Autore Topic: Narrazione in cooperativa: posso lamentarmi di una cosa?  (Letto 1943 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
Io gioco spesso in modalità cooperativa e mi diverto tantissimo.La cosa che mi da fastidio è che la trama non considera il secondo player,vieni usato solo da comparsa nei FMV (a volte nemmeno in quelli).Qualche esmpio?Diablo su PSone,BG Dark Alliance su PS2 e/o Halo su X-Box.

Forse deve importarmi soltanto di giocare e fregarmene di qualche piccola modifica alla trama,però volevo sentire la vostra su questo argomento.
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Narrazione in cooperativa: posso lamentarmi di una cosa?
« Risposta #1 il: 13 Dic 2003, 13:48 »
Opzioni coop dovrebbero crescere...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Narrazione in cooperativa: posso lamentarmi di una cosa?
« Risposta #2 il: 13 Dic 2003, 14:27 »
interessante rilievo, fa parte probabilmente delle migliorie che dovrebbero essere implementate nei giochi, visto che le possibilità tecniche ci sono da un paio di generazioni.
Biohazard Outbreak mi pare però un sensibile miglioramento in questo senso, no?

Cmq anche nello storytelling dei giochi in singolo ci sarebbe da fare bei miglioramenti.
Magari poi riposto più approfonditamente, buono spunto.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Narrazione in cooperativa: posso lamentarmi di una cosa?
« Risposta #3 il: 13 Dic 2003, 14:30 »
Citazione
Biohazard Outbreak mi pare però un sensibile miglioramento in questo senso, no?

Ehm...Boh! :)

Citazione
Forse deve importarmi soltanto di giocare e fregarmene di qualche piccola modifica alla trama,però volevo sentire la vostra su questo argomento.

Sì, in effetti è così. O Il giocatore 1 è protagonista stand-alone, oppure si è tutti sullo stesso piano (Sindacate Wars).

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
Narrazione in cooperativa: posso lamentarmi di una cosa?
« Risposta #4 il: 13 Dic 2003, 18:32 »
Beh Duffman si Biohazard Outbreak ma se non sbaglio è un gioco on-line ed i protagonisti sono molto diversi tra loro:è il minico che l'utente che si compra la copia del summenzionato gioco pretenda di essere protagonista e non un anonimo 2 playere.La mia rilevazione riguarda più che altro i giochi in multiplayer offline.

Il prode Giobbi dice che si dovrebbe migliorare la cooperazione.
l'oscuro Darkside dice che dovrei abbandonare ogni speranza e scegliere determianti giochi che mettino tutti i player sullo stesso piano.

bene la discussione è aperta.
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL