Autore Topic: PS2: Modifica RGB  (Letto 1686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beagle77

  • New Entry
  • Post: 12
PS2: Modifica RGB
« il: 10 Mar 2003, 02:14 »
Ho fatto la modica RGB alla mia PS2 in modo da poter vedere i DVD video tramite Scart, con conseguente aumento della qualita rispetto al cavetto videocomposito in dotazione. Arrivo a casa di mio padre, collego la PS2 al Sony 29" 50Hertz ed è un vero spettacolo. Smonto tutto, corro a casa mia ansioso di provare la PS2 sul mio nuovo Sony 29" 100Hertz, collego il tutto, inserisco lo stesso film e... TUTTO VERDE.
Come tutto verde? Io ho speso 20€ per non vedere piu' quel maledetto verde! Ho fatto la prova con altre TV 100Hertz e... stesso risultato!
Qualcuno sa spiegarmi perchè? Qualcuno sa trovare una soluzione?

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Re: PS2: Modifica RGB
« Risposta #1 il: 11 Mar 2003, 15:23 »
Citazione da: "beagle77"
Ho fatto la modica RGB alla mia PS2 in modo da poter vedere i DVD video tramite Scart, con conseguente aumento della qualita rispetto al cavetto videocomposito in dotazione. Arrivo a casa di mio padre, collego la PS2 al Sony 29" 50Hertz ed è un vero spettacolo. Smonto tutto, corro a casa mia ansioso di provare la PS2 sul mio nuovo Sony 29" 100Hertz, collego il tutto, inserisco lo stesso film e... TUTTO VERDE.
Come tutto verde? Io ho speso 20€ per non vedere piu' quel maledetto verde! Ho fatto la prova con altre TV 100Hertz e... stesso risultato!
Qualcuno sa spiegarmi perchè? Qualcuno sa trovare una soluzione?


Probabile che hai visto il dvd con ps2 su televisore multi-system che disinibisce il macrovision (la protezione che fa vedere verde i dvd se non collegati col cavo video composito)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: PS2: Modifica RGB
« Risposta #2 il: 14 Mar 2003, 15:54 »
Citazione da: "beagle77"
Qualcuno sa spiegarmi perchè? Qualcuno sa trovare una soluzione?


Dimmi che modello di PS2 hai. Nelle ultime versioni non è più possibile eseguire la modifica RGB e bisogna sopperire con l'Action Replay/DVD Region X.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Re: PS2: Modifica RGB
« Risposta #3 il: 16 Mar 2003, 01:22 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "beagle77"
Qualcuno sa spiegarmi perchè? Qualcuno sa trovare una soluzione?


Dimmi che modello di PS2 hai. Nelle ultime versioni non è più possibile eseguire la modifica RGB e bisogna sopperire con l'Action Replay/DVD Region X.


Se ha detto che ha fatto la modifica rgb e gli si vedeva bene su un televisore a colori (e non tutto verde),credo che il problema sia dovuto al fatto che in precedenza abbia visualizzato i dvd con ps2 su televisore multi-system,che (in teoria) disabilitano il macrovision,o no?