Autore Topic: Master & Commander  (Letto 6253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Master & Commander
« Risposta #30 il: 04 Gen 2004, 00:26 »
Citazione da: "BIOblio"
Russel Crowe non riesce a catalizzare la folla come fece con "Il Gladiatore", forse doveva fare la parte di Nelson e non quella di un semplice capitano di una nave.


Concordo. A mio avviso l'interpretazione di Crowe risente di una (mia ipotesi) sua scarsa convinzione nei confronti del soggetto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Master & Commander
« Risposta #31 il: 04 Gen 2004, 00:45 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "BIOblio"
Russel Crowe non riesce a catalizzare la folla come fece con "Il Gladiatore", forse doveva fare la parte di Nelson e non quella di un semplice capitano di una nave.


Concordo. A mio avviso l'interpretazione di Crowe risente di una (mia ipotesi) sua scarsa convinzione nei confronti del soggetto.

Però dei soldi che hanno versato sul suo c/c era convinto... ;)

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Master & Commander
« Risposta #32 il: 04 Gen 2004, 19:32 »
m&c è la classica cagata reazionaria del cazzo che non mi sogno neanche di vedere. tra l'altro ho letto su le monde che appartiene  quel filone di produzioni antifrancesi post iraq, infatti la storia originale narra la battaglia fra americani e inglesi, mentre in m&c i cattivi son i francesi. voto 2 causa pregiudizio inconfutabile.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Master & Commander
« Risposta #33 il: 04 Gen 2004, 19:36 »
Citazione da: "Denzel Savington"
m&c è la classica cagata reazionaria del cazzo che non mi sogno neanche di vedere. tra l'altro ho letto su le monde che appartiene  quel filone di produzioni antifrancesi post iraq, infatti la storia originale narra la battaglia fra americani e inglesi, mentre in m&c i cattivi son i francesi. voto 2 causa pregiudizio inconfutabile.



Scusami,ma non ti converrebbe vederlo prima di sparare a zero?
O se non lo hai visto,non dire proprio niente magari.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Master & Commander
« Risposta #34 il: 04 Gen 2004, 19:36 »
Non capisco perchè ma mi ha messo 3 post.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Master & Commander
« Risposta #35 il: 04 Gen 2004, 19:37 »
Ne approfitto per aggiungere:se un film non mi interessa minimamente,tipo Natale in India,non vado sul topic apposito per dire che è brutto offendendo magari chi l'ha visto e chi gli è piaciuto.
Mi sto zitto e vado a postare su un film di cui posso discutere perchè l'ho visto.Cmq,boh,ognuno fa come crede.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Master & Commander
« Risposta #36 il: 04 Gen 2004, 21:46 »
Citazione da: "Denzel Savington"
voto 2 causa pregiudizio inconfutabile.

scusa ma..
"causa pregiudizio inconfutabile"??
Color me impressed.

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Master & Commander
« Risposta #37 il: 05 Gen 2004, 12:14 »
il pregiudizio inconfutabile è che quandanche lo vedessi so che rimarrei comunque della stessa idea. insomma basta poco per capire se un film del genere mi potrà andare a genio o no. ad esempio la maledizione della prima luna non l'ho visto, non mi attira ma non saprei giudicarlo senza prima vederlo. invece m&c ha un effetto repellente. il trailer tronfio e sganassone mi mette in guardia. le opinioni di chi l'ha visto avvalorano i miei sospetti. per capire che un cd di mandy moore sia inascoltabile insomma mi basta sapere che sia suo, non devo abbassarmi a comprarlo. capito? le sentenze si sputano se si è in grado di sputarle.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
Master & Commander
« Risposta #38 il: 05 Gen 2004, 13:27 »
Caro denzel, visto che hai la suprema conoscenza, saprai anche che la maggioranza delle volte chi monta il trailer di un film non è il regista, infatti spessissimo non rispecchiano la qualità del film...
il trailer di M&C aveva fatto abbastanza tristezza anche a me, invece il film è un bel film e ha una profondità maggiore che 2 minuti di promozione...

ma tanto che te lo sto a dire a fare, tu hai la suprema conoscenza...

:PPPP
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Master & Commander
« Risposta #39 il: 05 Gen 2004, 13:48 »
bravo l'hai capito. comunque i gusti son gusti, liberi di buttare soldi nel cesso. se m&c è un bel film vi accontentate di poco.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
Master & Commander
« Risposta #40 il: 05 Gen 2004, 15:10 »
secondo il mio parere è un bel film
se gli devo dare un voto gli do 7
ad altri non è piaciuto molto
ma se c'è uno che non può giudicarlo quello sei tu che non l'hai visto

quindi faresti meglio a risparmiare energie e non scrivere boiate
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Master & Commander
« Risposta #41 il: 05 Gen 2004, 23:50 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
secondo il mio parere è un bel film
se gli devo dare un voto gli do 7
ad altri non è piaciuto molto
ma se c'è uno che non può giudicarlo quello sei tu che non l'hai visto

quindi faresti meglio a risparmiare energie e non scrivere boiate



Quoto,solo che il mio voto si aggira intorno al 6,5. :wink:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Master & Commander
« Risposta #42 il: 06 Gen 2004, 00:30 »
Purtroppo M&C non ha mordente, spesso annoia. Tra l'altro trovo molto meglio caratterizzato lo stesso dottore (ottimamente) mentre Russel mi pare stanco e sottotono.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Master & Commander
« Risposta #43 il: 06 Gen 2004, 11:42 »
Master & Commander di Peter Weir

Formalmente perfetto ,senza la minima sbavatura e graziato da una confezione extralusso ,Master and Commander è indubbiamente uno dei film più riusciti del regista australiano che riesce ancora una volta a mixare sapientemente forma e contenuto senza inginocchiarsi alle regole dello star systems e alla ricerca delle effetto speciale a tutti i costi. Da un film del genere sarebbe soliti aspettarsi combattimenti spettacolari ancorché poco credibili, cannonate ogni due secondi e grandiose flotte pronte a fronteggiarsi in mare aperto. Weir sceglie invece la strada del confronto uno contro uno nel quale il comandante, l’equipaggio e la nave diventano una sola cosa.Il film è basato su questo tipo di rapporto: così Crowe e Bettany vanno a riformare la meravigliosa coppia che aveva caratterizzato A Beautiful Mind con risultati persin migliori. L’alchimia sprigionata dai due invade ogni inquadratura e ricorda il meraviglioso connubio dei due personaggi principali di Gallipoli, uno dei primi successi di Weir .I due protagonisti rispecchiano le due anime del film e del regista:puntuale nella spettacolarizzazione dello scontro,ma attento conoscitore dell’animo umano:una visione da entomologo, darwiniana , della natura e della razza umana che trova nello scenario marino ,teatro delle storie ,un palcoscenico privilegiato ed efficace. Crowe , aderente alla parte come mai prima d’ora ,giganteggia ed il pubblico italiano lo può apprezzare nella calda e umana versione di Luca Ward, sempre impeccabile al doppiaggio. Bettany, attore particolare e curioso, con questa struttura filiforme e smilza che si contrappone alla robustezza ostentata dal divo australiano, è perfetto e meraviglioso comprimario.La nebbia , le tempeste, gli animali delle Galapagos (colta digressione del regista,visto che nel romanzo originale di O’Brien questo particolare resta appena accennato) diventano protagonisti al pari degli attori in carne ed ossa. Master & Commander resta un film difficile, aspro, duro sia per gli interpreti che per gli spettatori. I primi, sfiancati da una lavorazione che li ha costretti per mesi in mezzo al mare (M&Cè il film con maggiore presenza “acquatica” dai tempi di Waterworld), mostrano realisticamente il segno delle fatiche ad ogni inquadratura; il pubblico riceve un numero enorme di segni e significati nel corso delle due e passa ore di proiezione: dal superficiale aspetto di film bellico, a quello dell’ossessione personale (I duellanti docet) ,da quello naturalistico e ambientalista (forse la parte meno riuscita del film ,ma comunque apprezzabile per come si incastona nel flusso della storia) a quello umano:una storia di uomini fatta da uomini.Da vedere.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Master & Commander
« Risposta #44 il: 08 Gen 2004, 15:12 »
Finalmente un buon commento

e niente sparate a zero senza averlo visto (non credo proprio che il regista aveva intenzione di mettere antifrachismo nel film , ma come vengono certe idee???)
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005