Autore Topic: *** Ring#9 PDF disponibile! ***  (Letto 2993 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« il: 18 Dic 2003, 19:20 »
In un tripudio di micette arriva il PDF di Ring#9 (sezione DOWNLOAD)!

Cogliamo l'occasione per spararvi altre 2 pubblicità e per ricordarvi della riapertura della Posta: Chain Mail aspetta le vostre riflessioni...





Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: *** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #1 il: 20 Dic 2003, 19:02 »
Io riporto il topic UP perchè così magari qualcuno ci riflette sopra, entra a vedere e si accorge che ci sono immagini inside (cosa non palesissima di primo achito, diciamocelo in faccia)
Sarebbe stato meglio mettere come oggetto: NUOVI RING SPOT
e nel testo: ne approfittiamo per confermare che il PDF è on-line
Oppure: RING SPOT+ PDF ON-LINE direttamente nell'oggetto
Ma va bene così istès

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #2 il: 22 Dic 2003, 23:32 »
nel pdf in alto a destra c'è scritto ring 8  :shock:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #3 il: 23 Dic 2003, 01:06 »
su tutte le pagine poi! :shock:  :shock:  :shock:

uff...ok, ok, non proprio su tutte...quella dell' editoriale si salva.

è auspicabile un pdf riveduto e corretto?
ok, mi eclisso...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #4 il: 23 Dic 2003, 01:19 »
cerchiamo di correggere al più presto e di dare notizia del nuovo PDF in questo thread. Dipende tutto dal nostro addetto al PDF e dalla qualità delle sue vacanze natalizie (se è partito per le Maldive stiamo freschi... se invece fa il cenone con mamma e papà qualche speranza l'abbiamo ^_^)

scusate per il disguido numerico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

AndreaDF

  • Visitatore
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #5 il: 23 Dic 2003, 07:50 »
Videogiochi e arte, che binomio.... :arrow: improponibile.

AndreaDF

  • Visitatore
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #6 il: 23 Dic 2003, 07:57 »
Citazione
Lo stato d’animo dei francesi, in quegli anni, era soprattutto di sconforto e di delusione. Sentimenti originati dalla constatazione che ciò che essi avevano fatto non era servito a nulla. Il senso di disagio e di deriva finiva per rispecchiarsi direttamente in un quadro che rappresentava appunto un naufragio. Così, volutamente o casualmente, la zattera della Medusa divenne la metafora di un naufragio che, simbolicamente, vedeva coinvolta tutta la nazione francese. Se «Il giuramento degli Orazi» di David rappresenta la Francia prima della Rivoluzione, «La zattera della Medusa» dà l’immagine psicologica della Francia dopo che la Rivoluzione si è conclusa con il fallimento dell’impero.

Il quadro di Gericault, dunque, usa un episodio di cronaca quotidiana per esprimere un contenuto preciso: la vita umana in bilico tra speranza e disperazione
.

Bella immagine presa a casaccio........ :idea:

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #7 il: 23 Dic 2003, 10:05 »
scaricato, stampato e cominciato a leggere. Ho letto solo il Davide. Stupendissimo stupendo, Nemesis sei un Zelig e sto mese ti sei superato! :D
Onore anche a Gunny per il suo articolo su Half Life, gioco che sto giocando amando solo ora. Non l'ho potuto leggere tutto perché ho già visto che spoileravi a manetta. :wink:

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #8 il: 23 Dic 2003, 12:08 »
Citazione da: "AndreaDF"
Bella immagine presa a casaccio........ :idea:


L'alternativa era mettere qualche immagine di fossa comune serbo-croata o fotografie da lager nazista random.
Meglio passare per incompetenti in materia di 'La Zattera della Medusa' piuttosto che ironizzare su fatti più recenti e dolorosi. Almeno così la vedo io.

Grazie Cobol.
Goditi H-L, non te ne pentirai :wink:

AndreaDF

  • Visitatore
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #9 il: 23 Dic 2003, 12:28 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "AndreaDF"
Bella immagine presa a casaccio........ :idea:


L'alternativa era mettere qualche immagine di fossa comune serbo-croata o fotografie da lager nazista random.
Meglio passare per incompetenti in materia di 'La Zattera della Medusa' piuttosto che ironizzare su fatti più recenti e dolorosi. Almeno così la vedo io.

Grazie Cobol.
Goditi H-L, non te ne pentirai :wink:


Mazza che risposta, e io credevo di fare un complimento a ring. Il riferimento a quella immagine (per cui ho cercato la citazione) era voluto solo a risaltare la scelta intelligente fatta dalla vostra redazione  (vedi la lampadina-traduco mi era sembrata un'ottima idea). Comunque grazie lo stesso......il tuo discorso non fa una piega (come si dice questione di avatar o di personalità virtuali-eviterò ulteriori spoiler ed opinioni-buona a sapersi).

Grazie e arrivederci

p.s.

Citazione
Il quadro di Gericault, dunque, usa un episodio di cronaca quotidiana per esprimere un contenuto preciso: la vita umana in bilico tra speranza e disperazione.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #10 il: 23 Dic 2003, 13:38 »
Citazione da: "AndreaDF"
Mazza che risposta, e io credevo di fare un complimento a ring. Il riferimento a quella immagine (per cui ho cercato la citazione) era voluto solo a risaltare la scelta intelligente fatta dalla vostra redazione


Avevo inteso diversamente.
Dato che il quadro in questione ha poco a che fare con il tabagismo, volevo solo spiegare come una raffigurazione non attinente ma innocua fosse preferibile ad una più graffiante ma potenzialmente offensiva.
Senza rancore, Andrea. :wink:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #11 il: 23 Dic 2003, 18:00 »
Citazione da: "AndreaDF"

Mazza che risposta, e io credevo di fare un complimento a ring. Il riferimento a quella immagine (per cui ho cercato la citazione) era voluto solo a risaltare la scelta intelligente fatta dalla vostra redazione  (vedi la lampadina-traduco mi era sembrata un'ottima idea). Comunque grazie lo stesso......



non te la prendere Andrea ^_^

anche io credevo che stessi biasimando la scelta del quadro e che ritenessi improprio l'uso che ne è stato fatto. E sì che il tuo e-moticons doveva chiarire la cosa. Sarà la senilità che avanza ^_^

Cmq la rispsota di Gunny non è tanto per... l'idea iniziale era davvero quella di usare dei cadaveri. Solo che gli unici che si trovano in giro sono veri e non ci sembrava il caso, dobotutto non siamo i pubblicitari di Benetton. Nemmeno cadaveri tratti da film ci riusciva di trovara, poi m'è venuta in mente la Zattera che funzionava bene e dava un tocco di artisticità al tutto.

se c'erano sottili collegamenti fra il quadro e lo spot, giuro, non erano voluti. Non siamo così bravi :)

Scusa il qui pro quo ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

AndreaDF

  • Visitatore
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #12 il: 23 Dic 2003, 18:21 »
Ma a dire la verità mi sembra geniale l'accoppiata, il fatto di prendere una immagine trasfigurante (quadro) e non una una immagine documentante (foto) quale può essere un'immagine del genocidio, e affiancarla ad un prodotto come quello di una nota marca di sigarette, è e rimane una scelta azzecatissima.

In una società iconoclasta che riconosce solo il verso manicheista dell'immagine, quindi bello o brutto, un frame fotografico non avrebbero documenatto con tanta efficacia la relazione dei significati espressi. Proprio per il fatto che siamo in una società che si aggrappa ad immagini vuote dove la foto dell'olocausto e la zattera della medusa simbolicamente vengono interpretate solo come corpi morenti, morti o moribondi, l'idea di Ring, ripeto, l'ho trovata una scelta ragguardevole. E non perché avete preso in prestito l'arte pittorica, ma perché avete fatto pop art. E intendo per pop art la leggibilità e pulizia estetica del messaggio da voi dato con l'accoppiata vincente.  

Mi ha stupito un po' la risposta perché mi ha preso alla sprovvista, nel senso che pensavo che la scelta come dici tu fosse cosciente del fatto che ogni immagine dietro di se ha un valore etico che esiste e si potenzia a seconda di come questo significato lo usiamo.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #13 il: 23 Dic 2003, 20:34 »
La scelta della copertina non mi ha riguardato in alcun modo, quindi eventuali retroscena della scelta li lascio a Gatsu  :)

Dico solo che l'iimagine selezionata mi era sembrata adeguata in quanto:
-priva di potenziali riferimenti a fatti recenti (che non sono solo polittically uncorrect, sono proprio incivili)
-ricca di una drammaticità d'altri tempi che stonava deliziosamente con la modernità del pacchetto di sigarette, un pò come la narrazione preudo-omerica trapiantata a inizio '900 ( Fratello, dove sei?)
L'umorismo usato era macabro e leggero al tempo stesso. Un pò da Famiglia Adams.
Il tutto riferito a Ring, che come è noto rende ambrosia tutto ciò che tocca (se non lo fa fallire/defungere entro i primi 3 mesi)

Mi fa piacere che tu vi abbia visto un tale significato, ma è Gatsu la persona giusta per confermare o smentire un ragionamento preliminare di questo tipo :wink:

AndreaDF

  • Visitatore
*** Ring#9 PDF disponibile! ***
« Risposta #14 il: 23 Dic 2003, 20:53 »
Probabilmente sono cose che vedo solo io (ho anche un amico immaginario), come è accertato che sono un noto psicopatio e credo che Gatsu lo abbia capito, motivo per cui fa bene ad evitarmi. Chi zoppica poi divenata zoppo e insegna a zoppicare. Prendo le mie stampelle e le mie visioni e torno nel loculo mentale in cui vivo.

Quindi saluto e ringrazione e in quanto all'ambrosia, quando voglio estasiarmi, stacco tutto e mi faccio un pisolino, perché sogno sempre di bere dalla zinna della dea bendata, quel miliardo che mi manca per farmi definitivamente i cavolazzi miei.

Prima che frantenti sono ironico, in questo frangente.  

Buon lavoro.

Il tessoro, ring è un tesssoro...............