Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1328717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16215 il: 08 Ott 2017, 21:17 »
Amico Xboxaro e Amica Ancheggiante si sono conosciuti da giovanissimi, tipo intorno ai 20. Un lungo fidanzamento di oltre 10 anni  e un’intesa perfetta fatta di attrazione fisica, stesso stile di vita, amore per i viaggi ecc. ecc. Lui è impiegato statale, non ricchissimo ma dignitosamente benestante. Lei è infermiera. Dopo 3 anni vanno a convivere.

Verso i 32 anni si sono sposati, in comune. Sembra che nelle loro priorità non vi sia un figlio e continuano a godersi la coppia. Legittimo. Intorno ai 35 anni Amica Ancheggiante comincia a suggerire ad Amico Xboxaro che forse è venuto il momento di pensare a un figlio, anche perché avere figli in tarda età comporta poi qualche problema i termini di fatica e sbattimento. Il marito è convinto che loro non abbiano bisogno di un figlio per essere contenti, per cui non ha intenzione di aprirsi alla vita. Amica Ancheggiante, un po’ per quieto vivere, abbozza.

Vanno avanti così finché lui non ha 43 anni e lei 41. A quel punto Amico Xboxaro inizia a sentire il bisogno di paternità e cambia totalmente atteggiamento in fatto di sesso. Provano per 3 anni, senza risultato. Da esami medici sembra non vi siano problemi, né di lui che di lei.
Dopo altri 2 anni Amico Xboxaro lascia Amica Ancheggiante, del tutto disperata. Lei dice che in ogni caso lui è l’amore della sua vita e che per lei sono comunque una famiglia anche in 2. Propone l’adozione pur di non lasciarsi.
Ma lui è irremovibile, vuole lasciare la moglie perché vuole un erede che lei non gli può dare.

Oggi lei ha 47 anni ed è distrutta, ieri s’è sbronzata al pub dove sono solita andare, fino all'alba.
Motivo? L’ex marito è da poco diventato padre con la sua nuova compagna 30enne.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16216 il: 08 Ott 2017, 21:22 »
che bellissimo spaccato di umanità  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16217 il: 08 Ott 2017, 21:27 »
Che pezzo di bestia inumana.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16218 il: 08 Ott 2017, 21:37 »
E quindi?
Tutto regolare, son minimo 50 bombe l'adozione. Lo statale omino piccolo non sapeva come gestire il tutto. Soldi, ormoni impazziti, fallimenti vari non affrontati e 30 anni del solito (credici) buco.
Tant'è, tutto regolare.
Anche il fatto che lei non abbia capito un cazzo di lui fino al compimento del 47esimo anno di età.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16219 il: 08 Ott 2017, 21:38 »
Ruko conosce una quantità preoccupante di subumani
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16220 il: 08 Ott 2017, 21:54 »
E quindi?
Tutto regolare, son minimo 50 bombe l'adozione. Lo statale omino piccolo non sapeva come gestire il tutto. Soldi, ormoni impazziti, fallimenti vari non affrontati e 30 anni del solito (credici) buco.
Tant'è, tutto regolare.
Anche il fatto che lei non abbia capito un cazzo di lui fino al compimento del 47esimo anno di età.
Quindi suggerisci una frequentazione clandestina con altre donne? Lui non lo conosco per niente, lei un po' di più, quando mi sono trovata in ospedale ad accudire mia nonna. Non so, quello che dici sul fatto che  lei non abbia capito un cazzo mi pare un po' ingiusto, nel senso che una delle poche cose che non possiamo sapere/controllare nella vita è l'effetto che il tempo e l'età possono procurarci. Non è una giustificazione, il suo comportamento è ignobile, semplicemente non credo lei sia un'ingenua.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16221 il: 09 Ott 2017, 07:55 »
A me questa cosa di volere un figlio come se fosse un'auto nuova o un nuovo gioco per la Playstation mi pare abominevole. Un figlio si accoglie (con Gioia, con preoccupazione, con senso di responsabilità, con orgoglio, come vi pare) se "accade". Non si fabbrica, non si compra, non si può pretendere. Non è un oggetto. Non è una proprietà. Non nasce per la nostra soddisfazione e per il Nostro orgoglio. Altrimenti poi si rischia di rimanerci parecchio male quando lui vorrà vivere la sua vita a modo suo e si discostera' da quello che avevamo progettato per lui.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16222 il: 09 Ott 2017, 09:38 »
Leggo sopra, mi dispiace Xibal che le cose non siano andate in un modo migliore però non mollare mai mi raccomando, never break down!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16223 il: 09 Ott 2017, 09:52 »
Kairon, la tua visione "religiosa" della questione non la condivido.
Le cose non accadono, succedono per volontà propria e sopratutto per scelta.
Quindi l'adozione, se coerente e responsabile ha lo stesso identico valore (diverso approccio e condizioni) dell'evento naturale.
Finisco con la frase fatta... Sai quanti genitori di merda hanno figli che "accadono".
Fatti un giro su qualche blog di mamme pancine per rivedere il proprio concetto di genitorialita'.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16224 il: 09 Ott 2017, 10:17 »
A me fa strano che lei abbia accettato per tot anni quella situazione. E poi penso che lui abbia usato la scusa del figlio per mollarla e andare da quella "nuova" che, probabilmente, frequentava già da tempo. A quasi 50 anni avrà pensato che avere un figlio sia un compromesso "accettabile" per continuare la relazione con questa ragazza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16225 il: 09 Ott 2017, 10:24 »
non sto capendo perchè uno debba fare un figlio nel momento in cui un altro voglia fare un  figlio e non quando si sente pronto.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16226 il: 09 Ott 2017, 11:31 »
Sulla questione marcata differenza di età, mi sbottono un po', non lo faccio mai:
Io 39
Lei 24
Io un po' Peter Pan e leggermente irresponsabile, insofferente a troppe costrizioni della vita
Lei (sembra avere la) testa sulle spalle, perfezionista
Io socievole, un po' pagliaccioso
Lei sempre sorridente e solare, con alcune situazioni di ansia date dall'essere perfezionista
Io zero social network, non ho registrazioni
Lei poco
Io cinema musica stare possibilmente tra la gente, ballare
Lei libri a chili(per studio e altro) ballare e stare tra gente
Io soffro poco lo stare o scrivere al  telefono in chat, preferisco il contatto visivo o fisico
Lei è una a cui piacciono le telefonate, magari anche lunghe,e chat via telefono

Io cose fugaci e mai serie alle spalle, ma non tanto per mia volontà, é un insieme di situazioni(nessuna che mi pianga lasciata alle spalle o viceversa)
Lei da un anno e mezzo chiuso un rapporto di più di 10 anni, quindi da ragazzina, e poi un paio di situazioni con persone più grandi, quasi miei coetanei

Ci conosciamo come persone che frequentano lo stesso posto da 9 mesi,battute, chiacchierate del più e del meno, o mirate, su mia iniziativa per entrare in sintonia con lei, e poi fase di soft flirting via WhatsApp

Abbiamo di recente limonato su una panchina come se non ci fosse un domani, di tempo da passare insieme ne avremo solo nei fine settimana(magari neanche tutti perché non voglio influenzi gli studi che sta portando avanti, in settimana ha impegni che prendono dalla mattina fino alla sera) .
Ci sentiamo attualmente coinvolti entrambi(graziealcà, é proprio l'inizio...), abbiamo degli aspetti in comune

Sono tra il ''viviamocela'' e il cercare di fare funzionare la  cosa come si deve, la persona su carta sembra meritare
« Ultima modifica: 09 Ott 2017, 11:35 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16227 il: 09 Ott 2017, 11:46 »
Amico Xboxaro e Amica Ancheggiante

Amica Ancheggiante stava da anni con una bella merda vai...sic et sempliciter.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16228 il: 09 Ott 2017, 12:18 »
Kairon, la tua visione "religiosa" della questione non la condivido.
Le cose non accadono, succedono per volontà propria e sopratutto per scelta.
Quindi l'adozione, se coerente e responsabile ha lo stesso identico valore (diverso approccio e condizioni) dell'evento naturale.
Finisco con la frase fatta... Sai quanti genitori di merda hanno figli che "accadono".
Fatti un giro su qualche blog di mamme pancine per rivedere il proprio concetto di genitorialita'.
Lui ha semplicemente detto che un figlio si accoglie se accade (che lei rimanga incinta), e che per il fatto che una mattina ti alzi e decidi di volere un figlio, non significhi che lei rimanga incinta.
Perché le cose devono -anche- accadere, altrimenti mia moglie sarebbe incinta da almeno 1-2 anni.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16229 il: 09 Ott 2017, 12:18 »
non sto capendo perchè uno debba fare un figlio nel momento in cui un altro voglia fare un  figlio e non quando si sente pronto.

Piu' che legittimo aspettare di essere pronti entrambi. Un po' meno lasciare la tua compagna perche' lei non ti puo' dare un figlio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum