca potrebbe rivincere le elezioni, il suo zoccolo duro ha atteso per anni ma è still alive.

 :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16291 il: 28 Dic 2017, 23:24 »
Beh, Berlusca potrebbe rivincere le elezioni

vince.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16292 il: 28 Dic 2017, 23:42 »
vince.
Ti prego, non dirlo manco per scherzo.  :scared:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16293 il: 28 Dic 2017, 23:43 »
Beh, Berlusca potrebbe rivincere le elezioni

vince.

Anche io ne sono abbastanza convinto.
Personalmente voterò nulla come faccio da tempo, ma se qualcuno mi dovesse costringere pistola alla tempia a fare una scelta credo voterei per il Cav.
Per chi si può votare in Italia oggi?
Nessuno è la mia risposta, ma sicuramente lui è con distacco il meno peggio disponibile (contando che la sinistra moderata si è auto azzoppata ed è di fatto inutile).
Salvini? I cinque stelle? Dio me ne scampi.

Per rientrare in topic, Ruko è una calamita per casi umani che andrebbe studiata.
« Ultima modifica: 28 Dic 2017, 23:45 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16294 il: 28 Dic 2017, 23:53 »
Per rientrare in topic, Ruko è una calamita per casi umani che andrebbe studiata.
Ecco perché sono finita in questo forum.  :P

In ogni caso non è difficile, basta semplicemente ascoltare quello che la gente racconta. Non è un mondo perfetto e i rapporti tra uomo e donna (come del resto, quelli educativi tra genitori e figli) sta passando una (storica?) fase di assestamento data da tanti fattori: trasformazione dei costumi, erosione del tessuto sociale ed economico, stravolgimenti tecnologici e poca consapevolezza di sé. "La gente si comporta bene quel tanto che il mondo le consente di fare." per citare il Joker.

E, sullo sfondo, la sempreverde dose di idiozia generalizzata che percorre il globo.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16295 il: 29 Dic 2017, 00:05 »
In ogni caso non è difficile, basta semplicemente ascoltare quello che la gente racconta.

È certamente così. Il punto è che non trovo interessante stare ad ascoltare la gente comune, è estremamente noiosa, quindi  solitamente quando mi stanno parlando penso ad altro e le successive volte faccio in modo di non averci più a che fare oltre 10 secondi.
Trovo invece grandissimo interesse per quella gente che sta nelle code della normale, le persone che nella loro eccezionalità hanno qualcosa da darmi perché molto geniali (quindi cerco di imparare) o perché assolutamente senza senso (in quel caso il mio è interesse antropologico).
La storia di tizio X che diventa razzista perché, sentendosi inadatto e sapendo in cuor suo di non valere un cazzo, ha paura che un analfabeta sceso dal barcone gli rubi lavoro e donna è noiosa, non riesco ad immedesimarmi.

Non è un mondo perfetto e i rapporti tra uomo e donna (come del resto, quelli educativi tra genitori e figli) sta passando una (storica?) fase di assestamento data da tanti fattori: trasformazione dei costumi, erosione del tessuto sociale ed economico, stravolgimenti tecnologici e poca consapevolezza di sé.

L'Italia è certamente un paese in decadenza economica, morale e culturale (di solito le cose vanno a braccetto), ma il mondo non è mai stato perfetto, ogni epoca ha i suoi problemi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16296 il: 29 Dic 2017, 15:37 »
il rincoglionimento dei 40+ enni stia iniziando a diventare pericoloso. Spero che gli levino l'affidamento dei ragazzini.


I problemi della gente comune, la loro ignoranza e la loro scarsa comprensione della realtà mi annoiano. Tuttavia ne riconosco la pericolosità sociale(come per Selvaggia Lucarelli).

« Ultima modifica: 29 Dic 2017, 15:43 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16297 il: 29 Dic 2017, 16:49 »
Mi rende un po' perplessa l'utilizzo che fate delle espressioni "gente normale" e "gente comune".
Non so, siete Xmen?
Eroi del Romanticismo con la weltanshauung da paura?
Il prossimo step evolutivo?
Oppure rivendicate semplicemente il vostro non essere idioti come quelli che fanno questi discorsi?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16298 il: 29 Dic 2017, 17:57 »
Per chi si può votare in Italia oggi?
Devo documentarmi su di loro: http://piueuropa.eu/

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16299 il: 29 Dic 2017, 18:10 »
Mi rende un po' perplessa l'utilizzo che fate delle espressioni "gente normale" e "gente comune".
Non so, siete Xmen?
Eroi del Romanticismo con la weltanshauung da paura?
Il prossimo step evolutivo?
Oppure rivendicate semplicemente il vostro non essere idioti come quelli che fanno questi discorsi?

Scusa eh Ruko, ma quelli che ridono di un terzo della popolazione (chi vota forza Italia) vanno bene, io che mi faccio beffe di quelli che "oggesu li immigrati ci arrubbano il lavoro voto salvini" no?

Io, caratteristica comune a tutti gli imbecilli, mi sento leggermente più intelligente della media delle persone, ma quantomeno non sono ipocrita come chi predica uguaglianza e parità, tranne per chi non la pensa come loro.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16300 il: 29 Dic 2017, 18:14 »
Konron ti rispondo nel topic politico
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16301 il: 29 Dic 2017, 18:33 »
Mi rende un po' perplessa l'utilizzo che fate delle espressioni "gente normale" e "gente comune".
Non so, siete Xmen?
Eroi del Romanticismo con la weltanshauung da paura?
Il prossimo step evolutivo?
Oppure rivendicate semplicemente il vostro non essere idioti come quelli che fanno questi discorsi?

Scusa eh Ruko, ma quelli che ridono di un terzo della popolazione (chi vota forza Italia) vanno bene, io che mi faccio beffe di quelli che "oggesu li immigrati ci arrubbano il lavoro voto salvini" no?

Io, caratteristica comune a tutti gli imbecilli, mi sento leggermente più intelligente della media delle persone, ma quantomeno non sono ipocrita come chi predica uguaglianza e parità, tranne per chi non la pensa come loro.
Beh no, aspè, a prescindere dalla mia idea politica (attualmente la paralisi) io non considero stupido chi vota Forza Italia o cose di questo genere, nel senso, non mi ci rivedo ma ho scritto "niente di male o di strano", il resto è solo perculamento amabile da forum sui luoghi comuni italici. Siamo interisti no? Conosci la sensazione!  :-[ O almeno io lo intendo così. Io non amo frequentare solo chi la pensa solo come me, ci mancherebbe. Per gli altri poi, rispondono da soli.
La mia domanda era più in assoluto e a prescindere (e sempre in tranquillità, ovvio) visto che vi annoiate e aspettate il guizzo che non ti aspetti dalla vita.  :)
Ma hai risposto e quindi ok, ho capito.  :)
« Ultima modifica: 29 Dic 2017, 19:29 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16302 il: 29 Dic 2017, 19:54 »
Beh no, aspè, a prescindere dalla mia idea politica (attualmente la paralisi) io non considero stupido chi vota Forza Italia o cose di questo genere, nel senso, non mi ci rivedo ma ho scritto "niente di male o di strano", il resto è solo perculamento amabile da forum sui luoghi comuni italici.


Mmmh non lo so.
Lungi da me fare i processi alle intenzioni ma l’impressione è che poi solleticata da terzi anche tu abbia “rivelato” un certo tipo di “giudizio” verso una categoria di votanti.
Che ci sta eh attenzione, io sono un grandissimo supporter dei giudizi, basta che poi non si alzi il ditino quando altri lo fanno in modo più esplicito ma sostanzialmente uguale.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16303 il: 29 Dic 2017, 20:31 »
Mmmh non lo so.
Lungi da me fare i processi alle intenzioni ma l’impressione è che poi solleticata da terzi anche tu abbia “rivelato” un certo tipo di “giudizio” verso una categoria di votanti.
Che ci sta eh attenzione, io sono un grandissimo supporter dei giudizi, basta che poi non si alzi il ditino quando altri lo fanno in modo più esplicito ma sostanzialmente uguale.
Ma va, figurati. Ho cavalcato la perculata degli altri per quei luoghi comuni italici che si tirano fuori per dileggi divertiti (Berlusconi, Salvini, interisti, donne al volante cc.), il pensiero politico non è mai stato ostativo per amicizie o cose di questo tipo (credo che il mio migliore amico voterà Liberi e Uguali al prossimo giro, roba da togliere il saluto  :D ). Ecco, ho qualche difficoltà con la gente di estrema destra ma fondamentalmente non ne frequento. Poi non so come erano da intendersi gli utenti che mi hanno quotata sopra, ma per quello rispondono loro.
Poi, per entrare nello specifico così non si ragiona in teoria, fin quando possibile ho votato a sinistra poi da un certo momento ho votato scheda bianca. Credo che molti di noi siano in stallo da diversi anni, difficile vedersi in qualche formazione attuale. Non ho mai votato Berlusconi, ma non ho nessun problema con le persone che conosco e che lo votano/hanno votato. Ma proprio zero.
Semplicemente, si fa ironia nel senso che ti ho spiegato sopra.

Per i giudizi non so, preferisco le analisi. Mi hanno ben spiegato da giovane e per tutto il periodo della formazione universitaria che più è forte e sicura l'opinione/giudizio e più è stupida la persona.
Venti anni di esperienza dopo, mai verità si è rivelata più reale e inattaccabile, tanto è vero che le persone più intelligenti che conosco normalmente rimangono pressoché in silenzio. 
« Ultima modifica: 29 Dic 2017, 20:47 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16304 il: 29 Dic 2017, 20:49 »
Per la mia (ridottissima ed ampiamente viziata dall'essere un idiota) esperienza la gente comune non esiste.
Pure il più medio tra gli italiani medi, se lo stai ad ascoltare attentamente, nasconde più sfaccettature di quante se ne possano immaginare ad un primo approccio.

Il che non vuol dire che io non mi ritenga superiore a parecchia gente, eh... ma diciamo che sono tutti inferiori a modo loro. :D