nonostante le rece rimango fortemente dubbioso,non per le innovazioni + action(dopo la rigidità di ffx sono un toccasana)o la struttura a missioni(perchè copiare dmc quando hai un capolavoro dal nome ff6 da cui trarre esempi di scarsa linearità?)o le side quests(dai tempi del 7 non ne vedo una degna di quelle gloriose dell'era snes..)o per i personaggi protagonisti scelti(yuna non è decisamente terra e le altre non mi sembran all'altezza di jecht ed auron,giusto per pigliare un esempio da ffx..)o per il job sys(poteva essere meno corografico,meno sailor moon per intenderci ma almeno sembra interessante)o per le pistole o per lara-yuna,o il riciclo di ffx(ne è spin off),QUANTO LA SCENEGGIATURA:quella del 10,per quanto coerente,logica,ben coesa mi è sembra molto avara di colpi di scena(uno in tutto il gioco)e dava via troppo e subito,senza contare che altre cose venivan trascurate(alla fine se si torna sulle montagne gagazett il vecchio ti spiega la vera storia nei dettagli sull'inno yu yevon etc:forse era il caso di valorizzarlo maggiormente).certo i personaggi sono approfonditi,ma non sono dei capolavori di originalità.anche ff8 soffriva in parte di qs(per me ,inteso)difetti e non credo che quel team abbia aggiustato il tiro ora con ffx-2.mah.ma sono considerazioni personali,qualcuno la pensa come me?