Autore Topic: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku  (Letto 28024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #285 il: 28 Feb 2019, 15:05 »
Judgement avrà sottotitoli in italiano, abbracciamoci tutti.

Mi prenoto io!
Esatto, saputo or ora

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2Nj1nDG3ykU

Mai avuto problemi a giocarmeli in inglese gli Yakuza ma è una grandissima notizia per judgement, e potrebbe essere un ottimo segno per la localizzazione del nuovo corso degli Yakuza!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #286 il: 28 Feb 2019, 19:13 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #287 il: 28 Feb 2019, 19:22 »
Magari postalo nel topic del gioco  :educated:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24809.msg2460886#top

Giusto! Ho postato qui per risposta al post di Vito, vado subito

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #288 il: 28 Feb 2019, 19:25 »
Sì ma dicevo allo sciatto ed impreciso vitoiuvara infatti!
:D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #289 il: 05 Mar 2019, 19:15 »
Considerato che non c'e' un thread di Yakuza Kiwami, immagino che questo vada bene.

Questo era il mio primo Yakuza di sempre.
Per quanto ci siano aspetti che abbia ammirato, e per quanto mi senta di raccomandarlo a tutti gli amanti del giappone, resta comunque un legno.

Tra l'altro molti mi dissero di giocarlo ad hard, perchè su Yakuza Zero la difficoltà non è ben bilanciata, e dopo un inzio duretto la curva di difficoltà si ammorbidisce parecchio.
Non è il caso di Yakuza Kiwami. Qui la difficoltà ad hard è veramente difficile per tutto il tempo. Gli scontri richiedono tantissimo tempo e bisogna provare e riprovare.

Me lo son fatto ad hard fino al capitolo 7, poi ho capito che era come mettere i testicoli in una morsa e stringere a più non posso.

Ecco, io sono conscio di non essere masochista. Non mi piace.

Ho quindi abbassato a normal, ed ho iniziato ad apprezzare il gioco per quello che è: un drama-jappo infarcito di fasi picchiaduro.

Ho apprezzato le tecniche di combattimento, ed ho approfndito parecchio i diversi approci. Resta un legno per certe cose (di sicuro non e' un Virtua fighter) e mi è dispaiciuto che il mio primo Yakuza non avesse giochi retro-arcade disponibili.

Ma son rimasto comunque preso dalla storia, i combattimenti e mi giocherò sicurmante gli altri capitoli che ho acquistato (Kiwami 2 e il sesto capitolo).

Insomma, alla fine, in un modo o nell'altro, son stato preso dal gioco e lo metto tranquillamente nella lista GOTYs dle mio yearbook.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #290 il: 05 Mar 2019, 19:23 »
Il problema è che se non erro pure qui puoi imbottirti l'inventario di oggetti curativi, giusto?
In tal caso anche ad hard la sfida non si azzera comunque potendisi curare sempre dal menu in battaglia?
Io su Yak 0 son riuscito a cavarci sfida non usamdo mai curativi in mezzo ad una battaglia per tutto il gioco, dovendomi gestire la barra di salute da inizio battaglia alla fine come fisse un survival  :D

Per il resto l'importante è che te lo sei goduto, ma quindi lo Zero devi ancora giocarlo/lo giocherai?
Perchè quello è tanta roba ed ha pure e i retro-arcade e son bellissimi

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #291 il: 05 Mar 2019, 19:31 »
anche se ti imbottisci l'inventario, ci son fasi dove ci son piu combattimenti uno dietro l'altro e non c'e' modo di approvigionarsi.

E i boss fight sono lunghissimi.

Leggevo su reddit che per Kiwami han proprio stravolto la curva di difficoltà rispetto allo Zero.

Non penso che giochero' mai lo zero, ho poco tempo e un backlog della madonna. Mi accontento di Kiwami 2 e 6 per questa serie. Son conscio che mi perdo più di qualcosa, ma non sono più uno studente da anni... :cry:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #292 il: 05 Mar 2019, 19:39 »
anche se ti imbottisci l'inventario, ci son fasi dove ci son piu combattimenti uno dietro l'altro e non c'e' modo di approvigionarsi.

E i boss fight sono lunghissimi.

Leggevo su reddit che per Kiwami han proprio stravolto la curva di difficoltà rispetto allo Zero.

Non penso che giochero' mai lo zero, ho poco tempo e un backlog della madonna. Mi accontento di Kiwami 2 e 6 per questa serie. Son conscio che mi perdo più di qualcosa, ma non sono più uno studente da anni... :cry:

Ok chiaro, ci sta che la difficoltà sia variata fra Zero ed 1, poi si: talvolta ci son boss con 3-4 barre della salute e pure fasi lunghissime semza checkpoint in mezzo ad esempio!

Capito, beh tutto sommato Zero è un prequel rispetto agli originali quindi risulta un capitolo perfetto per iniziare la saga ma al contempo 'saltabile' rispetto quantomeno alla narrativa degli yakuza main.
Still sarebbe un peccato dato che è un giocone e a detta di molti il migliore della saga o fra i più amati, magari in futuro facci un pensierino (con una run facendo poche secondarie e fin da subito a normal non dovrebbe esser eccessivamente lungo!)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #293 il: 05 Mar 2019, 19:39 »
Kiwami è invecchiato male, ci sono certi combattimenti insopportabili coi nemici che appena ti toccano ti fanno cadere a terra e passi più tempo a mashare x per rialzarti che a giocare. Poi impari il cazzottone in contromossa e usi solo quello.
Se hai già il 2 e il 6 gioca quelli, ma poi un pensiero allo Zero fallo comunque che è probabilmente il migliore della serie ed ha una storia indipendente dagli altri.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #294 il: 05 Mar 2019, 19:46 »
grazie mille delgi ottimi commenti. Se un giorno son disoccupato, mi accatto lo zero che tanto sta a 19 sacchi sul PSN store
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #295 il: 05 Mar 2019, 19:48 »
grazie mille delgi ottimi commenti. Se un giorno son disoccupato, mi accatto lo zero che tanto sta a 19 sacchi sul PSN store

Ci ho fatto pure una mini recensione nel TFP Yearbook volendo, per me Goty e gioco del forever nonostante la 'vecchianza' in certe cose!
Anche se capisco perfettamente che il problema è più i tempo che non di dubbi sulla qualità però almeno togliendo di mezzo i secondi rimane una sola variabile!