Autore Topic: [PC][Free] GeneRally 2  (Letto 6908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC][Free] GeneRally 2
« il: 29 Dic 2003, 01:07 »
e' uscita da poco la nuova versione di questo fantastico gioco per pc.
completamente gratis, piccolissimo e funzionante su pc di tutte le fasce e' il gioco delle macchinine per eccellenza.
da quando l' ho conosciuto non passo giornata in ufficio, casa o universita' che non ci scappa una partita, magari una sfida a 3 (il top l' abbiamo raggiunto quest'estate in 5).
visuale isometrica, editor dei tracciati interno (da usare in combinazione con qualche programma stile paint shop pro) e' un gioco eccezionale nella sua semplicita'.

numerosi tracciati disponibili da scaricare sul sito e sul forum, nella sezione apposita, parecchie macchine aggiuntive. (e' possibile scaricare anche un editor esterno per le macchine) se avete 5 minuti da buttare via scaricatevi 1.5 mega di gioia in formato zip, non ve ne pentirete

http://generally.cjb.net/
« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 11:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
[PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #1 il: 29 Dic 2003, 09:25 »
Divertente :)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #2 il: 29 Dic 2003, 11:39 »
Cool!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #3 il: 03 Ago 2009, 13:12 »
C'è modo di giocarlo in finestra? La risoluzione del gioco è 4:3, ma il monitor del mio PC è 16:10: si può giocare lo stesso, ma in curva faccio fatica perché la prospettiva è alterata.
Nei menù non ho visto nulla e neppure nelle FAQs. Magari c'è un trucchetto con Vista, non so... :(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #4 il: 03 Ago 2009, 13:21 »
No, non c'e' modo di giocarlo in finestra, almeno ufficialmente, non so se c'e' qualche magagna esterna che puo' fare al caso tuo.
Hai provato a dare un occhio al forum ufficiale?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #5 il: 03 Ago 2009, 13:28 »
C'è modo di giocarlo in finestra? La risoluzione del gioco è 4:3, ma il monitor del mio PC è 16:10: si può giocare lo stesso, ma in curva faccio fatica perché la prospettiva è alterata.
Nei menù non ho visto nulla e neppure nelle FAQs. Magari c'è un trucchetto con Vista, non so... :(

Se hai una scheda grafica nVidia, pure scrausa, nel Pannello di Controllo trovi questa sfiziossima funzione:


Se hai un'ATI, nin zo.
Penso proprio che ormai preveda anche lei qualcosa di simile. O almeno lo spero. ^^

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #6 il: 04 Ago 2009, 21:06 »
Grazie al buon teokrazia ho sistemato il problema aspect ratio (ho una ATI, ma il mio genio sublime mi ha permesso di capire subito dove intervenire).

Mi rivolgo dunque a Zel, che lo ha giocato a fondo, da quanto ho capito.
Hai modificato la configurazione dei tasti o hai lasciato quella preimpostata? Quanto usi il freno (nelle piste base)? In questo genere di giochi, di solito, per frenare basta lasciare l'acceleratore, ma il comportamento delle macchinine è diverso rispetto ai vari Super Sprint / Championship Sprint / Super Off Road (quest'ultimo anche comprensibilmente) e magari qualche dritta mi farebbe comodo.
Passando alle altre impostazioni: abbassi l'IA del computer? Lasciandola su 100 mi sembra difficilmente battibile, anche perché, a prescindere dalla mia poca dimestichezza con il modello di guida, ti speronano in maniera selvaggia, distruggendoti l'auto (che, se danneggiata, va a una frazione della velocità massima).

EDIT: trovato il bandolo della matassa del modello di guida! :yes:
« Ultima modifica: 04 Ago 2009, 23:55 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #7 il: 05 Ago 2009, 19:53 »
Hai modificato la configurazione dei tasti o hai lasciato quella preimpostata?

Io utilizzo una configurazione che mi permette di usare agilmente 2 mani, Q per accelerare, A per frenare, X&C per lo sterzo (retaggio da Super Off-Road su 286, mi son sempre trovato bene)

Citazione
Quanto usi il freno (nelle piste base)?


Sulle piste base con le macchine base uso pochissimo il freno, solo nelle curve piu' strette, tieni presente pero' che io ho sempre usato i vari mod del campionato della F1, con delle macchine abbastanza prestanti e piste ovviamente piu' complesse, se non hai mai provato ti consiglio di fare un salto qua: http://www.topbb.com/grf1/viewtopic.php?t=35&sid=1560b1896a79928aefb5c16aeccd2c9b&mforum=grf1 in fondo al post trovi per scaricare il pacchetto con il mod della stagione corrente

Tra l'altro si trova tutto il regolamento per imbastire una bella stagione, se ci fosse piu' di qualche pilota interessato su TFP potremmo fare una stagione internos ;)

Citazione
Passando alle altre impostazioni: abbassi l'IA del computer? Lasciandola su 100 mi sembra difficilmente battibile, anche perché, a prescindere dalla mia poca dimestichezza con il modello di guida, ti speronano in maniera selvaggia, distruggendoti l'auto (che, se danneggiata, va a una frazione della velocità massima).

il problema dell' IA di generally e' che segue un "binario" (infatti in fase di creazione di pista disegni anche la traiettoria ideale per le auto della CPU) e quindi con i contatti ci vanno giu' maschiamente, se ti trovi nel mezzo.
Puoi dalle opzioni sistemare l' entita' del danno provocato, in modo da ridurre i danni provocati dai contatti, cosi' la macchina regge un po di piu' a qualche contatto senza lasciarti con un catorcio dopo la prima curva.

Ricordo un pacco di auto, F355 fatte da dio, con cui organizzavamo tornei mono-marca sulle piste di F1, purtroppo non saprei come recuperarlo ma quelle ferrari erano veramente stupende.
« Ultima modifica: 05 Ago 2009, 22:44 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #8 il: 05 Ago 2009, 22:06 »
Mi avete convinto. Scarico ed installo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #9 il: 11 Set 2011, 17:30 »
Con stupore, ma anche con piacere, noto che è uscita una versione 1.10, febbraio 2011. L'ultima versione, la 1.10c, è uscita a maggio.

Nuovo sito: http://gene-rally.com/

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #10 il: 18 Feb 2013, 13:31 »
E' in sviluppo un sequel, fatto dai tizi che hanno rilasciato l'ultima versione di GeneRally http://gene-rally.com/ e http://sequel.gene-rally.com/  :o

Contento ma vediamo come esce che già il GeneRally originale lo considero perfetto (unico sogno sarebbe una modalità online stile Trackmania, in cui ci si sfida sul miglior tempo sul giro).

Siccome ho perso i file di gioco vecchi, conoscete qualche sito (che non sia il forum ufficiale) dove poter scaricare dei pack con i tracciati di F1 e MotoGP?
C'erano dei siti in cui facevano dei campionati a punti ricalcando la stagione reale ed era possibile scaricare la serie di piste utilizzate (oltre alle moto e f1), ma non esistono più  :(
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 13:34 da Giamma »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #11 il: 14 Giu 2013, 16:35 »
Novità in arrivo!



Questa può essere la volta che:
a) mi iscrivo a Kickstarter;
b) butto talmente tanti soldi sul progetto da costringere gli sviluppatori a ribattezzare il gioco PupoRally! :D

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #12 il: 14 Giu 2013, 16:53 »
Finalmente! Il blog non era più aggiornato da mesi.

Potrei cedere pure io per la prima volta ad un Kickstarter, sopratutto se si può entrare in beta. A prezzi chiaramente bassi  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #13 il: 14 Giu 2013, 19:15 »
Pupo tienici aggiornati :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][Free] GeneRally 1.05
« Risposta #14 il: 30 Ago 2013, 10:07 »
Primo screen e nuovo aggiornamento del blog http://sequel.gene-rally.com/



Su twitter dicono di voler lanciare la campagna Kickstarter per la fine del Q3 del 2013.
Ma visti i tempi che hanno (era da giugno che dicevano che tra pochissimo sarebbe arrivato un nuovo aggiornamento del blog... ed è arrivato adesso) non mi fiderei tanto...