Autore Topic: ADSL Quale?  (Letto 6340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
ADSL Quale?
« Risposta #30 il: 25 Gen 2005, 23:20 »
no infatti non è cambiato nulla.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #31 il: 25 Gen 2005, 23:22 »
Citazione da: "frnz11"
veramente a me hanno pure avvertito con una mail che l'aumento è stato fatto. Ma il mio router smentisce.

Ho fatto un test http://us.mcafee.com/root/speedometer/default.asp[/url]

Prova e dimmi come ti va.


Fatto il test per curiosità (a me ancora deve arrivare l'aumento di banda), e il risultato conferma i 640kbit di velocità, bit più, bit meno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
ADSL Quale?
« Risposta #32 il: 26 Gen 2005, 10:25 »
si ma tra l'altro dovrebbe essere a 1,2 neanche a 640.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #33 il: 26 Gen 2005, 20:36 »
Perchè a me il link non funziona nemmeno se tolgo [/url] alla fine?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
ADSL Quale?
« Risposta #34 il: 27 Gen 2005, 10:54 »
boh comunque se cerchi su google ne trovi a migliaia di test
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #35 il: 27 Gen 2005, 10:59 »
Citazione da: "frnz11"
si ma tra l'altro dovrebbe essere a 1,2 neanche a 640.


Se ho capito bene, fintanto che non si è raggiunti dalla rete di wind/infostrada, la velocità massima resta a 640. Non appena avverrà l'aumento di banda gli abbonamenti "a consumo" passeranno a 1280, quelli flat a 2 mega.
---
Ad ogni modo, nel dubbio se convenga o meno aprire un nuovo topic, chiedo lumi qui per un problemino:

In pratica. di recente si sta facendo vivo con maggiore frequenza un inconveniente che vede azzerarsi la velocità di connessione di punto in bianco. Succede durante i download (di qualsiasi tipo di dl si tratti: emule, torrent o quello che è). Tutto d'un tratto la velocità di connessione scende a zero, e così resta ad libitum. L'unica è disconnettermi e riconnettermi. Qualche idea sul motivo della cosa o su possibili soluzioni?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
ADSL Quale?
« Risposta #36 il: 27 Gen 2005, 11:05 »
Citazione da: "tonypiz"


In pratica. di recente si sta facendo vivo con maggiore frequenza un inconveniente che vede azzerarsi la velocità di connessione di punto in bianco. Succede durante i download (di qualsiasi tipo di dl si tratti: emule, torrent o quello che è). Tutto d'un tratto la velocità di connessione scende a zero, e così resta ad libitum. L'unica è disconnettermi e riconnettermi. Qualche idea sul motivo della cosa o su possibili soluzioni?


Mi è parso di capire che sei un utente Wind, giusto?

Anche io, e succede anche a me. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, perché avevo letto di incompatibilità tra i chipset VIA e i modem USB. Da allora il problema si è drasticamente ridotto, ma ho l'idea che la frequenza (e la presenza) del problema dipenda da Wind e non da problemi miei. Secondo me l'update è stato solo una coincidenza, insommma. :) Però se hai una mobo con quel chipset puoi sempre provare.

Tra l'altro ho sentito diversa gente in rete avere problemi di questo tipo, ma mai nessuno ha proposto una soluzione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #37 il: 27 Gen 2005, 11:23 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "frnz11"
si ma tra l'altro dovrebbe essere a 1,2 neanche a 640.


Se ho capito bene, fintanto che non si è raggiunti dalla rete di wind/infostrada, la velocità massima resta a 640. Non appena avverrà l'aumento di banda gli abbonamenti "a consumo" passeranno a 1280, quelli flat a 2 mega.
---

A 2 mega viaggeranno solo quelli raggiunti dalle linee wind (in shared access o ull), gli altri dovranno aspettare e andare a 1280, pur avendo una flat.
Ecco la mappa per verificare la situazione del proprio comune (selez. regione -> provincia -> comune)
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #38 il: 27 Gen 2005, 14:01 »
Citazione da: "El Mariachi"

A 2 mega viaggeranno solo quelli raggiunti dalle linee wind (in shared access o ull), gli altri dovranno aspettare e andare a 1280, pur avendo una flat.
Ecco la mappa per verificare la situazione del proprio comune (selez. regione -> provincia -> comune)
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml


La mia situazione è la seguente:
Citazione
La tua linea è raggiunta dalla rete di Accesso di Telecom Italia.
E' disponibile Libero ADSL a 640 Kbps.
La copertura del territorio italiano con la rete di Accesso Wind è in costante aumento.
Avrai GRATIS l'upgrade a 1.2 Mega se scegli l'abbonamento Free, o a 2 Mega se scegli l'abbonamento Flat,appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete di Accesso Wind. Riceverai comunque tempestiva comunicazione in merito.


E vabbè, attendiamo.
@Luv3kar: Grazie della dritta. I driver via installati sul mio pc sono abbastanza aggiornati, ma ho scaricato una patch per le porte USB, che male non fa comunque, anche se l'assoluta casualità dell'inconveniente che ho descritto porta anche me a pensare che dipenda dalla linea e non dal mio computer.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #39 il: 27 Gen 2005, 19:40 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "tonypiz"


In pratica. di recente si sta facendo vivo con maggiore frequenza un inconveniente che vede azzerarsi la velocità di connessione di punto in bianco. Succede durante i download (di qualsiasi tipo di dl si tratti: emule, torrent o quello che è). Tutto d'un tratto la velocità di connessione scende a zero, e così resta ad libitum. L'unica è disconnettermi e riconnettermi. Qualche idea sul motivo della cosa o su possibili soluzioni?


Mi è parso di capire che sei un utente Wind, giusto?

Anche io, e succede anche a me. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre, perché avevo letto di incompatibilità tra i chipset VIA e i modem USB. Da allora il problema si è drasticamente ridotto, ma ho l'idea che la frequenza (e la presenza) del problema dipenda da Wind e non da problemi miei. Secondo me l'update è stato solo una coincidenza, insommma. :) Però se hai una mobo con quel chipset puoi sempre provare.

Tra l'altro ho sentito diversa gente in rete avere problemi di questo tipo, ma mai nessuno ha proposto una soluzione.


è un paio di giorni che mi succede la stessa cosa. Però solo in upload con bit torrent. Si scarica ancora nella decenza, dipende molto dai seeder, ma non uppo più una cippa.
Però se scarico un qualsiasi tipo di file da un qualsiasi sito a caso usando Flashget va sempre al massimo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
ADSL Quale?
« Risposta #40 il: 28 Gen 2005, 02:39 »
Citazione da: "tonypiz"

@Luv3kar: Grazie della dritta. I driver via installati sul mio pc sono abbastanza aggiornati, ma ho scaricato una patch per le porte USB, che male non fa comunque, anche se l'assoluta casualità dell'inconveniente che ho descritto porta anche me a pensare che dipenda dalla linea e non dal mio computer.


I driver USB li ho provati pure io, però mi hanno piantato il PC. Dopo sono riuscito a installarli, ma da Gestione Risorse mi indicava ancora i vecchi driver di Windows. Mah...

Sempre a riguardo, su alcuni forum ho letto persone che davano la colpa ai programmi di filesharing, cosa peraltro ribadita anche da alcuni addetti del call center Wind. Ma vista la reputazione di questi ultimi, non escludo che fosse la solita balla addotta per discolparsi per il disservizio e indurre le persone a non trasgredire in un colpo solo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #41 il: 28 Gen 2005, 10:57 »
Citazione da: "Luv3Kar"
I driver USB li ho provati pure io, però mi hanno piantato il PC. Dopo sono riuscito a installarli, ma da Gestione Risorse mi indicava ancora i vecchi driver di Windows. Mah...


A me è andato tutto liscio, e ieri la connessione non si è più azzerata. Ma potrebbe essere una coincidenza, ovviamente.

Citazione
Sempre a riguardo, su alcuni forum ho letto persone che davano la colpa ai programmi di filesharing, cosa peraltro ribadita anche da alcuni addetti del call center Wind. Ma vista la reputazione di questi ultimi, non escludo che fosse la solita balla addotta per discolparsi per il disservizio e indurre le persone a non trasgredire in un colpo solo.


E' una vaccata. L'altroieri stavo scaricando degli innocentissimi mod grafici per Morrowind (senza alcun tipo di programma di filesharing) e la connessione mi è morta una mezza dozzina di volte.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #42 il: 29 Gen 2005, 12:39 »
Oggi da Tin.it:

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
ADSL Quale?
« Risposta #43 il: 01 Feb 2005, 12:20 »
Anche NGI aumenta la banda (sia download che upload), inoltre faccio notare che sarà possibile mantenere l'attuale taglio ma a prezzo diminuito. Queste le dichiarazioni di Luca Spada, boss di NGI:

"Entro venerdì 4 Febbraio, le ADSL 640 e 800 Kbps di NGI passeranno a 1 Megabit e quelle a 1 Mbps saranno portate a 2 Mbps, a parità di prezzo, per nuovi e vecchi abbonati. La velocità di upload sarà di 512 Kbps. Inoltre NGI sarà il solo provider a dare agli utenti una possibilità di scelta, si potrà rifiutare l'upgrade di banda e pagare così un canone più basso. Gli sconti sono da definire, credo che il canone sarà tra i 20 e 25 euro al mese, IVA esclusa, sull'ADSL 640 e circa 31 euro IVA esclusa sulle ADSL Megabit di chi non vuole l'upgrade.
Raddoppierà anche l'MCR delle nuove ADSL Megabit di NGI, ossia il valore di Minimum Cell Rate che dà il senso della banda in effetti disponibile a livello ATM per ciascun utente. Ora è sicuro che i nostri utenti andranno sempre alla velocità massima. Arriverà inoltre nelle prossime settimane una nuova ADSL a 2 Mbps, circa 60 euro al mese IVA esclusa, ma con 256 Kbps in upload."

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
ADSL Quale?
« Risposta #44 il: 01 Feb 2005, 12:30 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "tonypiz"

@Luv3kar: Grazie della dritta. I driver via installati sul mio pc sono abbastanza aggiornati, ma ho scaricato una patch per le porte USB, che male non fa comunque, anche se l'assoluta casualità dell'inconveniente che ho descritto porta anche me a pensare che dipenda dalla linea e non dal mio computer.


I driver USB li ho provati pure io, però mi hanno piantato il PC. Dopo sono riuscito a installarli, ma da Gestione Risorse mi indicava ancora i vecchi driver di Windows. Mah...

Sempre a riguardo, su alcuni forum ho letto persone che davano la colpa ai programmi di filesharing, cosa peraltro ribadita anche da alcuni addetti del call center Wind. Ma vista la reputazione di questi ultimi, non escludo che fosse la solita balla addotta per discolparsi per il disservizio e indurre le persone a non trasgredire in un colpo solo.


Uhm a quanto ricordo io (con Tin.it ma non c'entra direi) c'era un problema tra certe schede VIA e certi modem ADSL usb.
Passando ad ethernet tutto risolto.