Autore Topic: I treni.  (Letto 4506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
I treni.
« il: 08 Mar 2003, 00:02 »
Citazione
Ce ne vuole di coraggio a fermare i treni

Cari Italians,
sono qui, sul treno dei pendolari, strane figure, accalcate, gente che lavora, va al lavoro e torna a casa stanca, col desiderio di riabbracciare le famiglie, la moglie, il marito, i figli. Le uniche armi che vedo sul treno (forse su tutta la tratta) sono l'alito cattivo del mio vicino di sedile che si è addormentato con la bocca aperta e la musica assordante di un mp3 player. Però, quasi quasi...massì, dai, coraggio. Ancora un passo e... FATTO!!! SSGGGGGGGRIEEEEEECCCC...". Oh che bello, che meraviglia. Avevo sempre desiderato farlo ma ho sempre avuto paura delle conseguenze. Ma adesso sono giustificato. Sì perché lo fanno tutti. E la gente invece di sgridarmi vedrai che tace, anzi, applaudirà e tirerà fuori una bella bandiera arcobaleno e la sventolerà, e canterà e piangerà e riderà e dirà: "Ancora! Ancora! Ancora!". Peccato che il treno sia fermo. Ma cavolo, facciamolo ripartire subito così possiamo fermarlo ancora, a turno, tutti. Madonnina mia (sì, sono anche, ma non solo, filocattolico e me ne vanto, stretto osservante), ho fermato la guerra da solo, ho rischiato la pelle, questo è vero, ma per una buona causa, in un Paese notoriamente ostile, compiendo un atto di coraggio che soprattutto avrà conseguenze importanti. Ce ne vuole di fegato per fare una cosa del genere. Chi l'ha inventata è un genio, ha le idee chiare e soprattutto è conscio delle immense conseguenze contro lo strapotere americano. Dio come mi sento creativo. Creo la pace, creo amore, creo. Creo, insomma. Esisto!


Estratto dal Corriere della Sera.
Ciao.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
I treni.
« Risposta #1 il: 09 Mar 2003, 17:55 »
scusa la domanda,
ma qual'è il senso di tutto ciò?
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
I treni.
« Risposta #2 il: 10 Mar 2003, 15:06 »
[/quote]ma qual'è il senso di tutto ciò?
Citazione

Me lo chiedevo anch'io, ecco perche' ho fatto il post.
Ciao.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
I treni.
« Risposta #3 il: 10 Mar 2003, 18:05 »
Credo che sia ironico e si riferisca alla nota vicenda dei treni fermati che contenevano merci per la base americana.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
I treni.
« Risposta #4 il: 11 Mar 2003, 22:28 »
se l'hanno scritto quella specie sottosviluppata che abita presso i centri sociali non è minimamente da prendere in considerazione
è solo il mio semplice parere, ma sono pronto a discuterne
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
I treni.
« Risposta #5 il: 11 Mar 2003, 23:45 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
se l'hanno scritto quella specie sottosviluppata che abita presso i centri sociali non è minimamente da prendere in considerazione
è solo il mio semplice parere, ma sono pronto a discuterne



Beh, consiglio di leggere con attenzione. Mi sembra una parodia non particolarmente ispirata del pacifista fumato. Abbastanza scialba, a dirla tutta ^__^.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
I treni.
« Risposta #6 il: 12 Mar 2003, 14:39 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
se l'hanno scritto quella specie sottosviluppata che abita presso i centri sociali non è minimamente da prendere in considerazione
è solo il mio semplice parere, ma sono pronto a discuterne


A me sembra scritto da un giornalista, probabilmente con l'intento di ridicolizzare la proposta fatta da Casarini di tirare il freno d'emergenza dei treni passeggeri in segno di protesta contro la guerra.

Come satira è fatta veramente coi piedi, però concordo sull'inutilità di gesti di quel tipo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
I treni.
« Risposta #7 il: 12 Mar 2003, 21:22 »
Citazione
A me sembra scritto da un giornalista, probabilmente con l'intento di ridicolizzare la proposta fatta da Casarini di tirare il freno d'emergenza dei treni passeggeri in segno di protesta contro la guerra.

Come satira è fatta veramente coi piedi, però concordo sull'inutilità di gesti di quel tipo.


Citazione
Beh, consiglio di leggere con attenzione. Mi sembra una parodia non particolarmente ispirata del pacifista fumato. Abbastanza scialba, a dirla tutta ^__^.


adesso ho riprovato a rileggerlo, a parte che cntinua a sfuggirmi il messaggio che lo scrittore vuole comunicare, ma basta tirare il freno di un treno per fermare la guerra? basta bloccare una stazione?
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
I treni.
« Risposta #8 il: 12 Mar 2003, 22:01 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
Citazione
A me sembra scritto da un giornalista, probabilmente con l'intento di ridicolizzare la proposta fatta da Casarini di tirare il freno d'emergenza dei treni passeggeri in segno di protesta contro la guerra.

Come satira è fatta veramente coi piedi, però concordo sull'inutilità di gesti di quel tipo.


Citazione
Beh, consiglio di leggere con attenzione. Mi sembra una parodia non particolarmente ispirata del pacifista fumato. Abbastanza scialba, a dirla tutta ^__^.


adesso ho riprovato a rileggerlo, a parte che cntinua a sfuggirmi il messaggio che lo scrittore vuole comunicare, ma basta tirare il freno di un treno per fermare la guerra? basta bloccare una stazione?


No. E infatti l'articolo cerca di ironizzare su questo, ma lo fa con la grazia di un rinoceronte con l'ernia. Fare satira non è facile, diciamo che se si vuole abere una rapida guida agli errori da evitare nel farla, direi che questo articolo può essere un buon punto di partenza.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
I treni.
« Risposta #9 il: 13 Mar 2003, 01:03 »
Citazione
ma basta tirare il freno di un treno per fermare la guerra? basta bloccare una stazione?


No, quando il mondo intero vuole la guerra. Quella guerra.
Ciao.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
I treni.
« Risposta #10 il: 21 Mar 2003, 22:11 »
Citazione
se l'hanno scritto quella specie sottosviluppata che abita presso i centri sociali non è minimamente da prendere in considerazione


Evitiamo di dire certe cazzate che pure io frequento il centro sociale della mia città e non è che siamo tutti cerebrolesi, perchè allora io mi metto a dire che le discoteche sono piene di imbecilli e non la finiamo più.

Tirare il freno dei treni, se portano merci militari è una cosa (ma mi chiedo come si faccia a salire su uno di quei treni speciali), tirare il freno di un treno passeggeri è una cagata immensa...e non lo fanno di certo solo i ragazzi dei centri sociali ma anche tutti quei pirla che credono che facendo una cosa simile diventano automaticamente qualcuno.
 won't exist anymore ^__^

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
I treni.
« Risposta #11 il: 23 Mar 2003, 15:47 »
mi riferivo a casarini e soci
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!