Autore Topic: 1080°avanlance  (Letto 4886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bronzodiriacedoratostatua

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
1080°avanlance
« Risposta #75 il: 09 Dic 2003, 10:26 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "bronzodiriacedoratostatua"
Citazione da: "RALPH MALPH"
Un buon gioco, peccato per il frame rate indecente, non capisco come nintendo possa aver commercializzato un gioco del genere, non è nel suo stile... :?

????prego?


Ha ragione Ralph.
Almeno a 60hz.
Non si capisce se é il gioco a rallentare o lo snowboarder in certi casi...  :?
A 50 hz molto meglio.

Giocatelo a 50hz!

Lo splitscreen resta indecente cmnq (frame rate)


non ho notato nessun rallentamento, e gioco a 50hertz
you too will come to understand fear as i have"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #76 il: 09 Dic 2003, 18:24 »
Ok,domanda da 60 miliardi di doppi dollari:ho già SSX tricky ed anche SSX 3.Qualcuno se la sente di consigliarmi l'acquisto di 1080 avalanche?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #77 il: 09 Dic 2003, 18:34 »
Citazione da: "GuK"

1080° Avalanche è decisamente un titolo diverso rispetto alla serie SSX di EA.
E sinceramente, per come è strutturato e concepito, lo preferisco.
E' un arcade senza dubbio, ma senza tutte le esagerazioni (spettacolari siamo d'accordo) ma a volte stucchevoli del titolo EA.
Quindi scordatevi moonwalking, breakdance, pizza e fichi et similia sulla tavola da snowboard.
Qui regna il verosimile.
Ovviamente sono presenti esagerazioni e situazioni estreme ma tutto ha un che di possibile e fattibile che , ai miei occhi, rende il titolo più appetibile e meno americano.
Molte modalità di gioco, musica hardcore punk piuttosto adrenalinica.
Giocabilità eccellente e ottima sensazione di sfida nel Challenge Mode.
Anche il comparto tecnico si difende piuttosto egregiamente mandando a video una pulizia e una brillantezza dei colori di cui solo GC è capace.
Ho notato delle textures davvero potenti e anche una spruzzata di bump mapping se non sbaglio (ad esempio su legno, etc...)
Agenti atmosferi superbi (senti il freddo addosso, almeno ho avuto questa sensazione soprattutto durante le tempeste di neve) e snowboarder dannatamente cool.
60Hz e sensazione di velocità ottima, aiutata anche dall'effetto "righe da fumetto".
Avevo letto che molti lamentavano problemi al frame rate.
Io di presunti rallentamenti ne ho visti in queste occasioni:
1) Quando si finisce su della neve fresca e per ovvie ragioni la velocità diminuisce.
2) Quando dopo un manovra azzardata si perde l'equilibrio e ruotando lo stick analogico bisogna recuperarlo (l'effetto blur davvero molto d'effetto).
3) Quando la natura si manifesta in tutta la sua potenza.
In queste situazioni si ha l'impressione che il gioco subisca un drastico rallentamente dell'aggiornamento video (ed effettivamente così è), ma secondo me è un effetto voluto (assieme alla telecamera sollecitata da vistosi sobbalzi) come per sottolineare una situazione estrema e di pericolo imminente.
Molto azzeccato anche questo accorgimento, a mio avviso.
Per nulla fastidioso come avevo invece letto in diverse recensioni, tanto che non sembra neanche un rallentamento vero e proprio...
Ma ci saranno davvero poi questi cali di frame rate?
Boh...a me in generale sembra molto veloce e fluido.
Queste sono le mie prime e confuse impressioni su 1080° Avalanche.
Sono dell'idea di trovarmi davanti ad un eccellente titolo.
Sono molto soddisfatto.
'iao.

Mi autoquoto per risponderti...
'iao!

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #78 il: 09 Dic 2003, 18:38 »
Citazione da: "vikingus"
Ok,domanda da 60 miliardi di doppi dollari:ho già SSX tricky ed anche SSX 3.Qualcuno se la sente di consigliarmi l'acquisto di 1080 avalanche?


Scusate, magari il mio parere è viziato dal non essere un arrapatone per i giochi di snowboard.
Però già non compro SSX3 avendo SSX, figurati se consiglierei a qualcuno di prendersi il TERZO  :shock:  gioco di snow, per giunta a così breve distanza dal secondo.
Possibile che non ci sia qualche altro titolo, di genere diverso, che ti interessa?
Al limite lo prendi tra qualche tempo, magari a qualcosina in meno.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline bronzodiriacedoratostatua

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
1080°avanlance
« Risposta #79 il: 09 Dic 2003, 18:48 »
Citazione da: "vikingus"
Ok,domanda da 60 miliardi di doppi dollari:ho già SSX tricky ed anche SSX 3.Qualcuno se la sente di consigliarmi l'acquisto di 1080 avalanche?



SI
perchè è lo snowboard
you too will come to understand fear as i have"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #80 il: 09 Dic 2003, 19:02 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "vikingus"
Ok,domanda da 60 miliardi di doppi dollari:ho già SSX tricky ed anche SSX 3.Qualcuno se la sente di consigliarmi l'acquisto di 1080 avalanche?


Scusate, magari il mio parere è viziato dal non essere un arrapatone per i giochi di snowboard.
Però già non compro SSX3 avendo SSX, figurati se consiglierei a qualcuno di prendersi il TERZO  :shock:  gioco di snow, per giunta a così breve distanza dal secondo.
Possibile che non ci sia qualche altro titolo, di genere diverso, che ti interessa?
Al limite lo prendi tra qualche tempo, magari a qualcosina in meno.

Non hai tutti i torti,ovviamente.Ma il primo SSX a breve sarà venduto.
E il titolo di Nintendo mi attizza.
Comunque la mia era una domanda del tipo:ci sono differenze tra i due tali da giustificarne l'acquisto,o mi ritrovo con un SSX con musica HC punk(la mia preferita  peraltro,ma da sola non giustifica l'acquisto di un gioco identico)?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #81 il: 09 Dic 2003, 20:33 »
Citazione da: "bronzodiriacedoratostatua"


non ho notato nessun rallentamento, e gioco a 50hertz


A 50 rallenta solo in situazioni "eventi".

A 60 é terribilotto (tipo non capisci se stai rallentando tu o il gioco...)

In splitscreen, anche a 50.. brrrr... try it.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #82 il: 09 Dic 2003, 20:52 »
Citazione da: "vikingus"

E il titolo di Nintendo mi attizza.
Comunque la mia era una domanda del tipo:ci sono differenze tra i due tali da giustificarne l'acquisto,o mi ritrovo con un SSX con musica HC punk(la mia preferita  peraltro,ma da sola non giustifica l'acquisto di un gioco identico)?


Non ha granché a che fare con SSX.

Ovvero in 1080 contano abilità nel controllare/stare in piedi.. mentre SSX é gioco con snowboarders supereroi, divertente il fatto che devi capire la linea (retta) che ti porti il più velocemente possibile a valle, ma un po'... mmm....
...........essenzialmente NON é un gioco di snowboard (ma resta un bel gioco  :wink: )


In breve:
Pro SSX3: montagna unica, connessa.
(In 1080 restano piste separate), esplorazione.

Contro SSX3: out of borders (si poteva implementare meglio, in modo realistico) + molto semplice controllare snowboarder (minore soddisfazione quindi), che reta sempre in piedi, etc...

Pro 1080:
Più complesso quindi + soddisfacente controllare snowboarder, migliore grafica*, senso di immersione in pista "realistico", gare di slalom (quindi la maggiore tecnica si deve utilizzare)**

Contro: grafica* alcuni aspetti, alcune piste con eventi troppo arcade (a volte non é "né carne ne pesce" quindi), impostazione generale + "vecchia" (ovvero singole piste con scorciatoie, etc..).
Ovvero nelle fasi arcade SSX riesce ad essere + divertente... Nintendo pecca di presunzione non volendo rendere il gioco "settoriale".

Musiche disattivabili allegramente in entrambi (qualitativamente meglio SSX3)

*La grafica in 1080 é più dettagliata e presenta parecchi tocchi di classe.
Purtroppo ne risente a volte la fluidità (meglio a 50hz) e persino qualche pop-up (non siamo + abituati mi sa..) :wink:

** Nota: gare a tempo.
Nota2 l'ultima pista della seconda serie di gare (pre avalanche) vale da solo l'acquisto del gioco a mio parere... sempre che ti piaccia stare a limare i tuoi tempi... sempre che tu sia un "hardcore gamer" quindi..  :D

Direi.. se ti piace lo snowboard, e vuoi un gioco impegnativo (nel limare i tuoi tempi in slalom, più che nel "battere il gioco") 1080 é consigliato... ovvero segui tranquillamente alcuni passati posts di Bronzo... sono più obiettivi di quello che sembrano! ( :D  Non me ne voglia Bronzo...)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #83 il: 09 Dic 2003, 20:55 »
Citazione da: "GuK"
Nel Time Attack bisogna prendere tutte le monetine per poter sbloccare successivamente le nuove tavole o basta prenderne 2 o 3 per stage?
Non capisco... :?


Devi prendere i 5 pezzi nella stessa sessione per avere una monetina.
E tot monetine x avere nuovo tavole.

Offline khan

  • New Entry
  • Post: 13
1080°avanlance
« Risposta #84 il: 10 Dic 2003, 18:47 »
prova prova
gran gioco
 :o

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #85 il: 10 Dic 2003, 21:43 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "GuK"
Nel Time Attack bisogna prendere tutte le monetine per poter sbloccare successivamente le nuove tavole o basta prenderne 2 o 3 per stage?
Non capisco... :?


Devi prendere i 5 pezzi nella stessa sessione per avere una monetina.
E tot monetine x avere nuovo tavole.

Usti! :shock:
'iao khan! :wink:

Offline khan

  • New Entry
  • Post: 13
1080°avanlance
« Risposta #86 il: 11 Dic 2003, 11:22 »
ciao  :lol:

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
1080°avanlance
« Risposta #87 il: 11 Giu 2005, 12:45 »
Riesumo il topicper porre una domanda:
visto il prezzo su play.com, mi consigliate di soddisfare la mia voglia di snowboard con 1080 avalanche?
In breve: ho adorato SSX (il primo), mentre SSX 3 mi ha stancato presto.