Autore Topic: RPG: appurato che ....  (Letto 3587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
RPG: appurato che ....
« il: 11 Feb 2003, 11:04 »
Suikoden 3 non arrivera mai in versione Pal :evil:  :evil:
Che speranze concrete ci sono di vedere le conversione per il mercato Pal di Xenosaga,Star ocean 3???
Si sa qualcosa di eventuali date Pal???
 :cry:  :cry:  :cry:

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
Re: Appurato che ....
« Risposta #1 il: 11 Feb 2003, 11:09 »
Citazione da: "Solid_Snake"
Suikoden 3 non arrivera mai in versione Pal :evil:  :evil:
Che speranze concrete ci sono di vedere le conversione per il mercato Pal di Xenosaga,Star ocean 3???
Si sa qualcosa di eventuali date Pal???
 :cry:  :cry:  :cry:

Per Xenosaga direi molto, molto poche.
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Re: Appurato che ....
« Risposta #2 il: 11 Feb 2003, 13:12 »
Citazione da: "Shin X"
Citazione da: "Solid_Snake"
Suikoden 3 non arrivera mai in versione Pal :evil:  :evil:
Che speranze concrete ci sono di vedere le conversione per il mercato Pal di Xenosaga,Star ocean 3???
Si sa qualcosa di eventuali date Pal???
 :cry:  :cry:  :cry:

Per Xenosaga direi molto, molto poche.


Indeed. L'ultima volta che ho sentito Namco Europe (circa un mese fa) Xenosaga non era previsto per il mercato PAL. E credo che non lo sia ancora oggi. E temo che non lo sarà manco domani.

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
RPG: appurato che ....
« Risposta #3 il: 11 Feb 2003, 13:18 »
Non per dare false speranze, ma l'ultima volta che si era parlato di Xenosaga PAL, si parlava di SCEE, e non Namco...questo pero' poco dopo l'uscita nipponica, ora non so.
orede...Millia Moshidowa...

Offline ciccioformaggio

  • Matricola
  • Post: 39
Re: Appurato che ....
« Risposta #4 il: 11 Feb 2003, 13:29 »
Citazione da: "Cangialosi"
Indeed. L'ultima volta che ho sentito Namco Europe (circa un mese fa) Xenosaga non era previsto per il mercato PAL. E credo che non lo sia ancora oggi. E temo che non lo sarà manco domani.


 8) grazie per la speranza che infondi in noi.
a parte gli scherzi, è mai possibile che l'Europa non venga affatto considerata per quanto riguarda gli RPG? è tanto tragica la situazione vendite di software nel vecchio continente da non far convertire giochi (di ruolo) che venderebbero poco poiché non tutti sono interessati al genere (ma sarà poi vero visto che siamo in tanti a lamentarci della situazione)?

p.s.: ho spesa una fortuna al tempo per comperare software originale di importazione per potermi giocare FFTactics, Chrono Cross, Xenogears, ecc., ebbene vorrei ringraziare i redattori di SC per avermi invogliato ad effettuare tali spese, altrimenti non avrei mai provato capolavori del calibro di quelli sopra citati, nonché Valkyrie Profile. Oggi sebbene dispongo, lavorando, di maggiori fondi e potrei rivolgermi al mercato parallelo, incorrerei nel seguente inconveniente: essendo un possessore di un modello vecchio di Play2, non posso fare nessuna modifica che mi permetta di acquistare software originale Usa (quello non originale non mi interessa, grazie). L'unica sarebbe acquistare una Play2 NTSC/Usa, ma mia moglie penso che mi ucciderebbe.....
 :cry:
ciccioformaggio-

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
RPG: appurato che ....
« Risposta #5 il: 11 Feb 2003, 13:42 »
Io inve penso proprio che acquisterò una ps2 USA.
Sul web la trovi a 200 dollari e poi,facendo 2 conti,pur aggiungendoci le spese di spedizione il software americano costa in media il 30% in meno di quello nostrano :o

Offline Cloud Strife

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
RPG: appurato che ....
« Risposta #6 il: 11 Feb 2003, 13:52 »
Sinceramente rimango spesso basito di fronte alla politica delle soft-co per quanto riguarda le conversioni PAL.
Sembra che obbedisca a dei principi completamente irrazionali, scevri da qualsiasi richiamo al buonsenso.
Vedo Doshin the Giant in Europa e Animal Crossing relegato oltreoceano, Jade Cocoon 2 nel Vecchio continente a dispetto di un Xenosaga qualsiasi bloccato in frontiera.
Per quale motivo, mi chiedo, in base a quale principio vengono scelti i giochi da destinare a noi poveri sfigati, ancorati all' offerta ufficiale?

Posso ipotizzare che un prodotto venga immesso in un determinato mercato solo in caso le probabilità di profitto siano alte.
Profitto che è chiaramente ridimensionato dalla pesantezza o meno della conversione (traduzione di testi, eventuali dialoghi recitati, confezione e manuale).
Capisco che un RPG sia probabilmente il genere più  costoso da adattare nelle varie lingue europee ( mmmhh...non sarebbe così grave una conversione anche solo in inglese, meno dispendiosa per la casa produttrice e pietosa nei nostri confronti, stremati dalle pessime traduzioni giappo-->inglese--->italiano), ma sono dell'idea che alcune software house dovrebbero cercare di essere più coraggiose.
Della serie, se Jade Cocoon riesce a vivere, perchè Xenosaga non può sfondare? Provaci, se ti va male buonanotte al secchio, il secondo capitolo eviti di convertirlo.
Ma se il prodotto incontra i gusti dei giocatori europei, avrai un marchio su cui lucrare.
edattore di Nipogames.com

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
RPG: appurato che ....
« Risposta #7 il: 11 Feb 2003, 13:55 »
Citazione da: "Cloud Strife"
Sinceramente rimango spesso basito di fronte alla politica delle soft-co per quanto riguarda le conversioni PAL.
Sembra che obbedisca a dei principi completamente irrazionali, scevri da qualsiasi richiamo al buonsenso.
Vedo Doshin the Giant in Europa e Animal Crossing relegato oltreoceano, Jade Cocoon 2 nel Vecchio continente a dispetto di un Xenosaga qualsiasi bloccato in frontiera.
Per quale motivo, mi chiedo, in base a quale principio vengono scelti i giochi da destinare a noi poveri sfigati, ancorati all' offerta ufficiale?

Posso ipotizzare che un prodotto venga immesso in un determinato mercato solo in caso le probabilità di profitto siano alte.
Profitto che è chiaramente ridimensionato dalla pesantezza o meno della conversione (traduzione di testi, eventuali dialoghi recitati, confezione e manuale).
Capisco che un RPG sia probabilmente il genere più  costoso da adattare nelle varie lingue europee ( mmmhh...non sarebbe così grave una conversione anche solo in inglese, meno dispendiosa per la casa produttrice e pietosa nei nostri confronti, stremati dalle pessime traduzioni giappo-->inglese--->italiano), ma sono dell'idea che alcune software house dovrebbero cercare di essere più coraggiose.
Della serie, se Jade Cocoon riesce a vivere, perchè Xenosaga non può sfondare? Provaci, se ti va male buonanotte al secchio, il secondo capitolo eviti di convertirlo.
Ma se il prodotto incontra i gusti dei giocatori europei, avrai un marchio su cui lucrare.


Pienamente d'accordo  :wink: ,ma penso proprio che resteranno misteri inspiegabili :evil:  :cry:  :evil:  :cry:

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Appurato che ....
« Risposta #8 il: 11 Feb 2003, 14:01 »
Citazione
essendo un possessore di un modello vecchio di Play2, non posso fare nessuna modifica che mi permetta di acquistare software originale Usa (quello non originale non mi interessa, grazie).


Modello vecchio e ovviamente ti riferisci a quella PAL, quindi una V3. A me risulta che gli utlimi chip Messiah e Titan siano in grado di far partire anche i giochi originali import su quel modello di PS2. Dai un occhio qui.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Appurato che ....
« Risposta #9 il: 12 Feb 2003, 12:08 »
Citazione da: "Shin X"
Citazione da: "Solid_Snake"
Suikoden 3 non arrivera mai in versione Pal :evil:  :evil:
Che speranze concrete ci sono di vedere le conversione per il mercato Pal di Xenosaga,Star ocean 3???
Si sa qualcosa di eventuali date Pal???
 :cry:  :cry:  :cry:

Per Xenosaga direi molto, molto poche.


Proviamo con la petizione online. In fondo nn costa nulla lasciare la propria "firma". http://www.petitiononline.com/Xenosaga/petition.html: addirittura si richiede anche lo switch 50/60 Hz.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Appurato che ....
« Risposta #10 il: 12 Feb 2003, 12:13 »
Citazione da: "AXW"


Proviamo con la petizione online. In fondo nn costa nulla lasciare la propria "firma". http://www.petitiononline.com/Xenosaga/petition.html: addirittura si richiede anche lo switch 50/60 Hz.


Utopistico, ma una firma non costa nulla anche se il gioco l'ho praticamente giocato al 50% nella versione giappa :)
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Appurato che ....
« Risposta #11 il: 12 Feb 2003, 16:53 »
Citazione da: "AXW"
Citazione
essendo un possessore di un modello vecchio di Play2, non posso fare nessuna modifica che mi permetta di acquistare software originale Usa (quello non originale non mi interessa, grazie).


Modello vecchio e ovviamente ti riferisci a quella PAL, quindi una V3. A me risulta che gli utlimi chip Messiah e Titan siano in grado di far partire anche i giochi originali import su quel modello di PS2. Dai un occhio qui.

Confermo, le modifiche ci sono anche per la "vecchia" PS2, il problema è che su quel modello sono mooooolto difficili da realizzare.

Io cmq grazie all'italianissimo Origa riuscii a giocare, con una PS2 come la tua, a MGS2 mesi e mesi prima della versione PAL (originale USA of course) e non smetterò mai di complimentarmi con me stesso  8)  per quella che allora sembrava una follia (la modifica, intendo!)

Ciao!
videoGIOCATORE

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Re: Appurato che ....
« Risposta #12 il: 08 Mar 2003, 23:01 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "AXW"


Proviamo con la petizione online. In fondo nn costa nulla lasciare la propria "firma". http://www.petitiononline.com/Xenosaga/petition.html: addirittura si richiede anche lo switch 50/60 Hz.


Utopistico, ma una firma non costa nulla anche se il gioco l'ho praticamente giocato al 50% nella versione giappa :)


mi sa che non ci  cagano minimamente, 2197 firme gli fanno ridere...
però tentar non nuoce
sperem
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
RPG: appurato che ....
« Risposta #13 il: 09 Mar 2003, 00:13 »
Citazione da: "Cloud Strife"
Sinceramente rimango spesso basito di fronte alla politica delle soft-co per quanto riguarda le conversioni PAL.
Sembra che obbedisca a dei principi completamente irrazionali, scevri da qualsiasi richiamo al buonsenso.
Vedo Doshin the Giant in Europa e Animal Crossing relegato oltreoceano, Jade Cocoon 2 nel Vecchio continente a dispetto di un Xenosaga qualsiasi bloccato in frontiera.
Per quale motivo, mi chiedo, in base a quale principio vengono scelti i giochi da destinare a noi poveri sfigati, ancorati all' offerta ufficiale?


Straquoto!
E aggiungo una domanda: che senso ha in casi come questo (dove è praticamente certo che non porteranno il gioco in Europa) mettere il territorial lockout sull'edizione USA????

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Re: Appurato che ....
« Risposta #14 il: 09 Mar 2003, 00:36 »
Citazione da: "ciccioformaggio"
Citazione da: "Cangialosi"
Ideed. L'ultima volta che ho sentito Namco Europe (circa un mese fa) Xenosaga non era previsto per il mercato PAL. E credo che non lo sia ancora oggi. E temo che non lo sarà manco domani.


 8) grazie per la speranza che infondi in noi.
a parte gli scherzi, è mai possibile che l'Europa non venga affatto considerata per quanto riguarda gli RPG? è tanto tragica la situazione vendite di software nel vecchio continente da non far convertire giochi (di ruolo) che venderebbero poco poiché non tutti sono interessati al genere (ma sarà poi vero visto che siamo in tanti a lamentarci della situazione)?

p.s.: ho spesa una fortuna al tempo per comperare software originale di importazione per potermi giocare FFTactics, Chrono Cross, Xenogears, ecc., ebbene vorrei ringraziare i redattori di SC per avermi invogliato ad effettuare tali spese, altrimenti non avrei mai provato capolavori del calibro di quelli sopra citati, nonché Valkyrie Profile. Oggi sebbene dispongo, lavorando, di maggiori fondi e potrei rivolgermi al mercato parallelo, incorrerei nel seguente inconveniente: essendo un possessore di un modello vecchio di Play2, non posso fare nessuna modifica che mi permetta di acquistare software originale Usa (quello non originale non mi interessa, grazie). L'unica sarebbe acquistare una Play2 NTSC/Usa, ma mia moglie penso che mi ucciderebbe.....
 :cry:


ciao, sono di ts anch'io ;) al limite te la presto io la ps2 per i periodi in cui ti serve giocare un ntsc :)  cmq come mai non puoi fare la mod? io ho messo un messiah sulla mia e va benone