Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1328388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15510 il: 07 Apr 2016, 18:22 »
Appunto perchè la mia visione personale è, appunto, personale (influenzata cioè dalla mia esperienza), quindi non si capisce dove si facciano degli assiomi universali.

Qua

Citazione da: keigo
Perchè si parla di un problema generale della società contemporanea.

Qua

Citazione da: keigo
perchè vorrei, come tutti i miei amici, chiavarmi una di playboy

Qua

Citazione da: keigo
E' un discorso che serve a capire cosa significhi essere un essere umano, non cosa significhi essere "me" o te, o un altro che ha scopato di più.

Poi c'è la faccenda del sesso come la cocaina eccetera, e se qualcuno ti dice che no, nella sua esperienza personale non è così, te ne esci con

Citazione da: keigo
Ragazzi siete fuori di testa.

Quindi, boh, non vedo grossi spunti di discussione nella faccenda.





Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15511 il: 07 Apr 2016, 22:08 »
Non hai capito la profondità e la portata della discussione.
La tua è la tipica risposta di uno studente del liceo che [fa cose a caso].

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15512 il: 08 Apr 2016, 09:20 »
...mentre quella di playboy si diverte con qualcun altro, che sti pensieri li fa dopo l'amplesso, al limite.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15513 il: 10 Apr 2016, 20:25 »
Purtroppo per uno che resiste un altro rientra nella casistica in maniera quasi banale

Ragazza del sud/est che studia qui resiste strenuamente finchè non trova il ragazzetto col posto fisso. Non di bella apparenza lo martella finchè non si fa ingallare, fa comprare la casa ai genitori di lui si piazza dentro e baci ai pupi, mission accomplished. Alla faccia della disoccupazione femminile e alla disparità di trattamento economico della serie a lavorare chi cazzo ci vuole andare proprio. Terzo caso.

Ci sono coppie che vanno bene, apparentemente o realmente. Poi si sono i single cronici e i fidanzati cronici, infine quelli sempre in guerra.

Questa osservazione per arrivare al fatto che facendo una stima al chilo ho notato che i genitori sono una grossa discriminante nelle coppie. I figli di quelli che hanno i genitori più remissivi di solito hanno più probabilità di finire male. Se la cavano meglio quelli che hanno genitori diciamo più svegli/stronzi o che sono usciti da esperienze conflittuali.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15514 il: 12 Apr 2016, 11:37 »
Quindi, boh, non vedo grossi spunti di discussione nella faccenda.

Ne ho trovati in questo articolo: Cosa è successo all’amore - Opzioni, stabilità, bar e la nascita della "sitcom Millennial": come si vivono le relazioni sentimentali oggi, a un'età che un tempo era definita "adulta".

In sintesi: più che una discussione sull'argomento, ha più senso condividere le proprie esperienze lasciando che ciascuno si faccia un'idea propria, senza che questa idea sia univoca. Perché, sostanzialmente, anche solo definire quale sia l'argomento è compito arduo.
Senza un quadro di riferimento, più che una discussione è un'arena.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15516 il: 03 Mag 2016, 00:57 »
Vorrei saper scrivere come 'sta tizia in una qualunque lingua.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15517 il: 17 Mag 2016, 19:20 »
Pausa di riflessione... che vuol dire?!
Secondo me per ora nn ha le palle di lasciarmi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15518 il: 17 Mag 2016, 20:33 »
Si scopa un altro.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15519 il: 17 Mag 2016, 20:49 »
Un mio amico ha fatto tira e molla con una tipa poi lei si prende una pausa di riflessione. Lui si sposa, lei esce dalla pausa di riflessione. Lui divorzia e si mette con lei. Ora hanno una bambina

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15520 il: 17 Mag 2016, 21:24 »
Un mio amico ha fatto tira e molla con una tipa poi lei si prende una pausa di riflessione. Lui si sposa, lei esce dalla pausa di riflessione. Lui divorzia e si mette con lei. Ora hanno una bambina
È una storia felice (credo).

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15521 il: 17 Mag 2016, 23:05 »
La pausa di riflessione è una cosa effimera, fine a se stessa.
Quando sei in pausa ti sei già lasciato.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15522 il: 18 Mag 2016, 01:34 »
Si infatti quello che dà più fastidio è che si parla di una storia di 6 mesi.. che senso ha?!
Fanculo abbi il coraggio di lasciarmi e basta. Che io mi vado a consolare venerdì prossimo al Jump (per chi ricorda  8) ... ).
Ora non so se dirgli di vedersi domani per discuterne e chiuderla/continuarla lì o aspettare domenica (questo è il termine che si è data) per rivedersi.
Voi che dite?
Il problema delle pause di riflessione è (apparte il fatto che sei triste, solo e stai male come un single ma senza poterci provare con le altre ragazze) il Dubbio. Il Dubbio ti porta a fare collegamenti magari inesistenti (Domenica mi disse di quel suo amico..), a darti spiegazioni che senza di esso, sarebbero assurdità. 
Il Dubbio corrode.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15523 il: 18 Mag 2016, 01:45 »
La pausa di riflessione è tipo "Ti voglio lasciare, ma mi piace tenermi la porta aperta perché magari cambio idea",  una roba di un egoismo senza fine. Venerdì vai al Jump e buonanotte.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15524 il: 18 Mag 2016, 03:28 »
La pausa di riflessione e' un'infamata incredibile.

Io ricordo che ai tempi, quando cominciai l'universita', iniziai ad avere forti dubbi sul continuare la relazione (banalmente, fui sconvolto dalla quantita' di figa che c'era in facolta' :D). Tirai dritto per un paio di mesi senza dire nulla, quando poi non ce la feci piu' a non esternare la cosa, la mollai diretto, niente cazzate fatte a meta'. Me ne pentii amarissimamente dopo due mesi, testardo come sono resistetti altri due mesi prima di cedere e dirle che ce n'era ancora ed ebbi la fortuna di recuperare.
Avrei potuto mettere il tutto in pausa di riflessione per rendermi la vita piu' facile, ma sei gia' abbastanza merda a lasciare la persona con cui stai*, almeno bisogna avere i coglioni di prendere la decisione in modo netto e pagarne le conseguenze, nel caso.

*non che ci siano colpe oggettive, ma comunque fai stare l'altra persona di merda.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum