Autore Topic: [PC] Problema con scheda tv  (Letto 1069 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[PC] Problema con scheda tv
« il: 25 Nov 2003, 10:01 »
Spero di aver postato nella sezione giusta..cmq il mio problema riguarda la scheda tv che ho montato sul mio pc. Dovrebbe essere una maxitv video 3 (bt848) di produzione Guillemot. La scheda funziona ma non sono soddisfatto del programma fornito come tuner tv. si tratta del vetusto tview2000 e la cosa che mi da fastidio è che le impostazioni video (formato, ecc) si resettano ogni volta che riavvio il programma; altro problema è la cattura dei video: l'unico formato è l'avi non compresso che toglie via un sacco di spazio sull'hd (praticamente è inutilizzabile). volevo appunto sapere se è possibile utilizzare un programma alternativo a quello fornito e, se si, quale. Grazie
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[PC] Problema con scheda tv
« Risposta #1 il: 25 Nov 2003, 11:05 »
Ora come ora mi viene in mente l'Adobe Premiere, che se non sbaglio ha una funzione di cattura video. Occhio che costa una cifra, ti consiglio di prenderlo in versione... demo.
Se non sbaglio c'è anche una suite di prodotti della Pinnacle che dovrebbero essere compatibili con tutte le schede di acquisizione video, prova a fare una ricerca con Google per avere altre info su questi programmi :wink:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[PC] Problema con scheda tv
« Risposta #2 il: 28 Nov 2003, 08:29 »
Citazione da: "piwi"
Ora come ora mi viene in mente l'Adobe Premiere, che se non sbaglio ha una funzione di cattura video. Occhio che costa una cifra, ti consiglio di prenderlo in versione... demo.
Se non sbaglio c'è anche una suite di prodotti della Pinnacle che dovrebbero essere compatibili con tutte le schede di acquisizione video, prova a fare una ricerca con Google per avere altre info su questi programmi :wink:


Con premiere potrei risolvere il problema dell'acquisizione, anche se è scomodo perchè dovrei prima impostare il canale tv col tuner della scheda. Il fatto è che vorrei un tuner che facesse anche queste robe. Ho provato a scaricare quello dell'Happauge che usa lo stesso hardware della mia scheda ma non va perchè non riconosce bene la scheda.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT