Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 41004 volte)

Offline FreeDom

• Reduce
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1725 il: 23 Ott 2017, 11:33 »
La provo, la provo. Se me la molla, almeno (il tipo ha la CF race, il modello superiore, anche se in effetti cambia solo la finitura di forcella e ammo).
Ho imparato tanto tempo fa a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace. G.B. Shaw

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #1726 il: 23 Ott 2017, 11:39 »
Grande Free; la mia infatuazione più recente è la BMC RoadMachine (peccato sia svizzera... ^^'), anche se per me avrebbe più senso comprare una MTB tipo la nuova C'dale Scalpel
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

• Reduce
« Risposta #1727 il: 23 Ott 2017, 12:17 »
Ah sì sì, hai già una bici da strada/gravel versatilissima, guadagneresti molto di più in spettro di utilizzo con una MTB. E anzi personalmente mi spingerei ben oltre una XC full: con escursioni più generose ti si aprono molti più orizzonti, visto poi che hai le montagne dietro casa.

PS BMC bellissima, comunque.
Ho imparato tanto tempo fa a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace. G.B. Shaw

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #1728 il: 23 Ott 2017, 13:10 »
Vero, infatti lurkavo anche la Habit, il problema è che con la XC posso uscire di casa e trovare percorsi, con una MTB da All-Mountain devo per forza caricarla in macchina e farmi almeno 2h di strada tra andata e ritorno (quando va bene), temo che finirei per non usarla o per forzarmi ad usarla fuori dal contesto adatto.
Inoltre non avrei con chi andare e la discesa in AM richiede anche un po' di tecnica che non ho (dovrei magari fare qualche lezione).
Boh...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

• Reduce
« Risposta #1729 il: 23 Ott 2017, 13:18 »
Si, prendere lezioni è indispensabile, per scendere in sicurezza (per quanto possibile) e quindi divertirsi.

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #1730 il: 26 Ott 2017, 15:19 »
Sempre in tema MTB, una bello spunto sull’argomento rigide vs sospensioni: http://theradavist.com/2017/10/in-defense-of-the-hardtail-mtb/

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #1731 il: 03 Nov 2017, 11:17 »
Gran volo mercoledi.
Mi è scivolata la ruota davanti in discesa; ho battuto violentemente la spalla, e intanto che ero a terra sentivo anche la botta allo stinco.
Poi nel venire in giù, alzandomi sui pedali fitta al muscolo della gamba e gran dolore alla schiena.
A casa non riuscivo nemmeno a togliermi la maglietta da solo.
Sono andato a fare le lastre ma sono tutte negative. Son pieno di botte, non riesco a muovere il braccio e mi piego a fatica.
Ma la schiena non mi sembra di averla picchiata. Secondo me ho fatto un movimento di merda e mi son stirato/strappato qualcosa.
A letto è un incubo :(

Offline FreeDom

• Reduce
« Risposta #1732 il: 03 Nov 2017, 11:19 »
Ahia, spiace. :(

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #1733 il: 04 Nov 2017, 20:05 »
:(
Se però non ti sei rotto nulla, è andata bene.

Offline Claudio

• Condottiero
« Risposta #1734 il: 06 Nov 2017, 11:21 »
Ieri ho sentito uno "stock!" alla schiena dove faceva male, e subito dopo mi son sentito meglio. Si sarà messo a posto qualcosa :whistle:
La spalla invece fa male come mercoledi. Mah
Fra 2 gg ho ilcontrollo con l'ortopedico