Autore Topic: Pressure Sensitive: come funziona.  (Letto 2371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Pressure Sensitive: come funziona.
« il: 07 Mar 2003, 15:27 »
Citazione
"Although each button can be configured to perform a specific and distinctive action, they all work on the same principle. Each button has a tiny curved disk attached to its bottom. This disk is very conductive. When the button is depressed, the disk is pushed against a thin conductive strip mounted on the controller's circuit board. If the button is pressed lightly, the bottom part of the curved disk is all that touches the strip, increasing the level of conductivity slightly. As the button is pressed harder, more of the disk comes into contact with the strip, gradually increasing the level of conductivity. This varying degree of conductivity makes the buttons pressure-sensitive!"

http://entertainment.howstuffworks.com/ps23.htm

Offline Destroyer

  • New Entry
  • Post: 18
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #1 il: 07 Mar 2003, 15:59 »
Qualche commento sulla cognizione di causa?
img]http://www.gamevolution.it/yabbse/YaBBImages/gehome.gif[/img]
 No Play No Party!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #2 il: 07 Mar 2003, 20:56 »
abbè...si ho apprezzato moltissimo la peculiarità soprastante in MGS2,mi piacerebbe di piu poterla gustare nel Final Evolution...nei passaggi per esempio(nei tiri eliminerebbe la barra della potenza...)

Per Marselo e gli ex di SuperConsole ,avete la versione di winning con patch Wedoit?E' una mia curiosità off topic,scusate!

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #3 il: 07 Mar 2003, 22:54 »
pressure sensitive? buono in certi giochi (mgs2), ma per i giochi di quida è meglio il grilletto come xcatolo o giococubo
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #4 il: 07 Mar 2003, 23:01 »
Personalmente fatico molto a percepire l' "analogicità" dei tasti del DS2. Hanno troppa poca corsa!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #5 il: 07 Mar 2003, 23:07 »
Dico la verità. Che il pad Sony sia analogico in tutti i suoi tasti se ne sono accorti i quattro amici al bar di paoliana memoria...
Il sospetto di essere stati presi per il culo da mamma Sony ci sta tutto. Come neo utente Game Cube riconosco la sua superiorità nei grilletti analogici di dreamcastiana memoria.

Augh!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #6 il: 09 Mar 2003, 10:01 »
Dico la mia:

I tasti x, o, [], e TRIANGOLO sono difficili da 'gestire' ma io ho scoperto che anche i tasti DORSALI (L1, L2 ecc) sono analogici...

...ANZI provate ad usare R1 per dare 'gas' nei giochi di guida (GT3!) ed R2 per frenare!

Io riesco a dosare meglio la pressione dei tasti...l'idea mi è venuta perché mi mancavano i grilletti del DC...provate...(se volete)...
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
abitudine
« Risposta #7 il: 10 Mar 2003, 15:32 »
Credo sia solo una questione di abitudine.
Si potrebbe benissimo giocare a we6fe anche con l'albatros (lo ricordate? era dell'amiga......che tempi!!!)

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #8 il: 10 Mar 2003, 17:48 »
Citazione da: "Gnam"
Dico la mia:

I tasti x, o, [], e TRIANGOLO sono difficili da 'gestire' ma io ho scoperto che anche i tasti DORSALI (L1, L2 ecc) sono analogici...

...ANZI provate ad usare R1 per dare 'gas' nei giochi di guida (GT3!) ed R2 per frenare!

Io riesco a dosare meglio la pressione dei tasti...l'idea mi è venuta perché mi mancavano i grilletti del DC...provate...(se volete)...


Ma dai... Ci avro' provato mille volte. Giocare a Ferrari su PS2 e' come darsi un calcio nelle palle... E' frustrante cercare di dosare la corsa dei pulsanti di PS2. Alla fine il usi ON e OFF e se sei bravo riesci a utilizzarlo anche al 50% ma non riuscirai mai a capire se sei prima della meta' corsa o dopo meta' corsa, sai solo che sei li' nel mezzo.
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Pressure Sensitive: come funziona.
« Risposta #9 il: 11 Mar 2003, 10:39 »
Citazione da: "COBOL@carlichu"
Ma dai... Ci avro' provato mille volte. Giocare a Ferrari su PS2 e' come darsi un calcio nelle palle... E' frustrante cercare di dosare la corsa dei pulsanti di PS2. Alla fine il usi ON e OFF e se sei bravo riesci a utilizzarlo anche al 50% ma non riuscirai mai a capire se sei prima della meta' corsa o dopo meta' corsa, sai solo che sei li' nel mezzo.

Bisogna vedere se la Sega in F355 gestisce i pulsanti in modalità analogica.

Personalmente ne dubito... e ai "miscredenti" ;) consiglio di rispolverare Ridge Racer V e giochicchiare con le varie modalità di setup del pad, scopriranno che forse forse (anche se la corsa è davvero ridottissima) è possibile usare i tasti del DS2 in modalità analogica a patto che i programmatori implementino per benino questa interessante possibilità

PS: riguardo a F355, ancora oggi mi chiedo perchè non abbiano implementato il controllo del gas con lo stick analogico di destra... mah...  :roll:
videoGIOCATORE