Autore Topic: [PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku  (Letto 28835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #1 il: 16 Dic 2003, 12:03 »
Speriamo sia la volta buona.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #2 il: 16 Dic 2003, 12:10 »
Sarebbe il primo caso di mecenatismo digitale, e ne sarei oltremodo colpito in positivo.
Oltre ovviamente ad essere una mossa furba da parte di M$, che si vedrebbe beneficiata delle simpatie di quella HCgaming community (oddio, parlo come MTV  :? ) che fino ad ora la ha snobbata.

Considerazioni di opportunismo a parte, sarebbe un segnale positivo: se dovesse aver successo (non lo avrà, non ci mettete il pensiero) potremmo ipotizzare una sorta di "responsabilità" delle SH danarose verso i progetti più di nicchia.
Magari, invece di farsi pippe tutto l'anno a premiare i giochi che vendono di più, le associazioni di categoria potrebbero indire un premio a votazione per il (co)finanziamento di progetti meritevoli ma caduti per mancanza d'interesse o scarsità di vendite.
OK...mi sveglio e prendo un caffè forte.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #3 il: 16 Dic 2003, 13:10 »
Sarà contento mio fratello, deluso dalla brevità del secondo episodio... :)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #4 il: 16 Dic 2003, 13:13 »
Citazione da: "Duffman"
Sarebbe il primo caso di mecenatismo digitale, e ne sarei oltremodo colpito in positivo.
Oltre ovviamente ad essere una mossa furba da parte di M$, che si vedrebbe beneficiata delle simpatie di quella HCgaming community (oddio, parlo come MTV  :? ) che fino ad ora la ha snobbata.

Considerazioni di opportunismo a parte, sarebbe un segnale positivo: se dovesse aver successo (non lo avrà, non ci mettete il pensiero) potremmo ipotizzare una sorta di "responsabilità" delle SH danarose verso i progetti più di nicchia.
Magari, invece di farsi pippe tutto l'anno a premiare i giochi che vendono di più, le associazioni di categoria potrebbero indire un premio a votazione per il (co)finanziamento di progetti meritevoli ma caduti per mancanza d'interesse o scarsità di vendite.
OK...mi sveglio e prendo un caffè forte.


nn è che m'ispira tanto questa politica. ma se viene in aiuto di SH finanziando i loro progetti meritevoli, perchè no.
I sordi allo zio bill gli escono da tutti i lati, anche se col progetto xbox qcs ha perso. in passato il mecenatismo ha anche portato alla creazione di opere d'arte. Vi faccio una domanda:

Secondo voi lavora meglio un team col c..o coperto dai miliardi o un team senza mutande?????
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #5 il: 16 Dic 2003, 13:33 »
Dubbi comprensibili.
Materia di discussione.
Per quanto riguarda XBOX e le politiche MS consiglio a chia non l'ha fatto di approfondire con l'inserto "affari&finanza" di Repubblica, uscito ieri.

Per la tua domanda conclusiva rilancio:
Ma un team senza mutande LAVORA?
Stiamo parlando di un progetto andato a mare, in fondo.
Non è che si possa fare troppo i difficili, e poi l'ottimismo non costa nulla.

Infine c'è da tenere da conto il fatto che essendo Yu un "director" vero e proprio, nel senso cinematografico del termine, credo vorrà il diritto del "last cut" se dovrà lavorare al soldo di Bill.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #6 il: 16 Dic 2003, 14:04 »
Citazione da: "Asher"

Secondo voi lavora meglio un team col c..o coperto dai miliardi o un team senza mutande?????


Un team con le pezze al deretano fa davvero fatica a esprimersi al massimo. I costi sono spropositati se non si ha alle spalle un produttore.

Un team cona  disposizione un budget milionari può, al contrario, concretizzare tutte o quasi le proprie idee, hardware permettendo. In questo caso entrano però in ballo le pressioni di chi i soldi li rischia.

Del resto nel campo dell'arte e dell'intrattenimento è sempre stato così: gli stessi mecenati rinascimentali non lasciavano libertà totale agli artisti, ma commissionavano opere celebrative o a tema religioso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #7 il: 16 Dic 2003, 14:22 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Del resto nel campo dell'arte e dell'intrattenimento è sempre stato così: gli stessi mecenati rinascimentali non lasciavano libertà totale agli artisti, ma commissionavano opere celebrative o a tema religioso.


Vero,
ma questo è un caso diverso, la MS non commissiona un'opera a Yu Suzuki ed il suo team, ma semplicemente la finanzia, lasciando al cervellone AM2 la libertà di concludere una delle saghe di VG che più ho amato.....
...o almeno così mi sembra (spero) di aver capito...
 :)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #8 il: 16 Dic 2003, 15:19 »
Citazione da: "FeiFongWong"
Citazione da: "Luv3Kar"

Del resto nel campo dell'arte e dell'intrattenimento è sempre stato così: gli stessi mecenati rinascimentali non lasciavano libertà totale agli artisti, ma commissionavano opere celebrative o a tema religioso.


Vero,
ma questo è un caso diverso, la MS non commissiona un'opera a Yu Suzuki ed il suo team, ma semplicemente la finanzia, lasciando al cervellone AM2 la libertà di concludere una delle saghe di VG che più ho amato.....
...o almeno così mi sembra (spero) di aver capito...
 :)


Spero e credo anche io sia così anche perchè in altromodo sarebbe autolesionismo!, cmq io credo semplicemente che la cosa più importante sia portar a termine una delle saghe più incredibili di tutti i tempi e io sono molto legato a Shenmue......ora decidano quando e come basta che il sommo Yu Suzuki porti a termine la sua opera per poter riprendere il cammino di Ryo Hazuki! :wink: ......
.....So che è solo un rumor ma ogni volta che ne sento parlare sembra arrivata l'ora, incrociamo le dita!! :wink:
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #9 il: 16 Dic 2003, 17:52 »
saro' costretto materialmente a comprare una XBox

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #10 il: 16 Dic 2003, 19:46 »
Citazione da: "Duffman"
Dubbi comprensibili.
Materia di discussione.
Per quanto riguarda XBOX e le politiche MS consiglio a chia non l'ha fatto di approfondire con l'inserto "affari&finanza" di Repubblica, uscito ieri.

Per la tua domanda conclusiva rilancio:
Ma un team senza mutande LAVORA?
Stiamo parlando di un progetto andato a mare, in fondo.
Non è che si possa fare troppo i difficili, e poi l'ottimismo non costa nulla.

Infine c'è da tenere da conto il fatto che essendo Yu un "director" vero e proprio, nel senso cinematografico del termine, credo vorrà il diritto del "last cut" se dovrà lavorare al soldo di Bill.


Mi sembra il minimo.
Anche se è strano che Sega nn riesca a finanziare un progetto che ha dalla sua parte milioni di estimatori e che sicuramente andrebbe alla grande in termini di vendite.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #11 il: 16 Dic 2003, 19:51 »
Ricordati che stiamo parlando di una SH che sta facendo, di recente, scelte dettate esclusivamente dal potenziale guadagno (pure giusto tutto sommato...meglio così che sottoterra...).
Se Shenmue avesse tanti acquirenti quanti estimatori sarebbe un blockbuster, ma così non è.
E senza soldi non si canta messa.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #12 il: 16 Dic 2003, 20:00 »
Citazione da: "Duffman"
Ricordati che stiamo parlando di una SH che sta facendo, di recente, scelte dettate esclusivamente dal potenziale guadagno (pure giusto tutto sommato...meglio così che sottoterra...).
Se Shenmue avesse tanti acquirenti quanti estimatori sarebbe un blockbuster, ma così non è.
E senza soldi non si canta messa.


vabbè allora potevano portare ShenmueII su PS2 invece che su Xbox.
c'è molto stile jappo in SMII e sappiamo benissimo quanto è apprezzato in jappone l'xbox. In effetti questa scelta nn l'ho mai capita.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #13 il: 16 Dic 2003, 20:11 »
Potendo l'avrebbero fatto di sicuro, ma all'epoca credo ci fossero accordi di esclusiva con zio Billo (io stesso pensavo che SEGA avrebbe sviluppato solo per il BOXO).

Qualcuno conferma?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[PS2] Yakuza/Ryu Ga Gotoku
« Risposta #14 il: 16 Dic 2003, 20:57 »
Citazione da: "Asher"
Citazione da: "Duffman"
Ricordati che stiamo parlando di una SH che sta facendo, di recente, scelte dettate esclusivamente dal potenziale guadagno (pure giusto tutto sommato...meglio così che sottoterra...).
Se Shenmue avesse tanti acquirenti quanti estimatori sarebbe un blockbuster, ma così non è.
E senza soldi non si canta messa.


vabbè allora potevano portare ShenmueII su PS2 invece che su Xbox.
c'è molto stile jappo in SMII e sappiamo benissimo quanto è apprezzato in jappone l'xbox. In effetti questa scelta nn l'ho mai capita.

Forse l'hanno convertito per Xbox dato che quelli di Sega sono delle capre su hardware PS2.