Autore Topic: Perchè la PS2 non va ancora online?  (Letto 3085 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dany85

  • Iniziato
  • Post: 57
    • E-mail
Perchè la PS2 non va ancora online?
« il: 09 Mar 2003, 00:56 »
Vi sembra giusto che l'XBOX vada online prima della PS2?
Perchè in America è in vendita il Network Adapter e in Europa invece dobbiamo aspettare ancora?
Vorrei sapere che ne pensate!!!!
Un saluto a tutto il Forum :-)
olei che ha cambiato il mio modo di vedere la vita...
SUPER CONSOLE!!!

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #1 il: 09 Mar 2003, 01:35 »
Pensa che il Dreamcast era online ancora prima che uscissero' Gamecube,PS2 e Xbox.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #2 il: 09 Mar 2003, 13:13 »
Sono il primo a sbavare per PS2 online, non vedo l'ora che esca...eppure per me Sony ha ragione ad aspettare, credo che i tempi non siano ancora completamente maturi. E' vero, Dreamcast era già in rete anni fa, ma non mi risulta sia stato proprio un successone, guardate che fine ha fatto la console Sega, anche se i motivi del fallimento sono stati principalmente altri.
X-Box doveva andare online in Europa a Marzo. Innanzitutto, visto che non seguo molto questa console, domando: la cosa è stata realizzata? Non ho più sentito nulla in proposito. E poi, siamo sicuri che l'iniziativa Microsoft avrà successo? In alcuni Paesi, ad esempio l'Italia, ADSL non è ancora diffusissima, e i costi sono più alti rispetto ad altre Nazioni, poi con quei 4 ridicoli provider che ci troviamo le prestazioni sono al limite dell'accettabile. Avete mai provato a giocare online con Alice? Si pinga 100 su server italiani, non è che sia proprio il massimo, quelli stranieri ovviamente sono ingiocabili. Per non parlare degli orari di punta, quando la banda a volte è dimezzata e il ping aumenta ulteriormente. Se devo giocare così, preferisco non farlo.
Io credo che Sony voglia andarci coi piedi di piombo, penso che mandare una console online sia economicamente rischioso, potrebbe anche rivelarsi un insuccesso. Con PS2 hanno iniziato a fare una lenta sperimentazione in Giappone, e mi pare abbiano avuto non pochi problemi, poi sono passati agli USA, e qui sinceramente non so come stiano andando le cose. Quando il gioco in rete sarà decollato in questi Paesi, e non sarà più un'incognita, allora credo che lo vedremo anche in Europa.

Offline Aieie Brazo

  • Iniziato
  • Post: 89
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #3 il: 09 Mar 2003, 13:17 »
Citazione
E' vero, Dreamcast era già in rete anni fa, ma non mi risulta sia stato proprio un successone


si vede che non c'hai mai giocato...phantasy star on line...era strapieno di gente da tutto il globo si poteva giocare con utenti divisi in USA JAP EUR...è stato grandioso (e ancora lo è visto che mi pare funzioni ancora..)
e tutto questo è stato fatto con un semplicissimo modem 33.6 ....e non scattava praticamente mai!!!
il fatto è che la ps2 per ora non ha interessi ad andare..on line...vende abbastanza cosi..è troppo rischioso per loro...
ps cmq io avevo sentito che sony si era interessata ad acquistare i server di Sega per tentare l'approdo on line!
ciao!
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #4 il: 09 Mar 2003, 13:36 »
Secondo me l'errore di Sony, Microsoft e Nintendo è quello di aver commercializzato console senza il modem interno (almeno un 56k, cavolo, non costano più niente oramai!).
Poi se non erro PS2 online in europa solo con la banda larga che non è diffusissima...
Su 20 milioni di PS2, quanti milioni di persone saranno disposti a comprarsi il network adapter, farsi l'abbonamento ADSL, comprarsi l'hardisk (questo vale solo per PS2) quando il gioco lo richiede, comprare il gioco che si vuole giocare online e pagare l'abbonamento al server che ti permette di giocare online... mmmhhh...per me saranno in pochi...
 won't exist anymore ^__^

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #5 il: 09 Mar 2003, 13:37 »
Citazione da: "Aieie Brazo"
si vede che non c'hai mai giocato...phantasy star on line...era strapieno di gente da tutto il globo si poteva giocare con utenti divisi in USA JAP EUR...è stato grandioso (e ancora lo è visto che mi pare funzioni ancora..)
e tutto questo è stato fatto con un semplicissimo modem 33.6 ....e non scattava praticamente mai!!!


Ma io non ho detto che il gioco online su Dreamcast non fosse bello, bensì che non è stato un successo, sono due concetti ben diversi.
Poi che con un 33k si riuscisse a giocare bene con utenti connessi da altri continenti mi sembra un pò difficile da credere, forse era possibile per il tipo di gioco, un GDR, che ha tempi più lunghi, ma prova a farlo con un titolo d'azione, uno sportivo, o uno sparatutto, sarebbe irrealizzabile.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #6 il: 09 Mar 2003, 13:41 »
Citazione da: "Nofx"
Secondo me l'errore di Sony, Microsoft e Nintendo è quello di aver commercializzato console senza il modem interno (almeno un 56k, cavolo, non costano più niente oramai!).
Poi se non erro PS2 online in europa solo con la banda larga che non è diffusissima...
Su 20 milioni di PS2, quanti milioni di persone saranno disposti a comprarsi il network adapter, farsi l'abbonamento ADSL, comprarsi l'hardisk (questo vale solo per PS2) quando il gioco lo richiede, comprare il gioco che si vuole giocare online e pagare l'abbonamento al server che ti permette di giocare online... mmmhhh...per me saranno in pochi...


Secondo me invece è una mossa azzeccata. Giocare online con un 56k è assurdo e frustrante, penso sia giusto puntare sin dall'inizio solo sulla banda larga.

Offline Aieie Brazo

  • Iniziato
  • Post: 89
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #7 il: 09 Mar 2003, 14:34 »
Citazione
forse era possibile per il tipo di gioco, un GDR, che ha tempi più lunghi, ma prova a farlo con un titolo d'azione, uno sportivo, o uno sparatutto, sarebbe irrealizzabile.

guarda io ho avuto la fortuna di giocare a vari giochi on line tra cui Nba2k2...e sono riuscito a giocare varie partite...devo ammettere che qualche scatto c'era...ma il problema era che si dovevano utilizzare per forza server americani (in europa il gioco usci senza supporto on line..) ho giocato anche a NFL (andava meglio di nba) e Alien Frontline (non scattava mai!!!) forse per un utente pc sembrera strano giocare on line con un modem 33.6...ma la sega aveva fatto un gran bel lavoro con SEGANET...peccato...si giocava gratis e con un modem 33.6 che oggi si usa come ferma carte!
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #8 il: 09 Mar 2003, 15:43 »
Io sul DC giocai online a Quake III Arena e a Chu Chu Rocket... Topini a parte lo trovai sorprendente, considerando il modem 33.6k!
Sulle scelte di Sony/Nintendo/Microsoft i possono fare le più svariate valutazioni...
Nintendo ha deciso di non "sporcarsi le mani" direttamente e lascia libertà alle terze parti... Si potrà scegliere tra modem 56k e ADSL, per cui tutto dipenderà dagli sviluppatori...
Microsoft è stata chiara: banda larga e basta... Per apparecchi come il Voice Communicator non se ne puo' prescindere...
Sony: ??? Indecifrabile...

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #9 il: 09 Mar 2003, 18:23 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "Aieie Brazo"
si vede che non c'hai mai giocato...phantasy star on line...era strapieno di gente da tutto il globo si poteva giocare con utenti divisi in USA JAP EUR...è stato grandioso (e ancora lo è visto che mi pare funzioni ancora..)
e tutto questo è stato fatto con un semplicissimo modem 33.6 ....e non scattava praticamente mai!!!


Ma io non ho detto che il gioco online su Dreamcast non fosse bello, bensì che non è stato un successo, sono due concetti ben diversi.
Poi che con un 33k si riuscisse a giocare bene con utenti connessi da altri continenti mi sembra un pò difficile da credere, forse era possibile per il tipo di gioco, un GDR, che ha tempi più lunghi, ma prova a farlo con un titolo d'azione, uno sportivo, o uno sparatutto, sarebbe irrealizzabile.


ti posso dire la mia esperienza on-line con il dc:
ho giocatosolo a chu chu rocket, un puzzle game dove la prontezza di rifessi e la velocità era la regola per vincere, quando premevo il tasto del pad per posare la freccia per mandare i topi a casina il dc la posava dopo 3 secondi netti, ma come fai a giocare cosi?
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #10 il: 09 Mar 2003, 18:41 »
ma siete tutti pronti con la linea adsl e carta di credito?

per xcatolo è obbligatoria adsl con il minimo sindacale fissato a 256k al secondo (il minimo) che nessun provider italiano garantisce (alice in questo senso fa acqua) solo con fastweb si potrebbe giocare decentemente, ringrazio chi abita nelle zone attive (oltre a maledirvi amichevolmente), carta di CREDITO obligatoria per iscriversi al servizio x-box live! che in parole pratiche vuol dire che ti spillano soldi ogni volta che vogliono........secondo me la nota positiva è che ti devi iscrivere una volta sola per tutti i giochi mantenendo il tuo nick e che puoi essere rintraccato dagli amici anche se stai giocando ad un altro gioco(la ritengo un'idea molto buona e utile)

per cubo so solo la truffa phantasy star:
anche qui carta di credito obbligatoria e 9 neuri al mese (se non ho capito male) che spillano loro dalla carta...... in più se hai un 56k devi mettere in preventivo il costo telefonico!!

per ps2 ?? ?? qui no online
conclusioni:
non ho l'adsl, non ho il tempo per i giochi on-line, non ho la carta di credito. può bastare?
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Zizoù

  • Newbie
  • Post: 6
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #11 il: 09 Mar 2003, 20:31 »
Ancora non si è visto l'hard disk della ps2 e già parlate di online? Già è molto che uno disponga di linea adsl!
Dire che la tecnologia PS2 è obsoleta rispetto a due console che dell'obsoleto fanno la loro arma vincente, mi sembra un controsenso"

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Perchè la PS2 non va ancora online?
« Risposta #12 il: 09 Mar 2003, 21:58 »
In tutta onesta,sta' storia di dover pagare un'abbonamento mensile per poter giocare online,mi suona come una gran fregatura.
Io con il Dreamcast (pace all'anima sua),giocavo con PSO GRATIS,ripeto GRATIS;l'unica cosa che pagavo era la bolletta telefonica.
Gia il gioco online non mi entusiasma granche';se poi devo anche pagare una tassa mensile :evil: ...be' che se li tengano pure i vari FFX11,e PSO.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
off-line
« Risposta #13 il: 09 Mar 2003, 23:12 »
No all'on-line si all'off-line.

1)giocare contro amici nel salone o in camera e gonfiarsi di botte e prese x il culo perchè il rivale segna a winning 6 fe all loss time è impareggiabile

2)on line costa troppo,mandare a fanculo un giapponese sconosciuto via chat è alquanto triste

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: off-line
« Risposta #14 il: 09 Mar 2003, 23:33 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
No all'on-line si all'off-line.

1)giocare contro amici nel salone o in camera e gonfiarsi di botte e prese x il culo perchè il rivale segna a winning 6 fe all loss time è impareggiabile

2)on line costa troppo,mandare a fanculo un giapponese sconosciuto via chat è alquanto triste


Mi sembri un poco eccessivo, non penso che sia affatto male
fregare un giapponese ai vg, anzi...
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."