Autore Topic: [Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!  (Letto 7088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« il: 26 Dic 2003, 19:34 »
Oggi sono andato da parenti:mentre mi mangiavo un pandoro ricoperto di mascarpone (goduria!) vari cugini si sfidavano a Pro Evolution Soccer 3.Ovviamente sono andato in mezzo loro per testare le mie abilità,arrivato il mio turno accendiamo la PS2 (in quanto era stata spenta da un cugino che non ci stava a perdere) ma quest'ultima si blocca e penso:"cazzo proprio quando devo giocare io" un pò demoralizzato ad un certo punto sento le seguenti parole dal cugino proprietario del monolite:"è modificata così ci girano i giochi masterizzati".

Ero contento di non aver giocato...

P.S.Per dover di cronaca PES 3 era originale.
P.S.S Sempre per dover di cronaca la PS2 non è poi più ripartita.
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Re: Che bello la PS2 non funziona!!
« Risposta #1 il: 26 Dic 2003, 21:01 »
Citazione da: "matteotfp"
Ero contento di non aver giocato...


io invece ammetto tranquillamente la pirateria. la trovo un fenomeno fisiologico. allo stato attuale pregiudica solo in parte i bilanci delle software house, che peraltro son belli alti. non siamo a livelli tali che la pirateria soffochi o mandi in rovina talentuosi game designer, semmai la qualità è talmente bassa che rubare un gioco per poi scoprire essere una schifezza non mi scandalizza punto. nessuno ci tutela dalle cagate pubblicizzate e dagli specchietti per allodole. pensa che una volta masterizzato angel of darkness per pc mi son venuti i sensi di colpa per aver sprecato i soldi di 2 cd talmente il gioco era brutto. se avessi avuto la sciagurata idea di comprarlo a prezzo pieno avrei avuto una crisi di nervi per la fregatura.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline silvio83

  • Iniziato
  • Post: 79
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #2 il: 26 Dic 2003, 21:14 »
secondo me anche pes3 originale ita ha qualche difetto nel dvd, mancano infatti i segni "playstation" sul lato di lettura che invece sono presenti in tutti gli altri giochi...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #3 il: 26 Dic 2003, 22:17 »
Bè,può darsi che tuo cugino,per non perdere ancora,abbia fatto "qualcosa" alla PS2 per non farla partire più per un pò di tempo. :wink:

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #4 il: 26 Dic 2003, 22:20 »
La mentalità che ci ha sopradescritto denzel è davvero...Non so che dire...Pazzesca. Anni fa, prima che smettessi di giocare col pc, volevo provare quake, si, ok, era un gioco vecchio, bla bla bla. Ma io lo volevo provare. La pirateria su pc ammetto, non mi faceva schifo, e un amico mi disse che sto quake me l'avrebbe procurato un suo amico, masterizzato ovviamente. Ebbene io non ebbi il mio quake. Perchè? Semplice, all'amico dell'amico sembrava insulso sprecare un cd per i pochi mega di quake, così ha ragionato per me e non mi ha masterizzato il gioco, casomai me ne avrebbe fatti due, tre, di giochi. Mi vien da pensare che il cd sia più importante del gioco.
Il finale tra l'altro è tragico, il povero greven infatti non ha mai giocato a un quake in vita sua...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Che bello la PS2 non funziona!!
« Risposta #5 il: 26 Dic 2003, 23:53 »
Citazione da: "Denzel Savington"
io invece ammetto tranquillamente la pirateria. la trovo un fenomeno fisiologico. allo stato attuale pregiudica solo in parte i bilanci delle software house, che peraltro son belli alti. non siamo a livelli tali che la pirateria soffochi o mandi in rovina talentuosi game designer, semmai la qualità è talmente bassa che rubare un gioco per poi scoprire essere una schifezza non mi scandalizza punto. nessuno ci tutela dalle cagate pubblicizzate e dagli specchietti per allodole.


Basta leggere le riviste e soprattutto i siti seri dedicati al gaming per non incappare in truffe (purtroppo diffusissime). Piratare è come rubare.

Personalmente disapprovo e prendo le distanze dalle tue affermazioni.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline byfluss

  • Avviato
  • *
  • Post: 249
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #6 il: 27 Dic 2003, 00:22 »
E non è neanche un problema di coscienza, poichè
prima bisognerebbe dimostrare di averne una...
Calma, dignità e classe".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Che bello la PS2 non funziona!!
« Risposta #7 il: 27 Dic 2003, 00:24 »
Citazione da: "Denzel Savington"

io invece ammetto tranquillamente la pirateria. la trovo un fenomeno fisiologico. allo stato attuale pregiudica solo in parte i bilanci delle software house, che peraltro son belli alti. non siamo a livelli tali che la pirateria soffochi o mandi in rovina talentuosi game designer, semmai la qualità è talmente bassa che rubare un gioco per poi scoprire essere una schifezza non mi scandalizza punto. nessuno ci tutela dalle cagate pubblicizzate e dagli specchietti per allodole. pensa che una volta masterizzato angel of darkness per pc mi son venuti i sensi di colpa per aver sprecato i soldi di 2 cd talmente il gioco era brutto. se avessi avuto la sciagurata idea di comprarlo a prezzo pieno avrei avuto una crisi di nervi per la fregatura.


 :D

(Ingenuo)

armandyno

  • Visitatore
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #8 il: 27 Dic 2003, 00:29 »
Piratare è rubare, verissimo e giustissimo.
Però è anche vero che c'è gente che davvero non puo permetersi di spendere una certa cifra per giocare.
Non 10 giochi al mese, ma anche 1 ogni tre mesi.
Non sto parlando di quegli stupidi che comprano giochi masterizzati "perchè li pagano molto meno", ma di quelle che se hanno 59 euro, vanno a comprarsi un pantalone per potersi vestire un po piu decentemente. Sono pochi in verità, ma ci sono, e io non avrei il coraggio di condannarli solo perchè  desiderano giocare, e lo fanno in modo "scorretto".
Io non sto dicendo di agevolarli o lodarli, ma solo di "lasciar passare" e non condannare, perchè non tutti possiamo permetterci tutti questi beni di lusso...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #9 il: 27 Dic 2003, 00:45 »
Citazione da: "armandyno"
Piratare è rubare, verissimo e giustissimo.
Però è anche vero che c'è gente che davvero non puo permetersi di spendere una certa cifra per giocare.
Non 10 giochi al mese, ma anche 1 ogni tre mesi.
Non sto parlando di quegli stupidi che comprano giochi masterizzati "perchè li pagano molto meno", ma di quelle che se hanno 59 euro, vanno a comprarsi un pantalone per potersi vestire un po piu decentemente. Sono pochi in verità, ma ci sono, e io non avrei il coraggio di condannarli solo perchè  desiderano giocare, e lo fanno in modo "scorretto".
Io non sto dicendo di agevolarli o lodarli, ma solo di "lasciar passare" e non condannare, perchè non tutti possiamo permetterci tutti questi beni di lusso...

Mmm... Non vorrei sembrare insensibile, ma se hanno tali problemi di soldi davvero possono permettersi console modificate?
E poi: la pirateria per avere qualcosa che non ci si può permettere è meno grave? Se una cosa non me la posso permettere non la compro e basta (e ce ne sono di cose che vorrei...)!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #10 il: 27 Dic 2003, 00:51 »
Citazione da: "atchoo"
(e ce ne sono di cose che vorrei...)!


Vuoi fare un giro sul mio biplano tarocco?


 :arrow:

armandyno

  • Visitatore
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #11 il: 27 Dic 2003, 01:01 »
Citazione da: "atchoo"

Mmm... Non vorrei sembrare insensibile, ma se hanno tali problemi di soldi davvero possono permettersi console modificate?
E poi: la pirateria per avere qualcosa che non ci si può permettere è meno grave? Se una cosa non me la posso permettere non la compro e basta (e ce ne sono di cose che vorrei...)!


Si si, il discorso è giusto, non voglio appogiare coloro che fanno uso di copie pirata.
Anche io vorrei un computer nuovo, per poter giocare anche giochi su PC, ma non posso permettermelo, pazienza.
Però se so che qualcuno che ha davvero la passione, e riesce a procurarsi il gioco che voleva tanto giocare masterizzato, io non mi sento di condannarlo...
Per quanto riguarda le console modificate: ci ho messo 2 anni a risparmiare soldi per potermi comprare una PS2, e un altro anno per farla modificare (non compo falso, non fraintendete  :D ).
E ho dovuto lavorare per potermi permettere i giochi che ora ho, sacrificando quei soldi a una delle mie piu grandi passioni.
Quano le cose stanno in un certo modo, comprare un gioco originale non è piu un passatempo, puo diventare anche un sacrificio, che non tutti possono fare...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #12 il: 27 Dic 2003, 01:05 »
Citazione
Mmm... Non vorrei sembrare insensibile, ma se hanno tali problemi di soldi davvero possono permettersi console modificate?



Bè,una modifica va dai 50 agli 80 euro(quella migliore).
Ovvero da meno di un gioco nuovo a poco più di un gioco.

Poi i giochi mast. costano poco(max 7/8 euro).
Il risparmio c'è eccome.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #13 il: 27 Dic 2003, 01:08 »
Certo, se uno ha PS2 piratata si prende 30 games al mese...forse anche di più!
Io con PSX facevo così e i giochi, a parte i capolavori oggettivi, non riuscivo a gustarmeli.
Troppa roba...americano, giapponese, europeo...prendevo tutto...una marea di cd anonimi, senza copertina e col titolo (a volte copiato male) scritto con l'Uniposca sopra, senza custodia e tenuti a capocchia di cane sparsi ovunque...
In questa generazione di consoles, invece, ho deciso di comprare esclusivamente originale (avrò una 50ina di titoli tra PS2 e GC).
E visto che i soldi spesi per acquistare originale sono decisamente di più se paragonati a quelli necessari per acquistare titoli del Pirata Potpot, ho cambiato decisamente rapporto con il prodotto videogioco.
Ora capita spesso che recuperi giochi che avevo lasciato tempo fa, o che non avevo terminato per rituffarmici nuovamente e goderne appieno (ultimo esempio Rygar, ma ce ne sono molti altri...).
Con PSX non avrei mai fatto una cosa del genere, piuttosto avrei chiamato il Signor Piratozzo e mi sarei fatto portare 2 dozzine di titoli nuovi, magari anche qualche beta-version... :shock:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
[Pirateria] Che bello la PS2 non funziona!
« Risposta #14 il: 27 Dic 2003, 01:10 »
Citazione da: "GuK"
Certo, se uno ha PS2 piratata si prende 30 games al mese...forse anche di più!
:


Gran bella mossa!  :D